Autore Topic: Scelta tra le big  (Letto 3208 volte)

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
Scelta tra le big
« il: 12 Agosto 2015, 16:06:18 »
Buongiorno a tutti,

dopo che mi è stata messa la pulce nell'orecchio sulla famigerata azione negativa del mais e cereali nel magime mi sto guardando un po in giro per cercare un mangime senza cereali adatto al mio pupo di 3 mesi.

Baloo al momento mangia le Natural Trainer Puppy Maxi con una foga incredibile (crocchette che ha trovato molto apetitose dalla vet dopo che è stato male per ingestione di oggetti estranei, vabbeh  :'( )

Dal momento che finalmente lo vedo mangiare con appetito, dopo circa una settimana di quasi totale digiuno perche stava male, piano piano poi vorrei togliere il mais dal mangime.

Per ora in via del tutto teorica con indirizzamenti vari qui sul forum la mia attenzione è caduta su:

-  Purizon
-  Nutram
-  Taste of the Wild
-  Farmina

Devo dire che ho letto qui sul forum, senza andare troppo lontano, negli ultimi post, che Purizon forse è eccessivamente carica di proteine, a confermare queste voci anche le recensioni sui siti come zooplus si dividono in stra negative e stra positive. Quindi sono un po' titubante..

Linea Nutram così di primo acchito mi inspira di più, mi piace il fatto che sembra avere più prodotti (come differenti ingredienti o weight control o diet e cosi via), ma Nutram Puppy presenta ancora il mais... :'(, quindi tanto vale, magari da tenere in considerazione per l'età adulta.

Linea Taste of the Wild, sin dal prodotti Puppy si presenta senza cereali, ma mi perplime un po' il fatto come un magime possa essere adatto per "cani di tutte le razze ed età". Voglio dire, non ci dovrebbe essere un minimo di differenziazione? A parte quello la linea puppy si divide tra pesce e carne, carne di cui sono un po titubante per il fatto della digiribilità, voglio dire,  bisonte, agnello e capriolo non penso siano altamente digeribili come il pollo/tacchino/pesce.

Linea Farmina, anch'essa mi sembra buona, ma anche qui andiamo su percentuali di proteine forse un po troppo alte nella serie Grain Free. Mi piace la sere Low Grain che non presenta mais ma presenta farro ed avena, da evitare anche questi come il mais???  Se no, potrei dire che va praticamente bene.

Queste sono le  big che ho individuato che potrebbero andare bene per le mie tasche e per il mio pupo. Inutile dire che sono ancora in alto mare. Come idea preferirei un mangime misto di Pollo e Pesce non eccessivamente carico di proteine (70-80% sembra davvero troppo :icon_confused:).

Anche l'idea di passare completamente al pesce mi perplime un po', linee di pensiero differenti tra coloro che sostengono che il pollo sia meglio e colore che esaltano le qualità del pesce non fa altro che confondere.

Qualsiasi consiglio/parere è molto gradito.

Grazie a tutti e buona giornata.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Scelta tra le big
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2015, 16:46:35 »
Io guarderei Enova, Regal

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2015, 22:16:56 »
enova regal, acana e fishfordog sono altre crocche di ottima qualità. Io mi sono trovata benissimo sia con acana che con regal ma ogni cane fa storia e non è detto che le crocche migliori per il mio lo siano anche per un altro.
Personalmente dove c'era mais io evitavo alla grande mentre avena e farro non ci sono problemi sempre se vuoi reste con un mangime con i cereali.
Io personalmente preferisco una dieta senza cereali.
ciao

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015, 09:39:43 »
Io guarderei Enova, Regal
enova regal, acana e fishfordog sono altre crocche di ottima qualità. Io mi sono trovata benissimo sia con acana che con regal ma ogni cane fa storia e non è detto che le crocche migliori per il mio lo siano anche per un altro.
Personalmente dove c'era mais io evitavo alla grande mentre avena e farro non ci sono problemi sempre se vuoi reste con un mangime con i cereali.
Io personalmente preferisco una dieta senza cereali.
ciao

Ho a casa un pacco praticamente nuovo di Enova Puppy Large Breed, il quale il mio pupo ha abbandonato dopo essere stato male, non per le crocchette. Da quel giorno ha mostrato un po di inappetenza verso queste crocche, definite dalla vet un po grandi per lui, meglio aspettare un po.

Ma oltre al fatto che vorrei togliergli il mais dal mangime mi preoccupa un po' il fatto di cambiargli per ennesima volta il cibo, non vorrei che poi si abituasse male portandomi a cambargli spesso le crocche.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2015, 13:59:16 »
Perché avevi preso il larghe Brera? Io ho usato Enova puppy chicken& rice

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2015, 14:00:03 »
Volevo scrivere large breed

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2015, 16:23:43 »
Volevo scrivere large breed

Mi ero basata sui kili, il chicken&rice arriva fino ai 30, il large breed parte dai 30 kg.

Privacy Policy - Cookie Policy