Autore Topic: altri problemi  (Letto 8219 volte)

Offline xman

• Utente Oro
altri problemi
« il: 02 Agosto 2015, 18:14:46 »
altri problemi..da un paio di settimane ho notato delle macchie rosa sulle labbra..credvo si fosse un pò rovinato mettendo il muso chissa dove...ma nn vanno via..qualcuno ha esperienze simili??mi sembra di aver letto al volo che si trati di depigmentazione...

inoltre ,ricordate che happy aveva spalla destra slogata??? vet prescritto 20 giornidi riposo...sono passati..ma happy tende a mettersi sempre con la zampa destra ripiegata su se stessa...se era una casualità doveva farlo anche con l'altra zampa...ma lo fa solo con la destra??secondo voi normale?in passeggiata nn noto quasi niente di strano..quando fa seduto a volte tende a nn poggiare bene zampa e tenerla leggermente flessa..

stiamo provando a dare enzimi pancreatici, come d'accordi con vet di roma..a livello di feci nn andiamo male, ma nn so

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:altri problemi
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2015, 21:01:44 »
CArlo ottimo per gli enzimi... per quanto riguarda la spalla considera che un cane che ha subito un trauma assumerà questi 2 atteggiamenti:
per parecchio tempo anche dopo che è guarito tenderà ad assumere le posizioni che durante l'infortunio gli procuravano meno dolore.. e comunque quando molto affaticato avrà un'andatura come se fosse ancora infortunato o in convalescenza...
Questo però capita anche a noi umani...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2015, 22:20:43 »
Ciao per quanto riguarda la posizione della zampa flessa anche Maggie molte volte tiene così la zampa ,Maggie ha una displasia bilaterale gomiti con artrosi io ho chiesto all'ortopedico se tiene questa posizione per sentire meno fastidio lui mi ha detto di no

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2015, 22:47:14 »
Per la zampa non saprei ma il naso-labbra direi che ha come di brufoli, un'irritazione. Non è che ha messo il muso nelle ortiche o roba del genere? Inoltre, ma magari dico una cavolaia, mi pare curioso che abbia la linea verticale sotto al naso così rosa. Ora non ho tweety sottomano perché è in allevamento, ma lei è tutta nera e non si vede minimamente la separazione labbro destro-sinistro.
Comunque mi pare che quei brufoletti-escrescenze abbiano un nome e vanno e vengono da soli.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2015, 22:50:47 »
Ma sono escrescenze o macchie de pigmentate?se sono escrescenze allora sembrerebbe papilloma virus e va via da solo ci vuole un po e' infettivo se lo attaccano tra di loro

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2015, 22:59:36 »
Per la zampa non saprei ma il naso-labbra direi che ha come di brufoli, un'irritazione. Non è che ha messo il muso nelle ortiche o roba del genere? Inoltre, ma magari dico una cavolaia, mi pare curioso che abbia la linea verticale sotto al naso così rosa. Ora non ho tweety sottomano perché è in allevamento, ma lei è tutta nera e non si vede minimamente la separazione labbro destro-sinistro.
Comunque mi pare che quei brufoletti-escrescenze abbiano un nome e vanno e vengono da soli.
Anche a me sembrano brufoletti  da contatto.
Anche Marvin spesso tiene la zampa così è lui non ha problemi, quindi per me ti posso dire che è normale .
Vale quella linea rosa ce l'ha anche Marvin...

« Ultima modifica: 02 Agosto 2015, 23:40:37 da p@t »
Patrizia & Marvin

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2015, 09:09:10 »
Ciao Carlo, data la mia inesperienza posso risponderti solo per la posizione della zampa. Spesso le tiene piegate così anche Maebh, che non ha subito nessun trauma e - dalle lastre preventive - non manifesta displasia ai gomiti.
Un bacione a Happy!  :D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2015, 12:37:18 »
Quello che volevo dire è' che l'ortopedico mi ha escluso che sia una posizione antalgica anzi quando glielo ho chiesto mi ha guardato anche un po come dire guarda questa cosa sta a chiedermi !! Maggie aspesso la tiene semi flessa quando sta sdraiata

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2015, 20:22:56 »
ok..quindi nn mi allarmo...
ne approfitto per chiedervi una cosa...(strano eh!!!)
happy da sempre ,dal primo giorno che l'ho portato a casa..tende ad andare subito sotto stress, e si gratta..esempio gli parlo nn capisce e si gratta, ci fermiamo un attimo per strada a salutare amici, si gratta, delle persone lo salutanoe accarezzano..e lui prima si prende coccole e poi si gratta...ma si gratta tanto..andiamo dal vet e in sala d'attesa si gratta come un dannato...e tutti che lo guardano strano ..e mi dicono che ha??le pulci??
in quei momenti come dovrei comportarmi??gli do un no???a volte gli do una tirata di guinzaglio e smette...ma nn so come fargli superare sta cosa..
a volte in giardino gli nascondo palla...e lui se nn la trova va sotto stress e si gratta...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2015, 20:57:28 »
Anche Maggie quando siamo per strada e mi fermo a parlare con qualcuno attacca a grattare o se non vado dove vorrebbe lei si ferma e si gratta io per farla smettere do una leggera tirata al guinzaglio . Lei per consolarti va in stress se siamo tutti a casa e ci prepariamo per uscire allora finché non è sicura di venire anche lei inizia ad ansimare fa su e giù per il corridoio di casa ti si incolla addosso e deve catapultarsi per prima inacchina non ti dico quando vede le valige un delirio ci sono situazioni in cui non riesce a gestire l'ansia.ora voglio provare con i Fiori di Bach

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2015, 22:45:39 »
Carlo ne parlavamo proprio qualche settimana fa con gli istruttori di Argo..molti cani quando non vogliono fare qualcosa si grattano..quindi anche per Happy sarà così!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2015, 11:52:00 »
Probabilmente Happy, visti i suoi trascorsi di salute, è diventato un pochino ansioso....

Hai mai provato a somministrargli delle proteine del latte?, sono integratori che calmano proprio questi stati ansiosi, e non hanno controindicazione con nessuna patologia...A meno che non sia allergico al latte chiaramente...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2015, 17:01:08 »
forse hai ragione Tiziana, nell'ultimo mese..è diventato pauroso....in passeggiata appena un auto fa un rumore piu forte del solito, tende a fare uno scatto di fuga...e lo inizia a fare spesso...dell'incontro con altri cani...invece ha sempre preferito mettersi subito a terra,appena li vede che si avvicinano..
proteine del latte per ansia,non ne avevo mai sentito parlare...
cmq ieri sera super contenti..happy erano mesi (forse anche per il caldo) che nn voleva giocare piu neanche dopo cena..ieri serà siamo stati un ora a giocare alla lotta:-)) le feci con queste crocche si sono molto stabilizzate, questo mi fa pensare davvero che era magari allergico....

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2015, 22:44:10 »
E ogni tanto una buona notizia ce la devi anche dare😊

Sono contento per te e per Happy chissà si riesca a stare un minuto tranquilli😁

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2015, 22:55:43 »
Bravo Happy continua così  :)
Tante coccole !

Privacy Policy - Cookie Policy