Salve a tutti!
Ancora non ho un cucciolone ma mi sono iscritto qui proprio per informarmi sui Pelosoni Dorati.
In particolare volevo sapere se questa razza fa per me e se la mia situazione può costituire problemi al piccolino.
Innanzitutto abito in campagna in una casa costituita da tre piani lo spazio quindi non gli mancherà (so che avrà problemi con le scale, quindi mi farò un po' di muscoli per il primo anno, tanto in inverno potrà scorrazzare tranquillamente nel primo piano e terrazzo tempo permettendo e in estate ci traferirmi al piano terra).
In casa ci siamo principalmente io, attualmente disoccupato (quindi potrei addestrarlo con molta calma dandogli tutto il tempo di cui ha bisogno), mia madre pensionata e un gatto (meticcio) di due anni e mezzo (sterilizzato) un poco ruffiano, spesso e volentieri passa di qui anche la mia compagna.
Pensavo di prendermi un maschietto... Perché ho avuto molte brutte esperienze di femmine (soprattutto gatte), potrebbero esserci problemi con il micio? Preciso che ormai sta per andare in letargo e per 6 mesi sarà rifugiato sulla sua poltroncina.
Per il resto non saprei... Fin da quando abbiamo dovuto dare via il nostro Rocky ( meticcio trovatello) che veniva sempre incontro quando alle elementari uscivo da scuola ho desiderato un cucciolone... Poi di recente abbiamo avuto un brutto lutto... Quindi ho pensato al golden in quanto sono cani equilibrati, dolci ma non invadenti... Compagni di vita con cui sorpassare momenti difficili e cercarne di belli e felici!
Sbaglio qualcosa? Sono sulla giusta strada? Il micio mi mangerà il cucciolo o viceversa?😂
Come allevamento mi sto informando ma sono fortemente orientato su quelli di sierraluna, di cui mi sono innamorato!!!!
Grazie a tutti!!!!!!