Autore Topic: Atteggiamento  (Letto 9491 volte)

Offline Emi96

• Utente Bronzo
Atteggiamento
« il: 04 Settembre 2015, 16:21:43 »
Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda; quando porto fuori il mio Jake e incontriamo altri cani, maschi o femmine che siano, e iniziano a conoscersi, se il cane che ha di fronte inizia a corrergli di fronte oppure a fare qualche altra cosa il mio molte volte si stende per terra a pancia in su, in segno d'arresa. Premetto che non ha mai litigato con nessun cane e non ha mai avuto esperienze negative di questo tipo ed è un cane molto sereno e che non ha paura di niente, anzi, molto socievole. Ha 6 mesi e 3 settimane ormai e molti mi hanno detto che questo sia un atteggiamento da cuccioli, perché fra i cani ovviamente c'è la gerarchia. Mi potreste dire le vostre esperienze se vi va ? Vi ringrazio 😊👋

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Atteggiamento
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2015, 16:28:51 »
E' assolutamente normale, ed è un segno positivo....
Vuol dire che Jake è cosciente di essere un cucciolo, e sa come fare a farlo capire anche agli altri cani...
E' un segnale di calma e sottomissione, e serve ad evitare risse o litigi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2015, 16:36:47 »
Ti ringrazio davvero tanto! È un'ottima notizia questa, soprattutto detta da te che ne sai !! Grazie!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2015, 16:18:36 »
Bravissimo Jake! Mi raccomando, fagli incontrare tanti cani, senza guinzaglio, così saprà come comportarsi anche per il futuro! La Maebh ha un suo modo di trasmettere un messaggio amichevole, che alcune sciuremarie non capiscono: dicono che fa gli agguati; in realtà si mette immobile a sfinge, e dopo un poco fa una corsa allegra verso l'altro cane. Io credo che quello le abbia dato in qualche modo l'ok, ma non ho ancora capito come fa lei a capire quando deve partire: credo che l'altro faccia un impercettibile movimento degli occhi o della testa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline @dele

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2015, 17:12:58 »
Beati voi! Il mio Theo non ha paura di nulla ma quando vede altri cani gli va incontro per giocarci in modo molto esuberante! 😑

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2015, 21:14:36 »
Ecco appunto.. ho letto questo post dopo aver scritto il mio..
BEATAA TEE..ahaha.. Il mio è letteralmente l'opposto.. è ho paura che prima o poi crea casini..

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2015, 21:54:29 »
Sera a tutti, vi ringrazio per i vostri commenti. Ogni cane penso interagisca a modo suo alla fine, dipende molto dal suo carattere , dalla socializzazione che ci è stata dietro, e cosi via. Il mio su questo lato è bravo, poi essendo un maschio, è molto esuberante anche lui, fidatevi, prima correva all impazzata verso gli altri cani ora no, ha capito come deve approcciare, perché in quel modo si beccava solo ringhi. Poi adesso vedo che già da un po di volte non si arrende più come prima, ma quando gli fan girare le scatole fa vedere anche lui i denti. Indomani inizia a farsi rispettare. Senza far del male a nessuno ovviamente.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2015, 15:06:58 »
Perfetto, Emy. Vedo che hai attenzione per le relazioni del piccolo. È ovvio che i cani adulti equilibrati sono molto tolleranti con i cuccioli. Ma il percorso di socializzazione deve proseguire fin oltre l'anno di età, con molti incontri, che fanno solo bene al cucciolo per avere un suo bagaglio comportamentale. Se poi un cucciolo è troppo esuberante, di solito i grandi lo mettono a posto senza problemi. Senza guinzaglio e senza interferenze e tensioni da parte dei proprietari. Oggi ho iniziato a leggere il capitolo sulla "dominanza"...

M&M (Maria & Maebh)

Offline @dele

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2015, 17:17:53 »
Ecco...parliamo del senza guinzaglio...
Io non lascio giocare Theo con altri cani sopratutto se adulti senza guinzaglio...ho il terrore che con una zampata lo disfino e ho paura eh lui cominci a fare il pazzo...mentre a scuola di educazione con altri cuccioli gioca (e fa il matto) senza guinzaglio ma proprio perche' sono tutti cuccioli giocano allo stesso modo e ad armi quasi pari...
Sbaglio?

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2015, 17:47:09 »
Devi valutare molto il cane col quale interagisce. Se è un cane equilibrato, e magari con forte senso materno/paterno, sarebbe l'ideale e quindi potresti tranquillamente lasciargli fare le sue esperienze, senza guinzaglio e negli appositi spazi in totale sicurezza. Il fatto è che purtroppo non è sempre così, e sempre più spesso s'incontrano padroni non troppo esperti con cani altrettanto esuberanti. Vedrai che col tempo imparerai a conoscere ogni cane della tua zona, sapendo così scegliere le amicizie più opportune😊

Nel frattempo, se posso darti un consiglio, osserva il cane ma butta l'occhio pure sul padrone, molte volte si possono capire tante cose in lasso di tempo molto corto😁

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Atteggiamento
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2015, 18:00:16 »
Chiaramente dipende molto dal peloso con cui ti raffronti ma non trovo giusto farli giocare con altri a guinzaglio, anche perché succederebbe un groviglio inimmaginabile

Aaron Barbara & Mauro

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2015, 20:35:50 »
I vostri devono essere bravi xke il mio ho provato a farlo socializzare ma non c'è stato più verso xke gli altri gli ringhiavano dietro.. E poi dei cogli.. Per fare un dispetto a me gli hanno bruciato con l'accendino un po di pelo sulla testa e da quella volta si rifiuta di socializzare.. Almeno che non siano dentro casa mia..Secondo voi riesco a 11 anni a recuperare qualcosa? Io a volte penso che privandosi di tante cose sia triste.. :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2015, 20:59:49 »
Io sono piuttosto fortunata, perché ogni giorno facciamo passeggiate su un sentiero protetto dove si trovano molti cani liberi, c'è anche un gruppo di aficionados e finora non ho avuto problemi. Anche con il cane precedente ho lavorato molto per favorire la socializzazione nei primi mesi, e non è mai stato aggressivo., ma di certo non era uno a cui interessava imporsi nella scala gerarchica. Dopo l'anno è molto difficile, Luana, soprattutto se hanno avuto cattive esperienze...

M&M (Maria & Maebh)

Offline @dele

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2015, 23:24:27 »
Stasera ho provato a lasciare Theo libero di giocare senza guinzaglio con una labrador che abita qui vicino e che già conosce...e che si fa fare tutto!
Il problema è che lui si attacca a orecchie, collo o altro per mordere e non molla! Non riesco a capire se gli fa male ma vedendo che lei cerca di liberarsi...ritengo di si! Io lo sgrido, per un po' sta tranquillo ma poi lo fa di nuovo!

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2015, 23:28:16 »
Io sono piuttosto fortunata, perché ogni giorno facciamo passeggiate su un sentiero protetto dove si trovano molti cani liberi, c'è anche un gruppo di aficionados e finora non ho avuto problemi. Anche con il cane precedente ho lavorato molto per favorire la socializzazione nei primi mesi, e non è mai stato aggressivo., ma di certo non era uno a cui interessava imporsi nella scala gerarchica. Dopo l'anno è molto difficile, Luana, soprattutto se hanno avuto cattive esperienze...

M&M (Maria & Maebh)
a volte lo vedo triste che mi guarda..  Io riempio di coccole però sembra che lui percepisca la mia cosa...

Privacy Policy - Cookie Policy