Autore Topic: VACCICHECK....conferma che la decisione è giusta!!  (Letto 6337 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
Re:VACCICHECK....conferma che la decisione è giusta!!
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2015, 21:05:40 »
Per quanto riguarda l' antirabbica/ estero il discorso è diverso.in Italia in realtà non c'è una legge che ti obbliga a vaccinare il cane.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2015, 22:29:11 da p@t »
Patrizia & Marvin

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2015, 21:11:10 »
Scusa, domanda forse cretina. Il mio vet mi fa vaccinare ogni 3 anni a prescindere perché comunque ora è riconosciuto che hanno validità triennale, ma se tu non vaccini per un lasso di tempo più ampio, legalmente non sei in regola vero? Io espatrio in continuo fra Italia e Svizzera e devo avere il passaporto in regola anche se, di fatto, non me lo hanno mai chiesto.
Anche la mia vet e' di questa idea.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2015, 21:58:56 »
Lo so che non chiedono, ma se per caso in frontiera in Svizzera mi vogliono rompere e non sono in regola mi fanno lasciare lì il cane. Vaccino ogni 3 anni che è comunque meglio del l'annuale di tempo fa.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2015, 12:54:40 »
E' interessante questo vaccicheck, ma pongo anch'io la stessa domanda che ha posto Vale......a livello "legale" diciamo..........

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2015, 14:05:07 »
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie e perché?
Le vaccinazioni annuali o periodiche proteggono dalle più comuni e pericolose malattie infettive, rappresentano una sicurezza sullo stato di salute di un animale che convive abitualmente con la famiglia. Le vaccinazioni non sono obbligatorie, ma vivamente consigliate

http://www.aslcn2.it/prevenzione/sportello-animali-daffezione/domande-frequenti/
Patrizia & Marvin

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2015, 09:34:33 »
Grazie mille Pat, mi sono salvata anche la pagina di cui hai messo il link.

Privacy Policy - Cookie Policy