Sono stata per la passeggiata del pomeriggio nel bosco dove Ariel, maschio, 9 mesi e mezzo, può correre annusare e trotterellare e risposarsi a suo piacimento poiché senza guinzaglio. Siamo stati via 1 oretta.
Notare che lo seguo a vista e ogni tanto scompare, ma riappare in molto meno di 1' (che mi sembra interminabile).
Cerco di controllare tutto quello che fa; dal mangiare schifezze al non mettersi in bocca qualche coniglietto.
Oggi al rientro, proprio l'ultimo tratto ho visto che camminava strano. Ho pensato che fosse mia immaginazione. Poi ci siamo seduti sulla erba per riposarci e fin li tutto bene. L'ho chiamato per salire in auto e li ho visto che zoppicava. Da li poi l'ho sempre preso in braccio. Ho provato a toccargli delicatamente la zampina posteriore, ma non mi sembra abbia dolore. Ora sta dormendo ma quando cambia posizione e fa qualche passo lo vedo abbacchiato e non carica il peso (anche quando beve mette il peso sulla zampa buona). Insomma fa molta fatica a camminare.
Domanda: cosa devo fare. Aspettare domani per eventualmente controllo dal veterinario ? Andare ora ?
Grazie