Autore Topic: Lastre preventive senza sedazione  (Letto 3592 volte)

Offline Serenella C.

• Utente del Forum
  • **
Lastre preventive senza sedazione
« il: 05 Settembre 2015, 11:46:21 »
Buongiorno a tutti!  :)
Volevo chiedere un consiglio a voi "esperti" di questa razza, essendo io alla mia prima esperienza con un Golden.
Denver ha 5 mesi e 5 giorni. Ieri siamo andati a fare le lastre preventive per la displasia in una clinica nella provincia di Milano. L'ortopedico, appena ha visto che il cane era tranquillo, ha deciso che le lastre sarebbero state fatte SENZA SEDAZIONE...Panico! Io, che già mi ero informata e avevo letto mille post a riguardo, sono rimasta basita ma mi sono detta: "E' un medico, dovrebbe sapere cosa fare" e così il mio Denver ha fatto le lastre.
Secondo l'ortopedico non ha niente di visibile; ha notato solo che Denver, nel momento in cui gli ha visitato i gomiti, si è messo un po' a piangere come se sentisse male. Mi ha detto di prendere appuntamento tra un mese e mezzo per rifare un altro controllo (cosa che non farò ovviamente lì!)
Adesso ho mille dubbi a riguardo: cosa dovrei fare secondo voi? Se ci fosse stato qualcosa di grave, anche facendo delle lastre "scorrette", si sarebbe visto?

Aiutatemi, voglio che il mio Denver cresca bene, farei di tutto pur di vederlo sano!

Vi ringrazio anticipatamente e buon week end a tutti (cuccioloni compresi)  :wub:

Offline p@t

• Utente Oro
Re:Lastre preventive senza sedazione
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2015, 12:51:04 »
Quello che farei io...andrei in un'altra clinica (informandomi prima che le lastre vengano fatte in sedazione) facendo fare lastre ad anche e gomiti.
Patrizia & Marvin

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2015, 13:03:58 »
Andrei in un'altra clinica ... La sedazione non serve solo per tenere il cane tranquillo ma per permettere il rilassamento muscolare che permette di posizionare il cane nella corretta posizione ...