Autore Topic: Purizon  (Letto 30397 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Purizon
« Risposta #45 il: 09 Marzo 2016, 12:08:09 »
Ma infatti. Tu avessi fatto il passaggio in 2-3 giorni, ci potrebbe stare, ma l'hai fatto in 15, normalmente si fa in una settimana, quindi se ha questi disturbi con un passaggio così lento forse vuol dire che per lei non va bene.
Dr. Clauders sono prodotti tedeschi, e so che Anna li utilizza e promuove, infatti Ale mi ha dato come condroprotettore la famosa Mobil und fit gelenkpulver che sto tutt'ora usando, ma che dopo aver acquistato da loro a prezzo esorbitante, ho comprato direttamente su un sito tedesco. Se vuoi te lo dò, la differenza di prezzo è notevole.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #46 il: 09 Marzo 2016, 18:53:09 »
Grazie, ma non mi convincono molto. Fra gli ingredienti sono sempre indicate le proteine idrolizzate che, citando Kaffa, "servono, più che ad altro, ad aumentare i valori delle proteine in etichetta... ed è un segno che di proteine cse ne sono poche...". Sono proteine pre-digerite chimicamente perché altrimenti indigeribili...
Allora molto meglio Regal. O addirittura le Farmina N&D Low Grain, che nel formato maxi sono anche grosse, così forse Maebh mastica!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 09 Marzo 2016, 19:04:15 »
Grazie, ma non mi convincono molto. Fra gli ingredienti sono sempre indicate le proteine idrolizzate che, citando Kaffa, "servono, più che ad altro, ad aumentare i valori delle proteine in etichetta... ed è un segno che di proteine cse ne sono poche...". Sono proteine pre-digerite chimicamente perché altrimenti indigeribili...
Allora molto meglio Regal.

ciao Maria. sono al 4 sacco di Regal. per gilda utilizzo lean bites, e per cloe quello al pesce. dopo averne provati tanti, questo non lo cambio più. figurati che a cloe, sta cambiando un pò il colore del pelo, è molto più chiaro e lucente, per non parlare di Gilda, bellissima. togliendo il pelo, alito perfetto orecchie pulite, vivacità, attenzione, non si grattano più, feci perfette senza mai sgarrare un colpo, denti puliti, anche le cacchine negli occhi sono diminuite notevolmente. io adesso che lo conosco, lo consiglio. ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #48 il: 09 Marzo 2016, 19:08:37 »
Ma infatti. Ci sto solo girando attorno...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #49 il: 09 Marzo 2016, 19:39:13 »
Allora molto meglio Regal. O addirittura le Farmina N&D Low Grain, che nel formato maxi sono anche grosse, così forse Maebh mastica!

Intendevo che se volevi fare un paragone di costo ti davo il link del sito tedesco su cui io ho comprato la gelenkpulver. Io le crocche non le ho nemmeno prese in considerazione.
Molti si trovano davvero bene con le regal, chissà forse un giorno ci arriverò anch'io per Maggie, ma onestamente al momento non ho motivo di cambiare (spero di non tirarmela....), e anch'io con le enova agnello e riso ho lo stesso riscontro positivo che ha Antonio con le Regal. Poi chiaro, dipende sempre da cane a cane. La voglia di provarle comunque sta venendo anche a me  :P

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #50 il: 09 Marzo 2016, 19:58:39 »
Io è' un anno che uso Regal e Maggie ha un pelo stupendo fino ad ora avevo usato il sensi ora sono passata all'adult e mi trovo altrettanto bene!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #51 il: 09 Marzo 2016, 20:28:30 »

Io è' un anno che uso Regal e Maggie ha un pelo stupendo fino ad ora avevo usato il sensi ora sono passata all'adult e mi trovo altrettanto bene!!!

E io invece con l'adult ho avuto qualche problemino ... Sospetto qualche tipo di intolleranza al pollo a questo punto... Ora sto usando il sensi ma più avanti vorrei provare anche l'agnello e il cervo

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #52 il: 10 Marzo 2016, 10:28:10 »
mah se dovessi cambiare con regal, visto che le sto dando agnello e riso, penso che rimarrei sull'agnello.........ma a livello di prezzo come siete messe voi con regal? e quanti kg è un sacco?

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 10 Marzo 2016, 10:38:23 »

mah se dovessi cambiare con regal, visto che le sto dando agnello e riso, penso che rimarrei sull'agnello.........ma a livello di prezzo come siete messe voi con regal? e quanti kg è un sacco?

Il Sensi , sacco da 13,64 kg, costa euro 71,00 meno il 10% Sconto forum =63.90 (non ci sono spese di spedizione).
Il sacco agnello sempre 13,64 Kg costa 74,50 a listino (quindi bisogna decurtare 7,45 con lo sconto forum)

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #54 il: 10 Marzo 2016, 10:39:48 »
ok quindi 67,05. Grazie mille Katy. Giusto per rendermi conto.  ;D

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 10 Marzo 2016, 10:40:46 »

ok quindi 67,05. Grazie mille Katy. Giusto per rendermi conto.  ;D

Figurati!

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #56 il: 18 Marzo 2016, 15:25:05 »
Aggiornamento Purizon.
Siccome mi spiaceva eliminare tutte le crocche acquistate, ho provato a fare un calcolo sulle proteine fornite: sono il 28% nelle Acana al pollo che Maebh mangiava prima (17% di grassi, 3600 kcal/kg), e il 38% nelle Purizon (17% di grassi, 3700 kcal/kg). Il dosaggio delle prime era 320 grammi al giorno, pensavo che fosse sufficiente ridurre leggermente la dose giornaliera delle seconde, e invece evidentemente tutte queste proteine non le assimila.
Allora ho fatto un calcolo per le Acana: 28*3,2 hg = 90 g di proteine al giorno (e 360*3,2 = 1152 kcal/giorno). Mantenendo la stessa dose proteica, per le Purizon ottengo: 100/38*90 = 240 grammi di crocche al giorno, che però danno solo 370*2,4 = 888 kcal/giorno.
Allora ho pensato di integrare in carboidrati, aggiungendo un pochino di riso soffiato per cani e un pezzettino di zucca lessa per normalizzare le feci.
Per una settimana ho dato ogni giorno 240 g di crocche Purizon, più 50 g di riso soffiato, un pezzettino di zucca (circa 30 g), un cucchiaino d'olio di semi di girasole ogni tanto. Le feci si sono ridotte e normalizzate, ma non è il caso di andare avanti con questa dieta mista.
Ora ho comprato un sacco di Simpsons al salmone e patate (4,17 € al kg), che hanno il 25% di proteine, il 14% di grassi, e forniscono 3700 kcal/kg. Quindi mescolo queste crocche a un quantitativo ridotto di Purizon, finché non le termino.
Con lo stesso calcolo relativo alle calorie otterrei: 1152/3,70 = 310 g al giorno di Simpsons, con un tasso proteico però inferiore: 25*3,1 hg = 77, 5 g di proteine al giorno.
Se invece voglio mantenere 100 g al giorno di Purizon e calcolare la quantità residua di Simpsons, trovo:
38*1,0 = 38 g di proteine e 370*1,0 = 370 kcal/giorno. Volendo raggiungere i 90 g di proteine e le 1152 kcal al giorno, devo integrare ancora con 52 g di proteine (che significherebbero 5200/25=208 g di Simpsons) e 782 kcal (che significherebbero 782/3,7=211 g di Simpsons). Insomma, i due valori sono perfettamente in linea.
Procedo allora con due pasti al giorno, ciascuno con 50 g di Purizon e 105 g di Simpsons, per un totale di 310 grammi di crocche al giorno, che quantitativamente dovrebbero garantire anche un certo senso di sazietà, oltre a feci normali.
Ovviamente è una situazione del tutto transitoria, finché non finirò 'ste Purizon e valuterò come vanno le Simpsons (sono ahimè molto piccine, però).
Il pelo di Maebh è al momento morbidissimo, non si gratta, le orecchie sono pulite, l'alito non sa più di pesce. Solo ancora una lievissima secrezione oculare, ma l'effetto dell'eliminazione del pollo si dovrebbe valutare tra qualche tempo (di buono le Simpsons al salmone hanno la presenza di olio di girasole e di salmone, non di grasso di pollo come capita in altre crocche).

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #57 il: 18 Marzo 2016, 16:07:49 »
Mah vedi tu come reagisce Maebh.
Io personalmente eviterei il salmone con le temperature che si fanno più calde e poi cercherei di mantenere una crocca. Ripetuti cambi di crocchette secondo me non fanno gran che bene.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #58 il: 18 Marzo 2016, 20:47:20 »
Sto cercando qualcosa di valido, alternativo al pollo, che costi circa 4 € al kg e non contenga idrolisati proteici. Le Purizon non vanno bene, ok, ma queste Simpsons al salmone e patate hanno meno proteine e grassi di tutte le crocche che ho usato finora (lo so, hanno anche abbastanza patate), quindi non mi sembrano inadatte alla stagione. Ho mantenuto così la proteina al pesce che volevo testare. Sulla necessità di non cambiare crocche, poi, non sarei così drastica. Ok non cambiare ogni settimana, ma se trovo la marca che mi soddisfa, poi posso ruotare con due o tre tipi nel corso dell'anno.

http://www.pet-angels.it/shop/contents/it/d16_Consigli_sull'alimentazione.html

http://www.dogfoodanalysis.com/how-often-should-i-change-foods.html

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Purizon
« Risposta #59 il: 18 Marzo 2016, 21:16:24 »
Io credo che sia meglio cambiare proteina delle crocche sempre la stessa marca ma cambiare gusto, per quanto riguarda il pesce primavera estate va benissimo

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy