Autore Topic: Oliver mangia poco e non più volentieri  (Letto 6601 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Oliver mangia poco e non più volentieri
« il: 10 Agosto 2015, 05:27:33 »
Ciao a tutti, volevo dei consigli, Oliver appena finiti 10 mesi, ho visto che in questi ultimi giorni, non mangia molto volentieri più le sue crocchette Agnello mela della Acana, sono 4 mesi che gliele sto dando. Pensavo fosse per il caldo, ma anche lo scorso mese é stato molto caldo ma non ha avuto problemi ha sempre mangiato. Mi hanno detto di aspettare un anno prima di cambiarle e dargli delle crocche con meno proteine, dico che con queste crocchette é sempre stato bene, anzi ha messo su i chili che gli mancavano perché era sempre sotto peso, lui è un cane molto attivo, oltre le passeggiate che adesso per il caldo ci limitiamo due al giorno, anche in giardino corre, salta, ieri pomeriggio in piscina a giocare con le palle, era instancabile. Secondo voi cosa faccio, perche dovrei ordinare un'altra sacco di crocchette e volevo avere vostri consigli se riordinare queste o cambiare gusto. Lui adesso pesa quasi 28 kili. Grazie a chi mi risponderà.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Oliver mangia poco e non più volentieri
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2015, 07:05:16 »
Anche Pato d'estate mangia meno e lo faceva già dagli 8 mesi... La sera mangia più volentieri? O è inappetente in entrambi i pasti? Ad esempio Pato snobba le Crocche al mattino ma la sera le divora...

Katy, Franco e Pato

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2015, 07:58:52 »
Ciao, no a mezzogiorno stenta a mangiarle ma anche mattina e sera , non lo vedo mangiare con gusto come prima. Lui fa ancora tre pasti, adesso appena rinfresca passiamo a due come ha detto il veterinario per via della gastrite che ha avuto.

Offline Zeus25

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2015, 15:50:18 »
Ciao stesso identico problema con Zeus 8 mesi e mezzo... A lui do la trainer e li ha sempre divorati... Da circa 10 giorni lascia sempre la sua porzione e in certi casi salta il pasto... Fa 3 pasti ancora ma quello della mattina salta regolarmente per mangiare alle 11/11:30.
Ovviamente alle 14 mangia tipo 50gr o nulla e poi la sera mangia una porzione da 120/130gr anziché 160gr... Ieri ho dato un campione di FORZA 10 CERVO E  PATATE e li ha sbranati come fossero wurstel... Spero sia il caldo, altrimenti bisognerà cercare altre crocchette?

Offline Zeus25

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2015, 15:57:42 »
Tengo a puntualizzare che fino a 10 giorni fa le mangiava tranquillamente e c'era ugualmente caldo

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2015, 17:17:26 »
magari si è semplicemente stufato della solita "minestra"...a volte capita....e se cambiassi gusto? Sempre quella marca ma diverso gusto?....io proverei...se non vuole farli i 3 pasti significa che è ora di passare ai 2.ci sono cani che mangerebbero tutto il giorno (esempio il mio Jocker,Rott) e cani come magari il tuo ma anche i miei jack che più di tot non mangiano....almeno se si tratta di crocchette....chiamali scemi!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2015, 21:48:49 »
Ciao a tutte, anche io penso che forse si è stufato del gusto delle crocche, ma non saprei quale dargli perché le acana sono tutte troppo proteiche, avete consigli da darmi? Oliver ha 10 mesi e pesa 28 kili.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2015, 17:56:29 »
Le Regal Tacchino pollo e riso mi sembrano molto ben bilanciate: http://www.regal-italia.com/regal---adult-bites.html, così come le altre Regal. Comunque devi anche vedere se Oliver sta bene, se è vispo come al solito. Magari è solo un momento di pausa...

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2015, 21:13:25 »
Ciao LaMaria, grazie, le Regal le avevo provate prima di passare all'acana ma non mi trovavo avevo usato sia quelle al tacchino sia quelle all'agnello, le feci erano sempre puzOlenti e brutte, molto molle. Con Acana agnello e mela bene, ha messo su muscolatura é cresciuto di peso anche, ma ultimamente fa difficoltà a mangiarle, non le divora come prima, si è accorta anche mia figlia, ha detto che deve insistere e giocare per farlo mangiare. Il veterinario mi ha detto di provare a cambiare, lui mi ha parlato bene delle Golden eagle al salmone e avena, che ha altri Golden che si trovano bene e nessun problema. Tu cosa ne pensi?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2015, 14:54:59 »
Io penso che avete cambiato tante volte alimentazione, e forse potreste aspettare che passi 'sto caldo... Maebh questo mese non ha messo su ciccia, anche se ha mangiato sempre volentieri, anche lei Acana agnello e mela, e le feci sono perfette. Oliver com'è? Svogliato in tutto o solo nel mangiare? Sta bene, per il resto?

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2015, 17:09:21 »
Ciao, Oliver sta bene, corre, salta, distrugge carte anche quelle che non dovrebbe toccare, come oggi con il ventilatore sono volate carte di trasferimento dell'Università di mia figlia è lui prese, ho fatto una fatica a portargliele via, stropicciate è un po' strappate. Va in piscina, si insomma dorme giusto quello che deve nelle ore calde, un vero terremoto. Fa solo fatica con le crochette nel mangiarle perché se gli do un pezzetto di mela o del pane secco lo mangia, quelle va vicino come se fosse obbligato.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2015, 21:42:52 »
Idem sta facendo la mia Kira, da circa 3 settimane. Acana Adult Large Breed. pare stufa. Pane secco, wurstel, mela  e campioni di altre crocche invece li mangia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2015, 05:58:52 »
Ciao Maria Rosa, Oliver ha ripreso a mangiare con appetito e voracità, ho finito il cambio delle Acana con Golden Eagle al salmone e avena, tutta un'altra cosa, spazzola tutto adesso, queste nuove crocche gli piacciono tantissimo, feci perfette, ogni tanto un pezzetto di carota e pane secco che lui adora e basta. Si vede proprio che si era stufato delle Acana, martedì fa 11 mesi e il mio veterinario mi ha detto meglio non dargli tante proteine se non è un cane molto attivo, ci ho messo 15 giorni per il cambio, fatto piano piano e controllavo anche le feci com'erano, tutto perfetto. Finalmente ha ripreso a mangiare con appetito il giovanotto, visto anche che domani mattina iniziamo il corso di obbedienza al circolo cinofilo sportivo. Prova a cambiare anche tu le crocchette forse anche il tuo si sta stufando del solito gusto.

Privacy Policy - Cookie Policy