Autore Topic: Oggi al parco  (Letto 8738 volte)

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
Oggi al parco
« il: 10 Ottobre 2015, 00:15:16 »
Ciao a tutti,volevo raccontarvi cosa successo oggi .
Vicino casa ho un bellissimo parco recintato con mura alte ,quindi visto che ho un cucciolo lo porto spesso  lí.
Come faccio io fanno altri e lasciamo i pulciosi senza guinzaglio che giocano in un angolo ...non ho mai visto uno di loro disturbare un passante in quanto i cani sono tutti equilibrati.
Oggi mentre i fidi giocavano un signore si ferma con la bici e inizia a fare foto ,noi pensavamo fosse interessato ai cani che giocavano,invece ,dopo circa mezz'ora arrivano i vigili intenzionati a farci la multa, per fortuna ci hanno solo detto che la prossima volta non si scampa  e che avevano fatto le foto a noi e i cani.
Ok ! Lo so che i cani non vanno tenuti senza guinzaglio ,però l'area cani del parco é troppo piccola per 5 o 6 cani.
Io mi chiedo: ma  quella persona che ci ha fatto le foto come si permette a fotografare persone senza il loro consenso ,poi se ti diamo fastidio ce lo dici e ci prendiamo i cani senza fiatare ! Che bisogno c'è di chiamare i vigili?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Oggi al parco
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2015, 08:32:27 »
Roba da matti! È successo anche a noi ... Quella volta chiamarono i vigili senza le foto ... I vigili arrivarono hanno visto che si trattava di 3 cuccioli , ci hanno fatto i complimenti , ci hanno detto che non si dovrebbe lasciarli liberi e se ne sono andati...

Katy, Franco e Pato

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2015, 08:56:16 »
Non credo che quelle foto possano essere fonte di problemi per i fotografati, casomai per il fotografo!Per il resto ,credo che la cosa si sia risolta ,come al solito in questi casi.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2015, 09:10:20 »
Lucas, è un vero problema questo delle aree cani troppo piccole in città. Qui a Verona la maggior parte di queste aree sono recinti al massimo di 10 m x 10 m, in pratica degli urinatoi, ma chi le ha fatte non pensa che il cane ha bisogno di correre e, soprattutto adesso che nelle città ce ne sono tanti, di socializzare.
Una volta ho scritto una lettera all'assessore di turno per protestare: c'è qui un parco grandissimo dove, una decina d'anni fa, un ampio prato era stato destinato ai cani. Non era una scelta comunale, ma insomma un'iniziativa autonoma, visto che il parco non era molto frequentato. Ora ci viene parecchia gente, e sarebbe stato bello recintare il grande prato per i cani, con panchine per i padroni. Invece il comune ha realizzato, in una zona meno comoda del parco, uno di quei mini recinti, una tristezza! Non ci va nessuno...
Alla mia osservazione l'assessore rispose che ero libera di frequentare il parco con il cane al guinzaglio...
Ma allora proprio c'è gente che non capisce!!! E quello che ha fatto le fotografie... Che nervoso, poi magari a casa non fa nemmeno la raccolta differenziata, posteggia l'auto in doppia fila ed evade le tasse!
Per fortuna nella zona verde che frequento - e ci sono almeno una ventina di cani habitués - la gente che passa non ha certe alzate d'ingegno. E poi i vigili per venir su dovrebbero fare una bella scarpinata...
Da lì passa gente camminando, correndo, pedalando... Qualche giorno fa passa uno in velocità con la MTB, vede i cani in mezzo, non rallenta, non gli passa di fianco, inchioda a un metro e comincia a bestemmiare. No, be', hai dei problemi seri...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2015, 09:30:01 »
Guarda ,l'area cani dello stesso parco  oltre ad essere  piena di fango hanno trovato persino siringhe ,il parco é bellissimo tranne quella parte! Di solito ci sono 7-8 cani tutti insieme che giocano quindi ci siano messi d'accordo che nel caso in cui vengono i vigili rimane lì uno di noi e se fanno la multa si divide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2015, 09:39:36 »
Cioè, scusa, appena arrivano i vigili scappate tutti tranne uno? Ingegnosi!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2015, 09:44:55 »
Ecco, io se riconoscesse la bici di quel tipo, conoscendomi, farei la vandala...verme schifoso ti metti a far foto senza dir nulla?!?  >:(

Sono queste le cose che in un battibaleno cancellano le mie piccole e rare nostalgie della città... w la campagna forever!!!!

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2015, 12:12:59 »
Sì esatto tutti via e resta no solo lì ! A me invece
Manca proprio la campagna , pensare che ci sono cresciuto !!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2015, 14:38:28 »
ti è andata "bene" pensa che io L altro giorno ho portato Jocker al parco per cani della mia città e non mi volevano neanche fare entrare...hanno chiamato i vigili pure nonostante io abbia detto a tutti che il mio cane è innocuo in più cucciolo di 6 mesi..secondo la loro zucca bacata lì dentro lui non doveva entrare perché Rottweiler quindi cane grande! Ma cosa c'entra!!! Che ignoranza mamma mia! Ogni tanto quando non c'è nessuno andiamo.le guardie mi hanno detto che i signori avevano ragione ad essere spaventati (ma di cosa???) che me ne dovevo andare...sai cosa ho fatto? Li ho mandati tutti a quel paese e sono entrata lo stesso! Gli ho detto "trovatemi la legge che vieta al mio cane cucciolo di entrare in un parco pubblico! Sono rimasti zitti caso strano!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2015, 16:19:14 »

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2015, 17:14:39 »
Ciao a tutti,volevo raccontarvi cosa successo oggi .
Vicino casa ho un bellissimo parco recintato con mura alte ,quindi visto che ho un cucciolo lo porto spesso  lí.
Come faccio io fanno altri e lasciamo i pulciosi senza guinzaglio che giocano in un angolo ...non ho mai visto uno di loro disturbare un passante in quanto i cani sono tutti equilibrati.
Oggi mentre i fidi giocavano un signore si ferma con la bici e inizia a fare foto ,noi pensavamo fosse interessato ai cani che giocavano,invece ,dopo circa mezz'ora arrivano i vigili intenzionati a farci la multa, per fortuna ci hanno solo detto che la prossima volta non si scampa  e che avevano fatto le foto a noi e i cani.
Ok ! Lo so che i cani non vanno tenuti senza guinzaglio ,però l'area cani del parco é troppo piccola per 5 o 6 cani.
Io mi chiedo: ma  quella persona che ci ha fatto le foto come si permette a fotografare persone senza il loro consenso ,poi se ti diamo fastidio ce lo dici e ci prendiamo i cani senza fiatare ! Che bisogno c'è di chiamare i vigili?

senza parole  :o
E come Barbara.......farei la vandala pure io......... >:(

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2015, 17:47:12 »
La prossima volta che verranno i vigili a fare storie farò notare loro che in quel parco non si può neanche giocare con la palla ed è sempre pieno di persone che lo fanno, multassero anche loro!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2015, 18:09:14 »
Io su questo argomento sono abbastanza dibattuta: posto che effettivamente le aree cani sono piccole, e' altresi' vero che se al parco c'e' il divieto di lasciare i cani liberi un motivo c'e'.
Se vale, vale per tutti. Allora lasciamo liberi tutti i cani di tutte le taglie e di tutte le tipologie?
Qui c'e' un grandissimo parco, sto parlando di km e km. Tutto attraversato da sentiero ciclabile dove spesso di sono ciclisti... Una zona a picnic, e un'altra per i giochi dei bimbi... Io vado spessissimo, e' dietro casa mia.
Diciamo che se passeggi tranquilla col tuo cane al guinzaglio lasco che sta annusando in santa pace trovarsi addosso un pittbul maschio magari non e' piacevole...
Eppure succede. Perche' pittbull, rott, pastori tedeschi, lupi cecoslovacchi... Ovviamente c'e' il divieto di lasciare i cani liberi pero' Tutti ritengono che non ci sia nulla di male a lasciare i cani liberi ( senza raccogliere le deiezioni perche' come fai a raccogliere se il cane sta cinquanta metri davanti a te?)... E se fai notare ad un proprietario di legare il cane perche' il tuo si sta facendo una bella annusata e non ha voglia di essere assalito beh... Quello se la prende pure.
La scorsa settimana uno schauzer libero ha assalito il cane della mia amica che girava tranquillo al guinzaglio...
Ok, stiamo parlando di cuccioli pero' puo' succedere che il cucciolo scappi e tagli la strada ad un ciclista o che salti addosso ad un bambino che non conosce bene i cani...
Io sono dell'idea che sta a noi proprietari rispettare i luoghi per quello che viene richiesto, e liberarlo solo dove e' consentito.
Chiaro che fare la foto e' esagerato, magari la persona era un filo esasperata...non lo so. Io per esempio sono un po' stufa del fatto che il cagnolino dei vicini venga fatto uscire a tutte le ore senza guinzaglio e giri libero...soprattutto quando entra nel mio giardino alle quattro del mattino e mi parte l'allarme ( e magari sono in Piemonte come gia' successo...) poi mi limito a chiedere il favore di non fare uscire il cane libero la notte ovvio non ci penso a chiamare i vigili...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2015, 20:39:15 »
io per esempio sono arcistufa  di un signore che lavora nei fondi del palazzo dove abito io e porta a spasso la sua vana senza guinzaglio, affari suoi se la cagnolina fosse pacifica e non rompiballe invece il padrone cammina due metri avanti e questa ogni cane femmina che incontra le ringhia e abbaia inca....a,e io ogni volta rischio di stendermi per terra perché la mia ne ha il terrore. Io ho il cane ma non lo porto al parco alle 16 e lo lascio libero non in area cane, perché c'è' pieno di anziani e bambini e la mia è' innocua ma magari giocando può far cadere qualcuno. L'anno scorso il golden di un tizio al parco Libero ha fatto cadere un'anziana e giustamente ha pagato fior di quattrini di risarcimento.E proprio l'altra mattina c'era un cucciolo di jack russel libero, voleva giocare ed è' saltato addosso ad un bimbo che stava a malapena in piedi facendolo cadere e ha iniziato a piangere spaventato. La mamma si è' giustamente arrabbiata.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Oggi al parco
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2015, 21:03:52 »
No, be', avete ragione. Ma Lucas parlava di cuccioletti mollati in un angolino del parco... E dove vado io non è un parco. È un sentiero appena fuori dalla città. I cani vengono portati su tutti al guinzaglio, e lasciati liberi solo se non c'è nessuno. E legati se passano altri cani sconosciuti. Evitiamo sabati e domeniche. È una community civile...

Privacy Policy - Cookie Policy