Grazie a tutti per le voste opinioni/pareri.

Baloo è stato obbligato ad usare il kennel a causa dei due post operatori dell'anno scorso, però fino ai nove mesi non l'aveva mai usato e vari danni in casa li ha fatti

Ora che è più grande e più maturo (teoricamente) e i post operatori sono passati stiamo iniziando a lasciarlo libero e fortunatamente da un mese a questa parte è tranquillo e non reca danni.
Il kennel al momento è ancora stazionato in salotto secondo voi dovrei proprio toglierlo e farglielo sparire??
Io non vedo l'ora di poterlo togliere perchè obbiettivamente esteticamente è bruttissimo da tenere in sala per non parlare poi dell'ingombro..
ma allo stesso tempo ho paura che Baloo non vedendolo più vada in confusione..
Anche perchè ultimamente lui va a bere quasi esclusivamente dalla ciotola nel kennel, anche se ne ha sempre una a disposizione in cucina..
in più come ho scritto nel primo post non ho la certezza che lui quando è libero non vada ancora lì dentro..
Del tipo oggi quando stavo uscendo di casa, lui ha preso e come al suo solito vedendo che stavo per uscire è andato ad infilarsi nel kennel..
io non l'ho chiuso e facendo finta di niente sono uscita per andare al lavoro..
lui adesso che starà facendo??
sarà ancora dentro al kennel aperto?
Boh...
La mia paura è che togliendoglielo del tutto anche dalla vista possa andare in ansia nel momento che è da solo..
voi che dite?
Lo tolgo e vediamo che succede?