Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere un consiglio a voi "esperti" di questa razza, essendo io alla mia prima esperienza con un Golden.
Denver ha 5 mesi e 5 giorni. Ieri siamo andati a fare le lastre preventive per la displasia in una clinica nella provincia di Milano. L'ortopedico, appena ha visto che il cane era tranquillo, ha deciso che le lastre sarebbero state fatte SENZA SEDAZIONE...Panico! Io, che già mi ero informata e avevo letto mille post a riguardo, sono rimasta basita ma mi sono detta: "E' un medico, dovrebbe sapere cosa fare" e così il mio Denver ha fatto le lastre.
Secondo l'ortopedico non ha niente di visibile; ha notato solo che Denver, nel momento in cui gli ha visitato i gomiti, si è messo un po' a piangere come se sentisse male. Mi ha detto di prendere appuntamento tra un mese e mezzo per rifare un altro controllo (cosa che non farò ovviamente lì!)
Adesso ho mille dubbi a riguardo: cosa dovrei fare secondo voi? Se ci fosse stato qualcosa di grave, anche facendo delle lastre "scorrette", si sarebbe visto?
Aiutatemi, voglio che il mio Denver cresca bene, farei di tutto pur di vederlo sano!
Vi ringrazio anticipatamente e buon week end a tutti (cuccioloni compresi)