Autore Topic: Rigurgito! Devo preoccuparmi?  (Letto 1813 volte)

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Rigurgito! Devo preoccuparmi?
« il: 25 Agosto 2015, 13:25:08 »
Ragazzi Raul a volte ha una specie di rigurgito appena fa la pappa! Capita raramente, però capita.. Il veterinario dice che non è nulla, che succede perché mangia con voracità e poi magari si mette a correre e a giocare subito...ma io non mi accontento di questa diagnosi perché sul web dice tutt'altro e mi sto seriamente preoccupando...voi avete qualche esperienza a riguardo?

Raul ha il rigurgito subito, o quasi, dopo massimo 5 minuti..... Non capita sempre.... È una poltiglia tutta intera con le crocchette intere e ricoperte di una protezione trasparente..

Se avete qualche idea o esperienza aiutatemi, anche qualche consiglio! Io appena posso lo porto a farlo visitare da un altro veterinario perché la cosa non mi convince. :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Rigurgito! Devo preoccuparmi?
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2015, 15:37:33 »
Ha ragione il tuo vet....è normale, i cuccioli mangiano velocemente e a volte può capitare che abbiano una boccata di rigurgito...niente di preoccupante....

Però....impara a fidarti di ciò che ti dice il vet....o meglio devi avere un vet di cui ti fidi!!!

Ricorda che Internet è un arma a doppio taglio, dove troverai tutto e il contrario di tutto...troverai le personali esperienze di un sacco di gente che saranno l'esatto opposto di un altro sacco di gente....ti confonderai solo le idee!!!

Gruppi su Fb, e ce ne sono a migliaia, e anche Forum non sono gestiti da veterinari e se anche ci fosse un veterinario iscritto, come nel nostro caso, i consigli sono sempre E SOLO consigli sulla base di un racconto, e non sulla reale visita al cucciolo....quindi fai molta attenzione!!!

Gruppi e Forum sono un valido aiuto per consigli, a volte, sull'educazione, sulle pappe, sui guinzagli, e su tante altre cose....ma lasciamo ai veterinari fare il loro lavoro!!!!

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Rigurgito! Devo preoccuparmi?
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2015, 22:28:39 »
Grazie mille :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Privacy Policy - Cookie Policy