Autore Topic: Sta x arrivre Chloè!!!!  (Letto 16958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Sta x arrivre Chloè!!!!
« il: 28 Luglio 2015, 16:44:01 »
Tra meno di una settimana ( speriamo) dovrebbe arrivare la nostra cucciolo tra Chloè.... Ci è stato detto che per i primi momenti ci sarebbe servito un leggero collarino fisso...
Che ne dite di questo? E quale misura sarebbe meglio?

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2015, 16:46:05 »
Mia cugina mi ha regalato questo giochino... Secondo voi andrà bene o se lo ingoierà masticandolo????
Quali giochi vanno bene x un cucciolo???

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2015, 16:47:04 »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2015, 16:48:17 »
I primi giorni stai molto attenta a lasciarle qualcosa da masticare se non è sorvegliata...


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2015, 16:48:38 »
Ma mi pare che la prendi da GoldenMania vero?
Se è così vedrai che nonna Tizzi ti istruirà a dovere  ;D
Comunque un collarino piccino puoi prenderlo anche se lo userai pochissimo visti i ritmi di crescita.
Il giochino può andar bene ma daglielo quando puoi controllarla in modo che non ne ingoi dei pezzetti. Quando è da sola meglio qualcosa di plastica dura che vada bene per i dentini ma che non riesca a rompere
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2015, 16:54:52 »
Si si da Goldenmania.... Infatti credo che domenica la tempesterò di domande come abbiamo fatto,il giorno in cui ci siamo conosciuti 😌
Poveri!!! Mi sono portata dietro un foglio con non so quante domande e loro gentilmente e pazientemente hanno risposto a tutto!!!! Ora però che sta arrivando l'ora x ne avrò altrettante da porre😁😁😁

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2015, 17:25:03 »
Vai tranquilla... Con una nonna come Tiziana sei in ottime mani...in mani d'oro giusto per testare in tema.
Credo conoscendola che prefersica una domanda in piu' per fugare ogni dubbio che una in meno...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.250
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2015, 17:31:52 »
Ah ah ah, Cinzia! Bello il collarino! Spendi poco, per il primo (meglio se lo prendi con l'allacciatura di plastica, non con la fibbia di metallo), tanto in poche settimane, anche regolandolo al massimo non le andrà più bene!

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2015, 08:50:29 »
Si infatti anche perché poi dovrò prendere la pettorina come mi ha consigliato Tiziana. Secondo voi a che età va presa? Subito forse sarebbe un po' fastidiosa, non so... Voi come avete fatto?

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2015, 09:40:04 »
Ciao Cinzia anche Zaya arriva da nonna Tiziana e quando l'abbiamo portata a casa a marzo la prima pettorina c'è l'ha data lei. Poi su suo suggerimento ho preso quella di Haquiana ma per quando sarà già grande visto che costicchia un po' ma é tra le migliori. Nel frattempo visto che la bimba cresce ne ho presa un'altra simile alla prima. Immagino l'emozione di questi ultimi giorni di attesa prima dell'arrivo di Chloé. Sai già da che cucciolata arriva ? Il papà di Zaya é DJ magari sono mezze parenti... eh eh

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2015, 09:50:14 »
Sì l'emozione è tanta!!! Abbiamo avuto un pastore belga x 13 anni Che purtroppo è mancato a marzo...abbiamo sofferto tantissimo e pensavamo di non volere più altri cani...poi mi sono imbattuta sul sito di Goldenmania e su questo bellissimo forum e ...ho capito che il vuoto che aveva lasciato Teo andava riempito da un altro dono peloso... Quindi immagina l'emozione ... Quando abbiamo contattato e conosciuto Tiziana e la sua famiglia pensavamo ai cuccioli di Happy e Blu però Tiziana ci ha detto che ci avrebbe consigliato il cucciolo ad hoc x noi, conoscendoci e conoscendo i pelosini...
Ovvio che vi terrò aggiornati se la cosa non vi disturba e vi invierò anche le foto.. Mi sembra di essere una completa principiante
Teo ci era stato regalato come meraviglioso dono di nozze quindi non avevamo vissuto l'attesa ma solo la sorpresa di vederlo cosi com'era: uno stupendo batuffolo peloso!!!!
Ora invece contiamo i giorni e le ore che ci separano da lei....
Scusate sono stata un po' prolissa...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2015, 14:17:59 »
Quando vai a prenderla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline CinziaWendy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2015, 15:58:09 »
Domenica abbiamo il corso .. Se tutto va bene dovremmo già portarla a casa alla sera. Speriamo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.250
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2015, 16:16:45 »
Si infatti anche perché poi dovrò prendere la pettorina come mi ha consigliato Tiziana. Secondo voi a che età va presa? Subito forse sarebbe un po' fastidiosa, non so... Voi come avete fatto?

All'inizio usi solo il collarino. Tieni presente che i Golden sono spesso timidi e da piccini ci vuole mooooolta pazienza per fargli fare un po' di passi al guinzaglio. Si comincia con pochi metri... Te lo dico perché avevo avuto un altro cane, come te, e quello subito partiva fuori casa senza problemi...
La circonferenza del collo a due mesi è solo di 20 centimetrri circa. (Adesso Maebh ha 8 mesi e mi sembra che sia sui 40 cm di circonferenza).
Io con la petttorina ho iniziato a quattro mesi e mezzo, ma si può iniziare anche prima. Sicuramente Tiziana ti dirà TUTTO!  ;D

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Sta x arrivre Chloè!!!!
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2015, 16:17:07 »
Che bello !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy