Autore Topic: Cucciolona paurosa  (Letto 2997 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Cucciolona paurosa
« il: 27 Luglio 2015, 13:05:16 »
Ciao a tutti,

da un paio di mesi, mi pare indicativamente da quando ha avuto il primo calore, la mia bimba pelosa ha sviluppato un sacco di paure. Addirittura a volte abbaia ai lampioni accesi la sera quando siamo in passeggiata, quando sente rumori forti, ogni tanto anche alla tv  ?-?-?
Ieri eravamo in un centro commerciale dove non eravamo mai stati ed aveva paura di tutto.
Ma non me lo spiego, nel senso, che fin da piccola l'abbiamo portata ovunque, centro città, centro commerciale (ci abitiamo affianco, quindi è abituata).. Ha un anno, potrebbe trattarsi di un cambiamento che sta avvenendo in lei con la crescita? Da piccolina non era assolutamente così..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cucciolona paurosa
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2015, 13:42:10 »
Secondo me la cosa migliore sarebbe filmare la tua cucciola quando assume questi comportamenti e poi rivolgerti ad un comportamentista.. poi se vuoi puoi anche postare qui sul forum, ma su comportamenti fobici secondo me non è corretto dare consigli da remoto.. al massimo indicazioni di un buon professionista...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2015, 14:39:46 »
l'età che sta attraversando la cucciola è un'età delicata e può insorgere qualche insicurezza.
personalmente mi rivolgerei ad un educatore per non aggravare (con errori nostri umani) certi atteggiamenti. Se prima non aveva grosse paure potrebbero risolversi tranquillamente, però non lascerei passare troppa acqua sotto i ponti

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015, 14:51:35 »
Grazie ragazze, visto che frequentiamo già un campo ne parlerò anche con loro.. Non ha mai avuto di queste paure e credo anche io che l'età sia abbastanza delicata.. Tra l'altro sfortuna ha voluto che sabato al mare beccassimo una piccola tromba d'aria e lei si è spaventata tantissimo e da quel momento ha paura di tutto, anche in casa  :(

Privacy Policy - Cookie Policy