Ciao tutti !
Da qualche giorno Zelda mangia meno le sue crocche e specialmente al mattino svogliatamente.
Normalmente da quando fa 2 pasti ha sempre mangiato 8.00 /20.00 ( mezz'ora più mezz'ora meno) e dopo gli 8 mesi ci siamo attestate su 110g la mattina e 220g la sera di Regal +mezza mela o carota o cetriolo o un paio di cucchiai di yogurt + un ragionevole quantitativo di premietti per il training, che invece divora .
Ha mangiato da quasi subito i puppy lamb ,visto che i Monge che mi erano stati consigliati sembrava le dessero qualche piccolo problemino di cacca molle e grattatine extra ,cosi il negoziante dal quale ci fornivamo ci consigliò di provare appunto Regal e da allora è andato tutto benone . Verso giugno poi siamo passati al Sensi e anche qui con ottimi risultati.
Sabato , siamo passati dal negoziante ( Animali Store Idroscalo di Peschiera Borromeo) che è uno dei 2 centri che distribuisce Regal a Milano , volevo cambiare proteina visto che siamo alla fine del sacco Sensi e lo abbiamo trovato completamente sfornito , ci ha detto che molto presto Regal non distribuirà più in Europa , nemmeno online . Ha provato a suggerirci un alternativa ma abbiamo rinunciato per ora pensando di prendere tempo e fare l'ordine da holistic pet ( che funziona ancora alla perfezione).
Zelda ha da sempre una struttura molto grossa ,fin da piccolina lo abbiamo notato osservando altre cucciole di Golden che abbiamo conosciuto. All'aspetto e al tatto è molto muscolosa ed armoniosa e non sembra essere sovrappeso, fino a quando non la si pesa e la bilancia ti rimanda un bel 29kg a 10 mesi e mezzo o le si passa una mano sotto la collotta o la pancia e si palpa effettivamente qualche lardellino di troppo !!!
Potrebbe essere che Regal abbia troppi cereali per lei e quindi li assimili troppo ? Un cibo più proteico potrebbe aiutarla sia per l'appetibilità che nel contenere un po il peso?
Ecco , questi sono i dubbi del giorno e vi ringrazio se con la vs esperienza mi aiuterete a decidere ^^