Autore Topic: Raul mangia l'erba !  (Letto 5025 volte)

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Raul mangia l'erba !
« il: 28 Settembre 2015, 19:05:15 »
Quale potrebbe essere la causa? Sul web ho letto di tutto. Carenza di vitamine, male al pancino. Voi cosa dite?

Raul ha quasi 5 mesi.  la cacchetta la fa "perfetta", non mi sembra che stia male di stomaco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline Emi96

• Utente Bronzo
Re:Raul mangia l'erba !
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2015, 21:22:03 »
Non sempre ci sono cause di salute. A volte lo fanno per purgarsi, altre volte semplicemente per noia. Non preoccuparti che se avesse dei problemi a stomaco o intestino te ne accorgeresti, segni come debolezza, scarso appetito, oppure vomito dopo aver mangiato. Se le feci le fa perfette e non ci sono manifestazioni di tali problemi direi che può farlo per ben altri motivi che di salute. Tieni conto che sono animali e loro sentono quello che mangiano e perché devono farlo. Se ad esempio ci sono delle erbacce velenose, non ci sia avvicinano nemmeno, perché il loro istinto naturale li tiene estremamente lontani e alla guardia!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2015, 21:32:01 »
Per me è normale non c'è niente che non va

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2015, 21:32:13 »
Da cuccioli mangiano tutto... Sassi, foglie, erba, rametti...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2015, 14:39:36 »
Da quando ê con noi Ambra ha sempre mangiato e raccattato in giro di tutto , erba e terra comprese!
Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2015, 14:49:26 »
Ciao, anche Maggie mangia erba, specie se è bella fresca  :laugh: ma non ha nè mal di stomaco nè di pancia od altro, l'unico inconveniente è che poi la si ritrova nelle feci......... ::)
Ci sarebbe da preoccuparsi un po' solo se Raul ne mangiasse molta, e poi vomitasse, perchè vorrebbe dire che appunto ha cercato e mangiato erba per ripulirsi lo stomaco da qualcosa che gli dava fastidio.
Ma se lui la mangia e poi sta bene ed è tutto a posto, stai tranqui, è normale  ;D

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2015, 15:33:16 »
Anche Aslan mangia  erba  , mai  avuto problemi!!!

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2015, 16:41:59 »
Grazie a tuttiiii ragazziii! Mi avete tranquillizzata :)

Comunque sono dei veri e propri mangioni! :) :) :)

Debora & Raul

Deby&Raul

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2015, 16:44:32 »

Non sempre ci sono cause di salute. A volte lo fanno per purgarsi, altre volte semplicemente per noia. Non preoccuparti che se avesse dei problemi a stomaco o intestino te ne accorgeresti, segni come debolezza, scarso appetito, oppure vomito dopo aver mangiato. Se le feci le fa perfette e non ci sono manifestazioni di tali problemi direi che può farlo per ben altri motivi che di salute. Tieni conto che sono animali e loro sentono quello che mangiano e perché devono farlo. Se ad esempio ci sono delle erbacce velenose, non ci sia avvicinano nemmeno, perché il loro istinto naturale li tiene estremamente lontani e alla guardia!

Caspiterina, davvero sono capaci di individuare un erbaccia velenosa e non mangiarla?
So che sono intelligentissimi, ma stiamo parlando di Golden, coloro che sono mangioni e mangiano di tutto! che strana la natura però !

Debora & Raul

Deby&Raul

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2015, 19:49:37 »
Eh sì, sono rimasta sorpresa anch'io appena l'ho saputo, però è così. Nonostante la razza attratta da qualsiasi cosa, o quasi, da infilare in bocca e mandare giù come se non ci fosse un domani, fisiologicamente hanno questa innata capacità di riconoscere i pericoli. Grazie a particolari micro odori, ai quali sono sensibili gli animali, non noi ovviamente. Parlo di piante, non di insetti velenosi, quella è una situazione a parte e c'è da stare molto attenti a dove mettono il muso e anche le zampe! Comunque non ti preoccupare per il tuo Raul che sicuramente sta benone! È proprio un bel cucciolone! Si vede che lo cresci bene! ❤️

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2015, 19:53:05 »

Eh sì, sono rimasta sorpresa anch'io appena l'ho saputo, però è così. Nonostante la razza attratta da qualsiasi cosa, o quasi, da infilare in bocca e mandare giù come se non ci fosse un domani, fisiologicamente hanno questa innata capacità di riconoscere i pericoli. Grazie a particolari micro odori, ai quali sono sensibili gli animali, non noi ovviamente. Parlo di piante, non di insetti velenosi, quella è una situazione a parte e c'è da stare molto attenti a dove mettono il muso e anche le zampe! Comunque non ti preoccupare per il tuo Raul che sicuramente sta benone! È proprio un bel cucciolone! Si vede che lo cresci bene!

Emi, che dirti, ti ringrazio infinitamente!
Purtroppo nella situazione "ape" mi ci sono già trovata con Raul che poveretto è stato preso sotto la zampa (ancora mi chiedo come abbia fatto, evidentemente era a terra e lui ci è finito sopra) e povero piangeva dal dolore. Bisogna stargli addosso quando sono cuccioli, sono delle pesti
Grazie mille, per tutti i consigli. Un bacione

Debora&Raul

Deby&Raul

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2015, 20:34:30 »
Mangiano l'erba anche solo per il gusto di mangiarla, e come è già stato detto, non manginao qualunque erba, ma solo quella che gli piace. La Poppi va matta per quella lunga e stretta.
L'unico inconveniente è che se ne mangia troppa il filo lungo resta lungo con conseguenze non proprio piacevoli quando defeca.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2015, 09:57:24 »
Mangiano l'erba anche solo per il gusto di mangiarla, e come è già stato detto, non manginao qualunque erba, ma solo quella che gli piace. La Poppi va matta per quella lunga e stretta.
L'unico inconveniente è che se ne mangia troppa il filo lungo resta lungo con conseguenze non proprio piacevoli quando defeca.

Anche Maggie va matta per quella lunga e stretta  ;D

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2015, 10:21:58 »
Anche Raul

Deby&Raul

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2015, 12:29:54 »
Già e con contorno di terra.......
Sabrina e Ambra