Autore Topic: La mia giornata con il cucciolo  (Letto 2314 volte)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
La mia giornata con il cucciolo
« il: 26 Luglio 2015, 09:56:58 »
Ciao a tutti,

voi come organizzate la vostra giornata con il vostro cucciolo/cucciola?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:La mia giornata con il cucciolo
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2015, 16:57:43 »
Mah... E' difficile organizzare per me... Non ho orari fissi di lavoro fuori casa, quindi va un po' come va... Poi adesso che fa caldo gli orari sono tutti diversi da quelli di questa primavera. Uscite al mattino presto, oppure la sera... Devo dire che i cuccioli, come i bambini, tendono ad essere piuttosto abitudinari. Ma si adattano anche molto bene, basta che il tempo trascorso insieme li aiuti ad acquisire fiducia nei loro umani, con giochi ed esercizi utili...

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2015, 11:27:21 »
anche io in questo periodo sono a casa. Esco la mattina presto per una passeggiata. Stiamo fuori 1h circa. Ma 1h non di camminate/corse/giochi. Più di svago, smangiucchiamenti di legnetti e porcate varie che trovi nei giardinetti e marciapiedi, correste. Poi con questo caldo ho ridotto ai bisogni l'uscita di pranzo (spesso giochiamo a palla anche giu in garage). A casa dorme molto anche se ogni tanto cerco di stimolarlo con giochini di ricerca e di base (tipo il seduto/terra/resta/vieni). Poi passeggiata come la mattina verso le 18 e poi una un po più veloce la sera. Se siamo in montagna o mare poi cambia. Montagna stiamo un po più fuori per passeggiate, anche perché e' più fresco quindi più attivo. Mare: una bella passeggiata la mattina, un po di giochi in acqua ma poi lo vedo che per dormire e riposare sta meglio a casa...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2015, 13:20:57 »
Noi stesso mattina presto in giro per le campagne o al mare per un bagnetto all'alba...la mattina zero uscite a casa mia nessuno vuole uscire dalle 10 in poi...i bisogni li fanno sul retro.persino Jocker ama ronfare a quell'ora ah già e anche rompere ululando contro la ciotola per mangiare...come se la ciotola gli risponde...! La sera invece li porto..noi la sera ritorniamo a vivere Ahahah alle 18 mare giochi in spiaggia ecc.alle 19/20 rientro a casa cena per tutti una bella doccia con acqua dolce asciugatina e via il tempo di prepararci e portarli a spasso per un gelato...alle 23 a nanna distrutti...e io caso strano sempre più di loro! Più o meno salvo imprevisti le nostre giornate si svolgono così.a volte con gli orari ci sono le eccezioni sopratutto quando devo portare il piccolo dall'educatore/addestratore li mi regolo diversamente in modo da non trascurare anche Mia e Duke
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2015, 16:49:08 »
Io da pensionato impegnato normalmente faccio 3 uscite:
6.30-7 sino alle 7.30-8 (campi, pallina, freesbee ...) in inverno stessi orari ma se c'è buio tanto marciapiede.
10.30-11 sino alle 12-12.30 (campi, corse con amici, lotta rogge, pallina, parco ticinello)
3 uscita:
- inverno-primavera 15.30-16 (campi, marciapiede, aree cani, parco ticinello ...)
- estate 18.30-19 sino alle 19.30-20 massimo.
In inverno se esco troppo presto al pomeriggio faccio un'altra uscita prima di cena.
Poi alemno una volta alla settimana, tempo permettendo, lago, idroscalo, montagna e mai nei w.e.
Questi orari che ho adottato sin da subito mi consentono di stare con la Poppi, giocare ma anche di seguire le mie modeste attività.

Privacy Policy - Cookie Policy