Riguardo ai testicoli non ti so rispondere perchè non so se come in umana è normale che fino ad una certa età possano avere questa mobilità ... Sicuro vanno tenuti sotto controllo ...
Per quanto riguarda le lastre generalmente si fanno a 6 mesi le preventive e ad un 1 anno le definitive ... questo perchè in assenza di visibili problemi di deambulazione, di dolore, ecc... fare le lastre a 4 mesi non ha molto senso in quanto le articolazioni presentano ancora parecchia lassità e potresti trovare qualche ortopedico che decida di operare solo per lucrarci sopra ... A 6 mesi invece si è ancora in tempo per intervenire e la situazione è già più "leggibile" ... poi ad un anno si fanno le definitive ...
Queste le tempistiche ovviamente in assenza di problematiche ... cmq se il cucciolo proviene da una genealogia esente, non subisce traumi, fa una vita da cucciolo nel senso tanto sano divertimento non ci sono gli estremi per anticipare le lastre ...
Riguardo la scelta del veterinario io ho guardato come si comporta con il mio cane fin dal primo incontro ... mi sembrava lo curasse come fosse il suo, ho sentito a pelle che mi potevo fidare di loro, non ha mai lucrato sui medicinali, spesso vado là per un controllo e non ci fa pagare e mi dice piuttosto che rimanere nel dubbio vieni che siamo sempre qui ... ogni volta gli fa un sacco di feste e gli dà croccantini ad inizio visita e alla fine (il mio cane deve essere tra i pochi che tira per entrare in ambulatorio, e ci credo lo straviziano!!!) Poi tutti possono sbagliare ma sono sicura che se dovesse succedere, a loro dispiacerebbe quanto a me ...