Autore Topic: Feci molli dopo il cortisone  (Letto 10308 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Feci molli dopo il cortisone
« il: 15 Settembre 2015, 06:31:38 »
Un mese fa ho dato a Shila per 7 giorni una pastiglia al giorno di cortisone Deltacortene da 25 mg.poi altri 5-6 giorni mezza pastiglia al di.Ebbene da li ha cominciato a fare le feci mollicce e tantissima,invece delle 3 cacche al giorno ne fa un mucchio in una volta sola.Le sto dando Fermenti lattici ma non cambia niente.Non le do neanche più ossi ne niente,solo il suo  Regal.
Avete qualche consiglio da darmi?
Mi spiace non darle più cose buone da rosicchiare specialmente in questo periodo ma non vorrei che diventi diarrea.
Grazie

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Feci molli dopo il cortisone
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2015, 10:11:09 »
Mi dispiace Renata, purtroppo il cortisone è una brutta bestia con effetti collaterali che possono mantenersi un po' nel tempo.
Hai provato ad aggiungere alle sue crocche farina di carrubbe?
Una coccola a Shila  :-*

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2015, 12:38:10 »
Sinceramente Renata sapevo di pipì più abbondante, ma per le feci non saprei... (anzi, noi lo stiamo dando alla cavalla e lei addirittura ne ha ridotto le quantità...ma immagino sia soggettivo...)
Non è che magari dipende da altri farmaci che le stai dando?!

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2015, 13:33:49 »
In questi giorni sto dando pure io il cortisone a Baloo, e oltre a tantissima pipì noto anche io feci più molli (anche se dalla veterinaria ero stata avvisata solo della pipì), spero che quando smetto di darglielo si ristabilizzi tutto!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2015, 14:41:26 »
Renata sapevo dell'aumento della pipi' ma bon feci molii con cortisone pero' credo che ogni cane possa avere anche le sue sensibilita'... Tempo fa al cane di mia sorella abbiamo dato il Normalia perche' faceva la pupu' molle e si era sistemato. Prova a chiedere al veterinario se puo' essere d'aiuto anche per Shila...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2015, 16:27:56 »
Più che creare problemi di dissenteria il cortisone diciamo che in caso di qualche disturbo non aiuta a migliorare,Oliver prende il.cortisone associato alla chemio da mesi e quando ha episodi di dissenteria per alcuni giorni finché non si rimette a posto lo sospendiamo.....io non lo sapevo ero solo a conoscenza del problema pipi me lo hanno detto in clinica....una carezza a Shila
Isa e Oliver

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2015, 05:19:50 »
Grazie ragazze,oggi andrò a cercare la farina di carrube,un altra cosa che non passa dopo il periodo cortisone è l'aumento della sete e il leccarsi la patata e purtroppo il cortisone non è servito o a niente,é sempre peggio,va addosso a ogni mobile e muro,quando è l'ora della pappa le faccio annusare la ciotola e pian pianino arriviamo in cucina dove gliela metto nel porta ciotola.È brutto vederla così smarrita.
Chiederò a un vet se qui c'è il normalia o qualcosa di simile.
Non sta prendendo altri medicamenti,avevo sospeso il coseqin e il Karsivan  ma visto che non cambiava nulla ho ricominciato a darglieli.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2015, 08:04:30 »
L'aumento della sete è sempre il cortisone, abbraccia Shila da parte nostra

Aaron Barbara & Mauro

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2015, 03:21:35 »
Ieri ho comprato la farina di carrube,ma quanta se ne da? ne ho messo 3/4 di cucchiaino da caffè mischiato nella pappa e sono rimasta di sasso.Shila tirava fuori dalla ciotola una crocca per volta mettendola a terra e mangiando la disgustata.Poi ha addiritira lasciato un pugno di pappa nella ciotola.cosa MAI successa che non mangiasse qualcosa.
La tipa del negozio mi ha detto che il florenzym che le stavo dando nono va bene per la flora batterica dei cani.
Cosa ne pensate?

Grazie

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2015, 03:27:34 »
L'aumento della sete è sempre il cortisone, abbraccia Shila da parte nostra

Aaron Barbara & Mauro

Lo so Mauro,ma ho smesso un mese fa di darglielo. ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Ella contraccambia baci e abbracci ^-^

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2015, 07:54:19 »
ma cosa ha di preciso la tua Giuba?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2015, 08:09:05 »
Renata non so perche' non vada bene...pero' non sono un vet...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2015, 08:39:19 »
Io con la farina di carrube non mi sono trovata bene. Gliela diedi al mare per ovviare al problema delle feci molli ma era peggio. Ho sospeso e dato il Florentero e si è subito sistemato. A lui piaceva la farina anche se gli impastava molto la bocca. Ma il Florenzym non è a uso umano? Dato che si tratta di regolarizzare la flora batterica penso che abbia ragione la farmacista.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2015, 09:36:33 »
Artu, Shila ha un tumore al chiasma ottico.
Ho appena mandato mio papà in Italia a prendere il florentero e il normalia...speriamo bene.
il florenzym è per umani ma pensavo che potesse andare bene anche per i pelosi ::)
La farina di carrube non penso più di dargliela,ieri sera l' ha fatta proprio liquida.dovro' trovare un dolce da fare con quella farina.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2015, 09:48:25 »
Prova con il DiaTab

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy