Autore Topic: Pensione per cani  (Letto 3203 volte)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
Pensione per cani
« il: 08 Ottobre 2015, 13:45:10 »
Ciao a tutti,

venerdì prossimo devo lavorare e non posso portare Chili con me (5 mesi ). Ho pensato di lasciarla in una pensione perché non mi va di lasciarla a casa da sola dalle 8 di mattina alla sera alle 17 perché si annoierebbe troppo... L'allevamento dove l'ho presa dista 3 h ...
Sono andata a visitarne una oggi e non mi sembrava per niente male... Chili era agitatissima  però credo sia normale.. Voi avete esperienza buone/cattive al riguardo?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pensione per cani
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2015, 13:56:29 »
Se li tengono in gabbie/recinti adiacenti te lo sconsiglio vivamente. È uno stress pazzesco per il cane. Abbaiano un sacco. Opterei per una roba casalinga con pochi cani. Magari si diverte.

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pensione per cani
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015, 13:56:37 »
Credo che con le dovute precauzioni nella scelta della struttura per un cucciolo sia una giusta esperienza

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2015, 15:05:57 »
Prova a vedere se nel sito bibulu c'e' qualcuno della tua zona che te lo tiene in casa propria, secondo me e' molto meno stressante...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2015, 15:10:14 »
Grazie per la dritta, Lara! Se ne avessi bisogno per Maebh, anch'io cercherei una sistemazione così.

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2015, 15:19:38 »
anch'io ho trovato una famiglia tramite il sito Bibulu quando mi son dovuta assentare alcuni giorni per lavoro. Avevano anche loro un cagnolino, credo Maya si sia trovata bene visto che quando sono andata a prenderla mi ha "salutato" velocemente e poi è tornata a giocare  ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2015, 15:20:27 »
Guarda oltre Bibolu anche Dogbuddy e Pawshake troverai persone nella tua zona che si offrono di tenere il cane a casa loro o che possono venire da te e portarlo fuori, io la vedo una soluzione preferibile rispetto alla pensione.😊

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2015, 15:27:48 »
Guarda oltre Bibolu anche Dogbuddy e Pawshake troverai persone nella tua zona che si offrono di tenere il cane a casa loro o che possono venire da te e portarlo fuori, io la vedo una soluzione preferibile rispetto alla pensione.😊
credo che Dogbuddy sia il nuovo sito di Bibulu  ;D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2015, 15:46:52 »
di dove sei saretta?

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2015, 16:13:08 »
grazie mille per i consigli... io abito in Svizzera, proverò a cercare dei siti web simili. Ho provato a cercare qualcuno che può tenerlo a casa, avevo messo un annuncio qualche settimana fa ma non avevo trovato nessuno... mi sono trasferita da poco qui e non conosco molte persone..
Nella pensione ci sono un paio camere con finestre e divani, sempre monitorate, e i cani vengono separati secondo carattere e lasciati uscire in un grande giardino a gruppi e non per troppo tempo in modo che riescano anche a riposarsi...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2015, 16:23:16 »
Be' ma se è svizzera... sarà stupenda! L'importante è che la cucciola non stia con troppi cani insieme, e abbastanza tranquilli...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2015, 11:39:43 »
grazie mille per i consigli... io abito in Svizzera, proverò a cercare dei siti web simili. Ho provato a cercare qualcuno che può tenerlo a casa, avevo messo un annuncio qualche settimana fa ma non avevo trovato nessuno... mi sono trasferita da poco qui e non conosco molte persone..
Nella pensione ci sono un paio camere con finestre e divani, sempre monitorate, e i cani vengono separati secondo carattere e lasciati uscire in un grande giardino a gruppi e non per troppo tempo in modo che riescano anche a riposarsi...

no allora no, io ho cominciato a fare pensione casalinga ma firenze svizzera direi troppo lontano :D

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2015, 12:35:54 »
si, un po' lontano, però mi piacerebbe venire una volta a Firenze :)... peccato perché faccio davvero fatica a trovare qualcuno qui... :(

Privacy Policy - Cookie Policy