Autore Topic: AIUTOOOOOOO..PER LA MIA GATTINA!!  (Letto 1908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
AIUTOOOOOOO..PER LA MIA GATTINA!!
« il: 17 Aprile 2010, 23:55:27 »
Scusate..sono assolutamente off topic..però so che molti di voi hanno anche dei gatti..quindi, forse, potete aiutarmi.

La mia Frissellina, persiana di 12 anni non si fa assolutamente pettinare quindi spesso devo aspettare che le si formano dei nodi di pelo gigantesci che a poco a poco formano un tappetino sulla sua pelle e che poi si staccano quasi da soli...tirandoli un po'..oppure aiutandomi con una forbicina.

Questa volta sotto il suo "tappetino di pelo", sollevandolo, ho notato sulla  pelle delle lesioni abbastanza grandi anche se in superficie...sono rosse..e mi sembra addirittura in alcuni punti carne viva con perdita di siero. Potrebbe essere che si sia grattata con le unghie, potrebbe essere che il pelo annodato, staccandosi e tirando le abbia ferito la pelle..potrebbe essere causato da una micosi...

Ora il "tappetino" l'ho tolto del tutto...vorrei medicarla in qualche modo ma non so come fare..tra l'altro non saprei neanche con cosa disinfettarla un pò...domani è domenica e il veterinario non lo trovo..Qualcuna di voi sa cosa potrei metterle provvisoriamente? Il disinfettante per gli umani potrebbe andare bene? Ho delle garze di "fitostimoline" che avevo usato per curare una mia bruciatura..Secondo voi potrebbero andare? Vorrei metterle un cicatrizzante...

Spero non sia niente di grave...inoltre spero che non sia qualcosa di contagioso...onde evitare un'epidemia tra gatti e cane....


Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: AIUTOOOOOOO..PER LA MIA GATTINA!!
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2010, 09:53:11 »
Io ti consiglierei di contattare il veterinario di turno se il tuo nn è raggiungibile

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTOOOOOOO..PER LA MIA GATTINA!!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2010, 11:02:23 »
Ciao anche io ti consiglio il vet, però puoi usaare anche l'acqua ossigenata quella non fa male e poi penso che il cicatrene potrebbe andare bene ... però certo il veterinario ci vuole ma non puoi  contattarlo telefonicamente? intanto ti servirebbe per tranquillizzarti un pò...
Baci Ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: AIUTOOOOOOO..PER LA MIA GATTINA!!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2010, 11:16:31 »
Il katoxin spray va benissimo per le lesioni, disinfetta e cicatrizza.......però poi dal vet per sapere cosa sta succedendo!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy