Ciao, come ti ha detto Mauro, noi abbiamo preso la nostra meravigliosa Maggie da Alex di Intrepid Golden.
Non posso che consigliarlo a chiunque, è un piccolo allevamento amatoriale, con tanto di certificazioni e "ufficialità", ed Alex lavora con tanta passione e amore per i suoi cani.
Cerco di rispondere ad una ad una alle tue domande:
Maggie è sempre stata sanissima e non ha alcun problema di oculopatia nè tantomeno displasia (ai raggi fatti a 7 mesi anche e gomiti si presentavano perfetti). Secondo me è bellissima, ma io sono di parte, comunque puoi vedere le varie foto di lei che ho postato in vari topic qui.
Dal punto di vista comportamentale Maggie è straordinaria, è stata ben educata in allevamento, prima dalla sua mamma e poi da Alex, e abituata a rumori vari, nonchè alla socializzazione con altri cani e persone e bambini. Dopo che l'abbiamo portata a casa abbiamo proseguito il processo educativo, andando anche a lezioni di puppy sitter e condotta, ed è sempre stata brava. Ha sempre appreso molto velocemente, e lo fa tutt'ora. Poi certo, spesso non risponde molto ai comandi, specie se è con qualche altro cane, ma questa è un'altra storia

Maggie ha un bellissimo carattere, è dolce, comunicativa, ama giocare sia con i suoi simili che con i bipedi, si fa valere quando serve e va d'accordo con tutti.
Il pedigree: è stato fatto da Alex direttamente a mio nome, ho ricevuto un avviso dall'ufficio Enci qui di Verona e sono andata a ritirarlo, e ho speso mi sembra 20-30 euro ma non ricordo bene.
Abbiamo pagato euro 1.300 e Maggie vale ogni centesimo, e anche di più!
Spero di averti aiutato, cerca di visitare di persona più allevamenti prima di decidere. Buona scelta!