Ho aperto questo post appena Ambra è arrivata a 3 mesi e mezzo. Oggi lo chiudo dopo 9 anni, mi sembra doveroso farlo per chiudere il cerchio di una vita vissuta nell’amore più totale ed incondizionato
Oggi un’anima buona mi ha lasciata troppo presto, troppo giovane e ancora nel pieno delle forze. Solo 3 mesi fa è iniziato il nostro calvario quando le è stato diagnosticata una lesione celebrale che dopo in mese di cure si è rivelato essere un ascesso , regredito col Cortisone. Abbiamo pensato ad un miracolo e le cose sono andate bene per un mese e mezzo. Poi a fine giugno una semplice dissenteria ci ha portati dal vet che ha diagnosticato una anemia emolitica autoimmune. Ambra è sopravvissuta 17 giorni, le terapie non hanno funzionato ed è stata molto male. Come atto di amore l’ho lasciata andare.
È sempre stato un cane buono che ci ha dato tanto ed è per questo che oggi mi sento come se una parte di me non ci fosse più.
Oggi mi sono scolpita nella mente il suo profumo, la morbidezza del suo pelo, il suo nasino bagnato. Voglio credere con tutta me stessa che la rivedrò, gliel’ho promesso e voglio che sia così.
Sii felice amore e guarda da lassù la tua famiglia che ora si dispera
Ti amo
La mamma