Autore Topic: antinfiammatori  (Letto 5770 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
antinfiammatori
« il: 02 Settembre 2015, 10:41:31 »
ciao a tutti, qualcuno ha usato il farmaco "umano" corrispondente al rimadil?
Si chiama Mobic.
Ho visto poi che è uscito un nuovo medicinale veterinario http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=SeTKILVyvNnGIjdZs7i9Hg__.ntc-as1-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-08-29&atto.codiceRedazionale=15A06610&elenco30giorni=true

Avete notizie^? ciao Monica
Monica

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:antinfiammatori
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2015, 11:14:07 »
Io il Rimadyl con il mio peloso precedente è capitato che lo usassi ma questo mai visto ne sentito

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2015, 12:33:16 »
Io mai usato ma so che si usa anche qui sul forum ho letto che alcuni utenti lo usano

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2015, 10:40:14 »
Eccoci, siamo passati anche all'antibiotico, oltre alla tosse di gola è arrivata la febbre.
Grace è talmente arrabbiata che non vuole nemmeno il kong!! prima l'antibiotico, poi la fasciatura...... si è incavolata di brutto e non vuol nemmeno giocare! Moccio al naso, mal di gola e febbre.... ci mancava anche la puntura di qualche insetto malefico sulla zampa!

Monica

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2015, 12:14:43 »
Ma quando capita, in che dosaggio date lo zimox? a me sembra che il vet mi abbia dato una dose da cavalli.... 3/4 di pastiglia da 1g mattino e 3/4 sera. Ha fatto il conteggio per chilo e Grace pesa 27 chili, che ne dite?
Monica
Monica

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2015, 12:52:42 »
Grace ma che mi combini??!!! :(
ma antinfiammatorio perchè? che ha?
Patrizia & Marvin

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2015, 14:56:17 »
Ciao Patty, ha il mal di gola, la tosse e la febbre.....  :'( la principessina si è raffreddata!
Monica

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2015, 15:16:44 »
Cara Grace!!rimettiti presto!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2015, 16:00:53 »
Come sta la bionda Grace?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2015, 17:15:44 »
Grazie a tutti, la principessa sta decisamente meglio, tossisce pochissimo.... il talebano Happy invece, ha iniziato l'altro ieri... se la sono passata..... o meglio Grace è stata l'untrice! ma povero Happy, in 14 anni mai un raffreddore, nemmeno quando ad Anterselva andava a spasso senza cappotto con 14 gradi sotto zero!!   :P Ora per entrambi antibiotico e antinfiammatori!
Monica

Offline shilatt

• Utente Bronzo
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2015, 19:15:18 »
Sei bellissima Grace spero di cuore che un giorno possiamo incontrarci :wub: :wub: :wub:
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2015, 21:57:24 »
Mannaggia.... finisce una comincia l'altro ! :(
Tante coccole Grace, sei bellissima  :smileys_0272:

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2016, 11:57:34 »
Ciao a tutti, mi aggancio a questo post per chiedere se a qualcuno è mai capitato quanto è successo ieri a noi con una iniezione di antinfiammatorio... Domenica Gas stava fiutando nel giardino di casa quando ha iniziato a starnutire come un matto e arricciare una narice. Temendo una spiga del diavolo o una puntura di insetto siamo corsi dal veterinario che, dato che la situazione non sembrava grave, ha suggerito di fare una iniezione di antinfiammatorio per lenire il fastidio e vedere l'evolversi della situazione. In effetti il problema al naso sembra risolto ma Gas ha iniziato a fare pipì in continuo (anche 8 -10 volte di seguito) restando per tanto tempo in posizione con un getto sottile di pipì che scende. Il veterinario ha detto di non preoccuparsi che in alcuni casi, come effetto collaterale dell'antinfiammatorio, può essere normale. Il problema è che la cosa con il passare del tempo si è aggravata e ieri sera Gas aveva proprio dolore (che anche con una iniziazione di antidolorifico non si riusciva a far passare).
Prima dell'iniezione andava tutto bene e non c'era nessun problema di pipì...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2016, 12:05:17 »
ciao
probabile che il problema già c'era e con la puntura si sia presentato
non ho capito perchè di questo antiinfiammatorio
al naso sicuramente non ha nulla
ma farei controllare il resto sinceramente da un'altro vet.
ciao e facci sapere

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2016, 12:10:32 »
Già fatto una visita da altro veterinario questa mattina. Non sembrano esserci altri problemi ed ora la situazione sta tornando alla normalità per cui anche il secondo vet mi ha detto che in alcuni soggetti possono verificarsi reazioni anomale.
L'uso dell'antinfiammatorio è stato volto a curare un'eventuale puntura d'insetto (cortisone).

Privacy Policy - Cookie Policy