Autore Topic: Crosticine nel sottogola  (Letto 5714 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Crosticine nel sottogola
« il: 27 Luglio 2015, 09:56:09 »
Stamattina accarezzando Maggie ho sentito qualcosa nel sottogola ho guardato e ha un qualche crosticine sicuramente dovuta all'umido dei bagni e di quando beve . Do qualcosa oppure ormai che ha fatto le croste aspetto solo che cadano? La pelle non sembra male forse rosata ma ha talmente tanto di quel pelo li sotto che come si fa a vedere bene?

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
Re:Crosticine nel sottogola
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2015, 10:15:48 »
Ma lo sai che da qualche settimana, anche Prince ha la stessa cosa sotto la gola?
Crosticine e una "macchia" rosa...controllo di continuo ma la pelle, a parte qualche micro crosticina, sembra normale!

Che sarà?!?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2015, 10:21:32 »
Sicuramente piodermite, si gratta?  A noi è capitato più di una volta, e anche a noi sotto la gola.. punto dove ha più pelo
Se è piodermite curala perchè si espande velocemente,
io l'ho curata con clorexiderm e pomata all'ossido di zinco (tipo pasta fissan)
Patrizia & Marvin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015, 10:27:04 »
Maggie le ha già avute da altre parti le vengono dove resta umida tipo se fa il bagno la asciugo ma non con il Phnom o più semplicemente beve si bagna resta umida e viene una piodermite ma ormai quando ha fatto le croste e' asciugata per quello mi chiedevo se vale la pena darle qualcosa oppure no comunque stamattina beve di continuo e e' sempre umida oltretutto se l'asciugo va a bere di nuovo , si scoccia!!! Giusto la pasta di fissan solo che lì sotto con tutto quel pelo si impasta tutta!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2015, 10:30:25 »
Maggie le ha già avute da altre parti le vengono dove resta umida tipo se fa il bagno la asciugo ma non con il Phnom o più semplicemente beve si bagna resta umida e viene una piodermite ma ormai quando ha fatto le croste e' asciugata per quello mi chiedevo se vale la pena darle qualcosa oppure no comunque stamattina beve di continuo e e' sempre umida oltretutto se l'asciugo va a bere di nuovo , si scoccia!!! Giusto la pasta di fissan solo che lì sotto con tutto quel pelo si impasta tutta!!!

e lo so non dirlo a me, che di pelo intorno al collo ne sappiamo qualcosa
......ma ti assicuro che se sei costante dell'applicarla 2 volte al giorno passa tutto in un attimo....
Patrizia & Marvin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2015, 10:37:27 »
Ora scendo e vado a prenderla intanto controllo anche la coda di solito lei si riempie anche li . Certo che non dovrebbero essere cani da acqua????

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2015, 10:45:40 »
Dani piuttosto cerca di sfoltirle un po' il pelo sotto il collo in modo che non ristagni l'umidità! Questo tempo caldo umido è deleterio per loro.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2015, 11:29:38 »
Se dici che son crosticine secche a regola non dovrebbe degenerare in piodermite...
ma se succede occorre davvero sfoltire (se non rasare) il pelo sia per evitare ristagni che ,appunto, impiastricciamenti con le pomate curative...
Me lo chiedo sempre anche io...cani acquatici e poi succede questo?!? Ma immagino che nei loro luoghi di origine non sia prevista questa umidità e afa micidiale... :-\

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2015, 19:39:25 »
Le crosticine erano parecchie , ho sfoltito il pelo, le croste si staccavano, la cute e'arrossata ho disinfettato e dato pasta all'ossido di zinco.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2015, 16:43:55 »
Grazie per questo topic, cercherò di tenere a mente...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2015, 11:39:17 »
rileggendo il tuo post, mi è venuto in mente che quando hanno sterilizzato brenda, gliele han trovate sotto la pancia, si levavano, solo toccandole e la cute era secchissima, il vet aveva dato la colpa al mangime....in quel periodo mangiava farmina N&d ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2015, 12:58:15 »
Secondo me quelle di Maggie sono dovute all'umidità e'piodermite l'ha già avuta sulla coda comunque dopo 2 giorni di pasta fissan e sfoltito il pelo va meglio

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2015, 17:35:35 »
Bene!!  :good:

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2015, 14:11:16 »
Secondo me quelle di Maggie sono dovute all'umidità e'piodermite l'ha già avuta sulla coda comunque dopo 2 giorni di pasta fissan e sfoltito il pelo va meglio

in questo caso davvero io ho risolo più di una volta con la pasta all'ossido di zinco..sono contenta che abbia funzionato anche sulla tua piccola  ;D
Patrizia & Marvin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2015, 15:25:55 »
Si si ha funzionato!!!!👍😀

Privacy Policy - Cookie Policy