Autore Topic: Come si sceglie un cucciolo?  (Letto 3285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Come si sceglie un cucciolo?
« il: 16 Aprile 2010, 16:00:38 »
Ehiii, ciao! Sono ancora io! ;D
Ho un bisogno assoluto di voi!
Cosa si deve guardare in un cucciolo?  Meglio vivace o un po' più timido?
Voi che canoni avete seguito per scegliere il piccolino?!  ?-?-?

Grazieeee!
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Come si sceglie un cucciolo?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2010, 16:54:51 »
dipende dalle esigenze che uno ha!quando andrai dall'allevatore/allevatrice devi spiegare quello che ti piacerebbe fare con il cucciolo, se sarà un semplice compagno di giochi, quanta attività fisica giornaliera gli sarà permessa, se hai intenzione di intraprendere delle attività agonistiche etc, così che l'allevatore cercherà di darti il cucciolo che più rispecchia quello che stai cercando, ovvio che su un cucciolino di 2 mesi niente è sicuro, ma a grandi linee si vede già chi è quello più tranquillo, quello più vivace e così via, però affidati alla scelta dell'allevatore che ha decisamente più esperienza e riesce a prevedere(ovviamente nei limiti del possibile, la sicurezza assoluta non la si può dare) quello che sarà il carattere del cucciolo, a cui però te dovrai contribuire continuando la socializzazione e l'educazione :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Come si sceglie un cucciolo?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2010, 17:18:33 »
ti  dò una  risposta   un po' semplicistica.....
la cosa  super-importante  è che tu  trovi  un  ottimo allevatore,  che quindi  ti assicuri   un  cucciolo  sano......poi......beh ti  siedi  per  terra  e  aspetti..........nella maggior parte  dei  casi  è il  cucciolo che sceglie  te,  anche  se siam  convinti  di  averlo scelto  noi in ogni  cucciolata  c'è  sempre LUI....il  cucciolo  che  ti  colpisce,  che  ti  incuriosisce.....che viene  da  te.......... c'è  sempre il testone un po' svampito o  la  signorina  millebaci.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

yra

  • Visitatore
Re: Come si sceglie un cucciolo?
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2010, 17:22:24 »
lasciati scegliere ;)

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Come si sceglie un cucciolo?
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2010, 19:09:49 »
appena l'ho vista ho detto sei tu (erano cinque femmine, le altre 4 venivano verso di noi,  lei arrivava per ultima), e per ora devo dire che tutto quello che mi aspettavo si sta avverando.
dopo 9 mesi la gioia e le soddisfazioni (anche se cè ancora molto da imparare e da insegnare) sono molte, il carattere è una cosa che sicuramente è preimpostato nei cuccioli ma cambia con la vita che gli facciamo fare e con il tempo, nell'ultimo periodo il ns. terremoto si sta calmando (un po mi dispiace) a volte penso che sia triste, eravamo abituati ad avere un cucciolo iperattivo (ma basta poco e  torna quella di prima).

ciao

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Come si sceglie un cucciolo?
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2010, 21:45:22 »
il31 ha perfettamente ragione...sarà l'allevatore a capire quale cucciolo è più adatto a te...e naturalmente anche in base alla prenotazione...tieni presente che se sarai la prima a prenotarlo, avrai diritto di scelta, se ultima...ultima ;)
l'importante è la scelta dell'allevamento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy