Ho visto! Grazie, la vendono nei negozi NaturaSì...
Allora, mi sono fatta una lista, visto che anche noi andiamo in montagna. Va bene? Un mio amico gira anche con il laccio emostatico! (P.S. Per mio marito porto un cerottino...

)
I prodotti contrassegnati con § sono specifici per cani- Collare con medaglietta, pettorina con medaglietta
- Guinzaglio per jogging, guinzagli vari
- Museruola
- Plaid di pile, asciugamano grande microfibra, teli di cotone (da tenere in auto)
Per la pulizia e la cura del corpo- cardatore, tronchesino per unghie, salviettine kleenex
-
Leniderm § spuma e balsamo per il pelo (serve al mare)
- Lozione di pulizia per le orecchie
- Gocce oculari o collirio tipo
EuphraliaFarmacia - Termometro rettale digitale
- Soluzione fisiologica per pulire le ferite o gli occhi
- Disinfettante spray alla clorexidina (4%) -
Clorexyderm §- Garze sterili
-
Connettivina o crema analoga: emolliente, idratante e cicatrizzante, lubrificante per il termometro e lenitiva (per esempio uso la
Just Tea Tree, antibiotica anche per piccole ferite)
-
Plasil sciroppo 10 mg/10 ml:4-5 mg un’ora prima del viaggio, per il mal d’auto
-
Dia - Tab § o farina di carrube: integratore alimentare per bloccare la diarrea
- Fermenti tipo
Enterofilus, Florentero, Fortiflora §- Spray all’olio di neem: antiparassitario di supporto oltre a quelli già somministrati
Antidolorifico, antinfiammatorio, disinfettante intestinale, pomate antibiotiche e cortisoniche, antiemetici, solo su prescrizione medica e per precauzione, se in loco non ci sono farmacie.
Pronto soccorso nello zaino - Bottiglia d’acqua e ciotola portatile
- Guanti in lattice, Forbicine, Tronchesino unghie
- Campack Towel (mini-asciugamano di microfibra)
- Acqua ossigenata al 3% per indurre il vomito in caso di ingestione di veleno, peli di processionaria, piante tossiche
- Siringa grossa senza ago (20 ml) per sciacquare
-
Astroplast § : kit per rimuovere le zecche, con pinzetta, salviettine senza alcool alla clorexidina, garze per medicazione e cerotto a nastro
- Fascia elastica per bendaggi
- Cerotto di carta a nastro
-
Bentelan fiale 1,5 mg + siringa: cortisone in caso di puntura di vespe o altri insetti, oppure ingestione peli di processionaria (su prescrizione medica, puntura intramuscolare)
-
Elastopad §: crema con filtro solare per l’elasticità dei polpastrelli e per proteggere derma e tartufo, in particolare in montagna
- Ghiaccio secco