Autore Topic: Wildfield opinioni  (Letto 9020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Wildfield opinioni
« il: 13 Ottobre 2015, 16:58:48 »
Ciao a tutti! Mi direste gentilmente cosa ne pensate???

Composizione
•aringa disidratata (25%)
•piselli disidrati
•tonno disidratato (15%)
•banana disidratata
•grasso di pollo
•salmone disidratato (4%)
•erba medica disidratata
•olio di salmone
•lievito
•fosfato monosodico
•polpa di cicoria essiccata
•olio di semi di lino (0,4%)
•frutto-oligosaccaridi (0,2%)
•mannano-oligosaccaridi (0,2%)
•mela
•melograno
•zucca
•the verde
•spinaci
•finocchio
•borragine
•camomilla
•liquerizia
•pomodoro
•rosa canina
•salvia officinale
•menta piperita
•glucosamina (0,04%)
•lampone rosso
•more
•yucca schidigera
•solfato di condroitina (0,01%)

Offline fari206

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2015, 17:55:12 »
Ciao, sono nuovo nel forum, ma sono 6 anni che ho una splendida cucciolona. Fino a poco tempo fa l'alimentavo con Forza 10, ma da qualche tempo ho scoperto le Wildfield con le quali mi sono trovato veramente bene. Ho letto varie recensioni online e mi è piaciuto molto il fatto che questo alimento sia stato studiato considerando la discendenza dai lupi. Comunque la percentuale di carne è veramente alta (o il pesce) ed il pelo e le feci dellla mia Sally sono perfette.

Offline Gambo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015, 23:44:03 »
Ciao non ho mai sentito parlare di queste crocchette....però dalla lista che hai messo non sembrano male..bisognerebbe sapere la percentuale di proteine....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.277
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2015, 13:28:23 »
Primo: ditta Dorado, italiana, il che mi piace. Secondo: produce anche le crocche Exclusion, farei una ricerca sul Forum.
Terzo: le Wildfield sono la linea senza cereali. Queste al pesce hanno proteine 35%, grassi 16%, ceneri 8,4%.
È un alimento piuttosto proteico, come tutti i grain free. Alla lunga non so se va bene. Contengono molti additivi dei quali non riesco a capire l'utilità.
Poi mi scoccia che ti dicano "ci sono gli omega-3 nell'olio di salmone", e poi nelle analisi non ti dicano la percentuale.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2015, 10:59:14 »
La mia cagnona è allergica a tutto!
E con le Exclusion non ci siamo trovate per niente bene purtroppo... Volevo provare queste... sono alla ricerca di un cibo che non la faccia né vomitare né andare in diarrea...
Il mio vet mi ha consigliato di provare anche queste e vedere come va solo che io non sono una grande esperta!
L'unica cosa a cui presto molta attenzione è che sia un Grain Free! Per il resto non sono molto brava!

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2015, 17:09:48 »
...in più ho notato che hanno un formato molto piccolo... troppo piccolo per un cane di taglia grande...
sarò costretta a provarle... ormai penso di aver provato di tutto ed ho come il sentore che anche queste non andranno bene...
Mi avete detto che una percentuale così alta di proteine alla lunga potrebbe non andare bene... posso chiedervi perché?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.277
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2015, 19:05:17 »
Se il cane fa molta attività non dovrebbero esserci problemi, però ho letto di possibile sovraccarico a livello renale. Non so però se esistano grain free meno proteiche.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2015, 10:04:52 »
Grazie LaMaria.
In realtà non fa moltissima attività di fisica da qualche mese a questa parte proprio per i problemi che ha. Devo assolutamente impedirle di potersi mangiare di tutto per cui certe attività non le possiamo più fare.
Comunque lo provo. Tanto sono sicura che non andrà bene nemmeno con questo!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.277
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2015, 10:14:48 »
Hai preso in considerazione Acana Pacifica, oppure Fish4dogs? Ne trovi con pesce e patate e livelli proteici sul 26%.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline fari206

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2015, 11:49:31 »
A che cosa non è allergica? A quali ingredienti?

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2015, 19:19:06 »
A cosa sia allergica o intollerante di preciso non lo so!
Sto facendo la dieta ad esclusione per cui posso dirti solo cosa ha mangiato in questi tre anni.
E' stata svezzata a Regal ma ha avuto subito problemi di dermatite. Poi siamo passati a Royal Puppy fino a 7-8 mesi. Poi ha mangiato per qualche mese Nature Best della Hill's. Poi abbiamo cambiato con un mangime che produce un'azienda delle nostre parti con Trota e piselli (monoproteico) e siamo state benone per un anno! Poi siamo passati a Exclusion Maiale ma non siamo andate per nulla bene. Poi all'alimentazione casalinga composta solo di carne di maiale patate e un pugno di riso ma stette di nuovo male. Abbiamo ultimamente riprovato con Trota e piselli che era quello con cui era stata meglio ma ha vomitato dopo 4 giorni! E adesso volevo provare questo!
Se non dovesse funzionare proverò il fish 4 dogs! O addirittura niente pesce anche se mi ispirava tantissimo per via che ha sempre la forfora!

Offline fari206

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2015, 11:37:59 »
Si, dovresti provare a questo punto il Wildfield e se non va bene, fossi in te proverei delle alternative escludendo completamente gli ingredienti che hai già provato cercando un mangime che non contenga pollo, pesce, tacchino, agnello, carne di maiale, patate e riso, perchè con tutti questi si è sentito sempre male e riproponendogli gli stessi ingredienti, anche se di altre marche, starà sempre male. Comunque la forfora è causata dalla dermatite, quindi se trovi il mangime giusto non avrà più la forfora!! ;)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2015, 12:17:46 »
In realtà con il maiale però fresco è stata bene un bel po'. Invece con Exclusion al maiale è stata male subito. Per cui a volte mi viene da pensare che non sia in sé per sé quella determinata proteina ma piuttosto anche solo qualcosa di additivi conservanti o cose simili...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.277
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2015, 12:58:11 »
Ok, se hai questo dubbio io proverei a cambiare ditta di produzione, perché la Dorado produce sia Exclusion che Wildfield.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Wildfield opinioni
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2015, 15:18:14 »
Si ho questo dubbio infatti.
Grazie mille a tutti per i consigli e le spiegazioni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy