Autore Topic: Futuro ospite  (Letto 5395 volte)

Offline Heimdall

• Neo iscritto
  • *
Futuro ospite
« il: 02 Ottobre 2015, 18:46:34 »
Salve a tutti!

Ancora non ho un cucciolone ma mi sono iscritto qui proprio per informarmi sui Pelosoni Dorati.

In particolare volevo sapere se questa razza fa per me e se la mia situazione può costituire problemi al piccolino.
Innanzitutto abito in campagna in una casa costituita da tre piani lo spazio quindi non gli mancherà (so che avrà problemi con le scale, quindi mi farò un po' di muscoli per il primo anno, tanto in inverno potrà scorrazzare tranquillamente nel primo piano e terrazzo tempo permettendo e in estate ci traferirmi al piano terra).

In casa ci siamo principalmente io, attualmente disoccupato (quindi potrei addestrarlo con molta calma dandogli tutto il tempo di cui ha bisogno), mia madre pensionata e un gatto (meticcio) di due anni e mezzo (sterilizzato) un poco ruffiano, spesso e volentieri passa di qui anche la mia compagna.

Pensavo di prendermi un maschietto... Perché ho avuto molte brutte esperienze di femmine (soprattutto gatte), potrebbero esserci problemi con il micio? Preciso che ormai sta per andare in letargo e per 6 mesi sarà rifugiato sulla sua poltroncina.

Per il resto non saprei... Fin da quando abbiamo dovuto dare via il nostro Rocky ( meticcio trovatello) che veniva sempre incontro quando alle elementari uscivo da scuola ho desiderato un cucciolone... Poi di recente abbiamo avuto un brutto lutto... Quindi ho pensato al golden in quanto sono cani equilibrati, dolci ma non invadenti... Compagni di vita con cui sorpassare momenti difficili e cercarne di belli e felici!

Sbaglio qualcosa? Sono sulla giusta strada? Il micio mi mangerà il cucciolo o viceversa?😂

Come allevamento mi sto informando ma sono fortemente orientato su quelli di sierraluna, di cui mi sono innamorato!!!!

Grazie a tutti!!!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Futuro ospite
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2015, 19:09:26 »
I tuoi presupposti .per la scelta del maschio o femmina ,li vedo un po'"maschilisti" :laugh: .Per il resto documentati con l'occhio" e seguendo il cuore e il consigli sul campo ,scegli serenamente  il tuo futuro cucciolo.Il tuo micio non mangerà il cucciolo ,e viceversa, anzi credo che se il micio sarà ..paziente ;) ,sarà un vero idillio (questa convivenza ,comunque falla presente nelle  tue visite "informatiche"
Ciao

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2015, 19:43:56 »
Per quanto riguarda la scelta del sesso dato che avresti solo un cucciolo io non mi precluderei il fatto di prendere una femmina...se poi è più una questione di gusti beh allora è un altro conto...io non ho golden al momento ma non escludo il fatto di averne uno un giorno in questo forum sono una intrusa in quanto ho 4 cani che di dorato non hanno proprio un bel niente però qualche consiglio in generale te lo potrei dare anche io...il fatto di vivere in campagna può solo andare a tuo vantaggio anche io vivo in campagna e avendo 4 cani credimi va a mio vantaggio ho anche io 2 gatti maschi castrati e i miei cani ci vanno d'accordo.ok forse là jack russell un po meno ma perché lei ha molto istinto predatorio però i gatti ormai riescono a farla fessa.i miei gatti sono furbi credono di far comandare i cani ma in realtà a dirigere il tutto sono loro.all inizio il tuo gatto non sarà contento di ritrovarsi dentro casa un intruso per giunta rompi palle e curioso ma saprà come farsi capire che non vuole rotture sta anche a te monitorare gli incontri tra il gatto e il cucciolo onde evitare litigi.i cani anche se cuccioli indipendentemente dalla razza sono intelligenti e preferiscono sempre evitare la rissa quindi credo che non avrai grossi problemi su questo punto di vista dato che il cucciolo crescerà con il gatto e non viceversa il che è già un punto in più....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Futuro ospite
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2015, 21:24:27 »
Non dovresti avere grossi problemi il tempo non ti manca se il micio sopporterà il cucciolo non avrai difficoltà, buona fortuna!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2015, 07:40:20 »
Cosa intendi quando dici che non sono invadenti?

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2015, 08:43:15 »
Anch'io quando ho letto non invadenti sono rimasta perplessa. Isabel è notevolmente invadente, sempre addosso con un gioco in bocca. Anzi, le sue espressioni sono due: ho fame ho fame ho fame, giochiamo giochiamo giochiamo. Il tutto sempre seduta sui miei piedi! È un'invadenza simpatica, ma la è eccome! È vero che è giovane ma....mi dicono che non passa molto questo essere goldenosi!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2015, 10:06:43 »
Io ho due cani ..un golden e un bracco e quando sento la parola invadente mi viene in mente Gilda non Desmo..si lui mi si mette vicino quando mi siedo ..mi segue in bagno mi porta i giochi..ma sempre in modo molto pacato..certo a volte fa il pagliaccio quindi e' molto piu esuberante ma diciamo che capisce i momenti e si adegua in base a quello ..Gilda invece e' tutta un altra storia ..sembra avere un fumetto ogni passo che fa incollata al mio sedere .."Mami ho fame Mami coccole Mami divano..Mami..mami mami.. lei posso dire che e' invadente e la amo anche per questo!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2015, 10:27:48 »
Appunto. Dipende dal carattere di ogni cane. Maebh ci cerca sempre ma non è troppo invadente. Poi dipende da che cosa uno intende per "invadenza"... Se parliamo del fatto che comunque le piace star sempre in mezzo, che si sdraia sotto al tavolo sui piedi del papà mentre mangiamo, che ti porta la palla e ti spinge la mano per giocare, che le prende la follia di correre in giardino per incitarti a inseguirla...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2015, 11:41:12 »
Diciamo che se facciamo un paragone che ne so, tra un pastore e un golden direi che il golden e' decisamente invadente...ma.. Per me e' un pregio non un difetto amando molto il cane " colla"...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2015, 12:19:33 »
Fiona L amica golden di Jocker non è invadente....di più! Jocker per esempio da buon rottweiler ha un carattere moooolto invadente oserei dire morboso invece Gunther il pastore tedesco per niente invadente.il jack duke è un signore lui non sa cosa sia L invadenza per quanto riguarda Mia beh lei è più invadente di tutti...quindi credo dipenda da cane a cane anche Amy la breton era super invadente però vi dirò a me piace quando ritorno a casa dal lavoro averli li tutto insieme c'è chi salta c'è chi mi bacia chi mi morde le scarpe è bello! Viva l'invadenza e il cane colla! Ahahshsh
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2015, 19:32:18 »
Maggie è' estremamente invadente!!!😜

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2015, 21:13:19 »
Anche Aylin è mooooolto invadente!😝

Ma io non faccio testo, perché adoro i "cani-colla"!!!!
Claudia & Aylin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2015, 21:47:31 »
Ecco Maggie e' un cane-attak!!!!! 😊😊😊😊

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2015, 15:04:23 »
Invadenti?? non ti mollano un attimo, ma è quello che io voglio di più di tutto!!! Ecco Grace che no mi molla nemmeno quando sto stirando....piuttosto dorme rannicchiata sul gradino, ma mi controlla a vista! abbiamo una villetta a schiera e quando mi muovo mi segue in ogni piano!
Monica

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2015, 17:47:17 »
Appiccicosi

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy