Autore Topic: Smania di scavare buche! Risultato? Ho un puzzone per Golden!  (Letto 2499 volte)

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Ragazzi .. Raul è un vero puzzone. Ha 4 mesi.
Stamani è uscito in giardino e ha iniziato a scavare delle buche belle grosse e siccome il terreno era bagnato si è infangato tutto. Adesso fa un odore davvero sgradevole di umido e terra. Cosa posso fare? Voi come pulite i vostri Golden in questi casi? Non so se procedere con un bagno vero e proprio (ha fatto il bagno più o meno una settimana fa dopo averlo portato al mare) oppure passare un panno imbevuto di aceto di mele e poi spazzolarlo. Basterebbe questo?

Riguardo al fatto di lavare il cane 3/4 volte l'anno sono davvero confusa. Abbiamo amici che hanno Golden e li lavano con shampoo e balsamo tutte le volte che li portano a mare (in estate vale a dire quasi tutti i giorni) e nonostante ciò non hanno mai avuto problemi e hanno un pelo bellissimo. Voi che dite?

Baci baci

Debora & Raul
Deby&Raul

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Smania di scavare buche! Risultato? Ho un puzzone per Golden!
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2015, 08:18:13 »
Ciao!!! Tutti i giorni mi sembra esagerato! Anche noi se andiamo al mare tutti i giorni dopo gli facciamo solo una bella doccia per togliere la salsedine ed eventuale sabbia/pietroline ... Poi a fine vacanza magari si può fare un lavaggio con shampoo (tipo clorexyderm che lo disinfetta anche...
Se è solo fango puoi aspettare che si secchi e poi spazzolarlo via... Se rimane il cattivo odore puoi usare acqua e aceto di mele oppure una passata con la spuma leniderm che aiuta molto in questi casi!

Katy, Franco e Pato

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Smania di scavare buche! Risultato? Ho un puzzone per Golden!
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2015, 09:10:23 »
Ciao katypapero!! Ieri alla fine ho deciso di fare come hai detto tu...non ho voluto rischiare con il lavaggio. Perché pensandoci bene Raul è ancora un cucciolo e magari sta formando adesso la sua protezione sottocute mentre i Golden dei miei amici sono già belli grandi (5/7 anni) e magari a loro nn fa nulla se vengono lavati tutti i giorni in estate...

Comunque ho passato un panno imbevuto di aceto di mele e poi ho spazzolato via tutti i residui di sporco. Adesso è morbidissimo e l'odore non è forte!

Grazie per la tua risposta, baci

Debora & Raul

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Privacy Policy - Cookie Policy