Autore Topic: 9/11  (Letto 15133 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
9/11
« il: 13 Ottobre 2015, 22:25:51 »
Ebbene sí, ho fissato la data, il 9/11 mi opero di cataratta all'occhio destro (regalo della vitrectomia per il distacco di retina avuto 3 anni fa) e mi impiantano una IOL, una lente intraoculare che mi dovrebbe portare la miopia (ora molto elevata) a livello di 2,50-3, che è il valore che ho all'altro occhio. Sono abbastanza tranquilla perché l'oculista che mi opera lo conosco molto bene, siamo in confidenza, mi segue da tempo e siamo anche amici, si può dire che mi fido 'ciecamente'. Spero solo di non farmi fregare dalla mancanza dell'effetto sorpresa visto che ad aprile sono già stata operata per togliere una cisti allo stesso occhio che si era formata in sede di uno dei punti di sutura. L'intervento sarà diverso, ma l'iter è l'anestesia locale identica. Cercherò di essere zen come allora.
Voi quel giorno mandate qualche pensiero positivo.
Qualcuno ha fatto un intervento di cataratta con impianto di iol?
Avevo peraltro chiesto se non fosse possibile portare la miopia a zero e operare poi anche l'altro occhio anche se non affetto da cataratta, ma mi ha detto che m, anche se nella vita si può fare tutto, mi sottoporrei a rischi del tutto inutili. Dovrò accontentarmi.

Offline Luana.90

• Utente Argento
Re:9/11
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2015, 22:29:32 »
Vedrai che andrà tutto bene...😊😊😊

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
9/11
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 22:32:17 »
Incroci carpiati e prolungati sino al 10/11
andrà bene forza Vale!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2015, 22:34:53 »
Mia mamma e' stata operata due anni fa ad entrambi gli occhi di cataratta , a distanza di 5 mesi uno dall'altro. Un occhio era proprio mal messo , le erano rimasti meno di 2/10 .l'anestesia dice di non aver sentito nulla pero' purtroppo nell'occhio peggio messo la cataratta si sta riformando, l'oculista ha detto che purtroppo può succedere.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2015, 22:37:08 »
Anche io ho una miopia molto forte ( -12) sono astigmatica parecchio e da un anno anche presbite. Impossibile intervento per cornee sottili sottili, se ci fosse qualcosa da fare lo farei perche' sono arcistufa di portare lenti a contatto e occhiali...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2015, 22:42:32 »
Anche io ho una miopia molto forte ( -12) sono astigmatica parecchio e da un anno anche presbite. Impossibile intervento per cornee sottili sottili, se ci fosse qualcosa da fare lo farei perche' sono arcistufa di portare lenti a contatto e occhiali...
io sono astmatica... Però a me non dispiace portare gli occhiali.. Però le lenti a contatto non le sopporto.. Io volevo farmi fare quslcosa per farla scomparire ma me l'anno sconsigliato xke non era tantissima.. Io  ho sempre portato gli occhiali fin da piccola.. È proprio questo mi ha salvata dal non perdere tanta vista...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2015, 22:44:48 »
 :angel:Lara, lascia perdere. Io sono un'assoluta portatrice di lac, le metto da quando ho 20 anni e quasi per tutto il giorno, ma ora sono inutilizzabili perché iniziando ad avere problemi da vicino, non riesco più a usarle al computer. Inoltre gli si è formata una macchia centrale che si appanna di continuo, le devo portare a far vedere. Poi non ho mai pensato che avrei dovuto mettere degli occhiali da vicino con su le lac.
Inoltre, avendo miopia assai differente, non ci vedo né da vicino ne fa lontano anche se, con gli occhiali, compenso bene.
Spero solo che faccia i calcoli giusti per un cristallino su misura perfetto.
L'intervento è solo fastidioso, è vero, ma bisogna pur sempre fissare dove ti dicono. Poi a me l'altra volta hanno cucito parecchio e non è il massimo vedere che suturano.
Magari questa volta mi faccio accompagnare dal marito, ad aprile l'avevo presa un pó sottogamba e ci ero andata in taxi  :o, mica avevo capito che era proprio sala operatoria con annessi e connessi.
Dani, la mia cataratta è conseguenza dell'intervento, viene sempre e va già bene che io abbia tirato 3 anni, non si dovrebbe riformare.

Chissà h se poi con la iol si può fare la sauna, glielo devo chiedere.

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2015, 23:32:33 »

Lara hai 2 opzioni:
1)
Iol in camera anteriore (ti impiantano una lente tra iride e cornea) intervento chirurgico delicato e costoso da far fare a uno bravo ma assolutamente reversibile, si può togliere! Te l'hanno proposto?
2)
Ti operi di cataratta tra qualche anno (anticipando quello che sarà il futuro di quasi ogni occhio, la cataratta é comunque un opacizzazione che fisiologicamente avviene con l'età e gli occhi miopi invecchiano prima)
Parlane col tuo oculista, rimarrà il problema della presbiopia. Tuttavia se il difetto residuo sarà di -2.25/-2.50  ti basterà togliere gli occhiali per vedere da vicino.

L'astigmatismo rimane da valutare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2015, 07:26:38 »
Io ho chiesto al mio oculista proprio di correggermi a 0 e di farmi poi anche l'altro occhio facendo una 'cataratta preventiva', ma mi ha detto che non ha alcun senso. Mi ha spiegato esposto la teoria del correggere totalmente la miopia dell’occhio su cui interveniamo ora e sostituire poi anche il cristallino dell’altro occhio, ma mi ha detto, testuali parole, che “nella vita tutto si può fare, ma bisogna essere assennati”. Mi ha spiegato che negli occhi operati di cataratta l’incidenza di un distacco di retina è maggiore e, ancora maggiore, se l’occhio è miope. Pertanto, un conto è intervenire su una persona che ha 75 anni e un’aspettativa di vita di una ventina perché l'occhio lavorerà, meccanicamente, per tot anni, e un conto è farlo, senza motivo, su una persona di 45. Senza contare i rischi potenziali che ogni intervento può portare con se.
Poi magari se vai all'estero o da un oculista particolarmente interventista te lo fa anche, ma i rischi ci sono.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2015, 08:28:59 »
Incroci prolungatiiii

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2015, 08:56:19 »
Incroci da adesso in poi!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
9/11
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2015, 09:11:37 »
Certo che ti penseremo Vale...

Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene...

:friends: :friends: :friends: :friends:
Mia mamma (80 anni) è stata operata di cataratta il mese scorso... e avendo lei mille mila altri problemi (intolleranze ai farmaci, soglia del dolore bassissima), è comunque andato bene
Come diottrie (miopia) ha recuperato alla grande...
Rimane sempre il suo problema di DPV (distacco posteriore del vitreo), legato comunque all'età e che ora, avendo il cristallino non più opaco, è maggiormente più evidente.
L'oculista le ha però spiegato che man mano che passerà il tempo la situazione migliorerà...

Appuntamento segnato in agenda...

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2015, 09:29:50 »
Anche qui tutto incrociatissimo per te Vale!!!
Claudia & Aylin

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2015, 09:35:43 »
Tanti incroci e pensieri per te, cara Vale :) vedrai che andrà tutto bene...

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2015, 09:55:31 »
Vai Vale, andrà tutto benissimo, tu sarai super brava e super zen e anch'io incrocio l'incrociabile da ora fino a metà novembre, così ci metto anche il post operatorio  ;D em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Come tempi di recupero che ti ha detto?

Privacy Policy - Cookie Policy