Avete presente quando la realtà supera di gran lunga la fantasia? Ebbene ora che l'idea è divenuta realtà, vi posso dire che la gioia che provo è davvero incredibile, ma... andiamo per gradi:
Ieri alle quattro abbiamo "rapito" la nostra Trilly per portarla nella sua nuova casa, l'emozione era tanta e non mancava anche un pò di inquietudine... per la consapevolezza che nulla sarebbe stato più come prima, perchè un "cane" è per sempre e non si torna indietro!
Appena saliti in macchina Trilly ha iniziato a piangere, forse anche lei era un pò inquieta o forse il mal d'auto (ha vomitato!) ma ciò che ho subito notato e che, incredibilmente, pareva cercare protezione ora nascondendo il musetto nella mia mano per poter riposare, ora rifugiandosi nel giubbotto di mia figlia.
Una volta arrivati a casa l'abbiamo "presentata" a tutta la famiglia pelosa: il gatto Joey, si è limitato ad annusarla tenendo d'occhio i suoi movimenti, mentre con Ariel è stato subito amore! La piccola continua ad infilarsi tra le sue gambe cercando di ciucciare il latte che non c'è, Ariel l'annusa di continuo, all'inizio un pò perplessa (ma sempre scodinzolando) ora sempre più rilassata e giocosa. Ogni tanto Ariel inizia a correre per stimolare Trilly al gioco, lei inizia ad alzarsi sulle zampette e le dà piccoli morsetti sulle labbra o le afferra la coda... sono dolcissimi e il mio cuore si riempie di gioia e di amore per questi due esseri meravigliosi... è la stessa gioia che provo quando guardo mia figlia Sara e mi riempio di orgoglio perchè sò che ci apparteniamo l'una all'altra!
Credo che il fatto che in casa ci fosse già Ariel abbia aiutato tantissimo Trilly ad ambientarsi perchè si comporta come se fosse sempre stata qui tra noi, stanotte non c'è stato un guaito, non un movimento... le mie cucciole a due e quattro zampe hanno riposato tranquille per tutta la notte e stamattina, al risveglio, è stato un tripudio di giochi, gioia e amore
Poi siamo andate al parco di trenno, Trilly era nella borsa e si guardava attorno incuriosita, poi l'abbiamo messa in mezzo al prato e lei ci seguiva correndo in quel modo goffo che hanno i cuccioli, tentando di fare ciò che faceva la sorella. Alla fine era sconvolta si è addormentata fra le mie braccia... che tenerezza!!!
Da quando è arrivata, ho deciso che non avrei messo sul pavimento alcun lenzuolino, ma le avrei insegnato da subuito a fare i suoi bisognini in giardino... e li stà facendo
, con un pò di attenzione, ha avuto solo 2 incidenti in casa
Insomma che dire... two golden is mei che one
è proprio verooooooooooooo!!!
Presto vi farò vedere un pò di foto e, se volete un consiglio.... raddoppiateeeeeeeee!!!