Autore Topic: CERCO UN CONSIGLIO  (Letto 1953 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
CERCO UN CONSIGLIO
« il: 23 Luglio 2015, 13:54:03 »
Ciao a tutti,
magari qualcuno sa consigliarmi su come comportarmi:
Da tanti anni passo parte dell'estate in un campeggio ad Iseo, e da 5 anni ci faccio l'intera stagione. I cani sono sempre stati ammessi in una zona dedicata del campeggio. C'è da dire che negli ultimi anni a noi stagionali ci è stata resa vita difficile con una serie di "novità" mai piacevoli e questo non lo capiamo in fondo noi gli garantiamo sempre un introito fisso a prescindere dalla stagione bella o brutta. l'ultima novità del 2015 è che dall'anno prossimo il campeggio viene suddiviso in zona A e zona B, e  la zona dove siamo sempre stati viene considerata di tipo A quindi più cara e senza l'accesso ai cani. Chiedo di potermi spostare per l'anno prox in un altro posto (decisamente meno bello rispetto a quello di ora ma per la mai pelosa questo ed altro) e mi viene assegnata una nuova piazzola dove andrò nel 2016.
 Un paio d'anni fa è apparso sul regolamento che accettavano cani non superiori a 5 Kg (!?!?), ho chiesto al titolare (che non è proprio un gran simpaticone) se, quando a casa non avevo nessuno, potevo portare Holly e la risposta è stata positiva.
Holly non da nessun disturbo, non abbaia, non scappa nemmeno se la lascio libera, non fa pipì in giro. Qualche settimana fa mi chiama a casa alle 21,30 di sera e mi dice con modi molto bruschi che il cane non lo posso più portare...mi da delle giustificazioni confuse ma non si smuove per nulla. Arrivata in loco mi faccio spiegare dagli altri ospiti: praticamente la mia vicina di roulotte ha un pastore tedesco femmina di un anno e  mezzo, nonostante la stia portando da un educatore, la pelosa quando è in campeggio è molto agitata piange quasi  in continuazione senza motivo, abbaia ...insomma disturba chi non ama i cani. Quella sera il titolare passava di li (o l'ha sentita da casa sua) ed è arrivato sbraitando, i miei vicini invece di affrontare l'argomento, scusarsi o altro hanno preso il cane e l'hanno portato a casa. Quando ho compreso l'accaduto, speravo di poter parlare con lui una volta passata l'arrabbiatura, ma non ho fatto i conti con la vicina che non ammette le sue colpe e dice che farà guerra a tutti i cani superiori ai 5 kg ammessi in campeggio, il mio compreso nonostante l'amicizia che c'è fra di noi. Capisco che possiate pensare chi me lo fa fare di rimanere li,  amo la mia pelosa ma amo molto anche le mie figlie che in quel campeggio hanno la compagnia, rinunciare a quel campeggio vorrebbe dire rinunciare a qualche estate ancora con le mie ragazze (18 e 16 anni). L'idea di passare le vacanze senza Holly mi da un'angoscia tremenda..Qualche suggerimento?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
Re:CERCO UN CONSIGLIO
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2015, 14:21:07 »
Ho il camper da 25 anni e gli ultimi anni ,ho condiviso i miei viaggi con la meticcetta che l'anno scorso è venuta a mancare e come chicca "cognitiva", partecipo ad un forum di camper ,dove le diatribe tra animalisti e antianimalisti sono all'ordine del giorno,con l'immancabile "the end" in chiave poco amichevole :laugh: .Per mia esperienza ,in ambito camping, è facile trovare da ....."dire" per cani,molto piu' facile che  in ambiti normali.Nel tuo caso ,ci mettiamo la stupidità del padrone del peloso "allontanato" ma alla fine credo che l'ago dela bilancia lo faccia il padrone del camping ,il quale puo' fare valuatazioni di buonsenso, cosa che ,a quanto pare ,non dimostra fare la tua "vicina".Se il padrone spiega alla signora che l'allontanamento del suo cane non è dovuto alla stazza(magari ci puoi provare anche tu),e questa capisce ,allora finisce li e puoi continuare a goderti le tue ferie con tutta la famiglia, mentre se questa ,stupidamente si appella ad un regolamento e il proprietario per non avere beghe varie ,lo applica,la vedo dura.La ricerca di accordi amichevoli ,di appelli al buon senso, sono a mio avviso l'unica cosa che puoi tentare,per il resto non saprei che consigliarti.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2015, 14:24:29 »
Urca che situazione spiacevole, e anche ingiusta  :( :o
Non saprei proprio cosa consigliarti, se non chiederti se non c'è vicino qualche altro campeggio che accetti ben più volentieri i cani  :o così che le tue figlie non siano troppo distanti dalla loro compagnia......

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2015, 16:20:00 »
purtroppo in zona non ci sono altri campeggi che prendono il cane....e il proprietario è uno di quelli che "questa è casa mia e faccio ciò che voglio", lui stesso ha due pastori tedeschi ma con noi ospiti (e si dimentica che si siamo ospiti ma paganti) non fa mai nulla per facilitarci

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2015, 17:59:19 »
Qui non si tratta di facilitare qualcuno , a discapito di altri,;si tratta di valutare se scontentare una o due persone paganti.Se una ha un cane che rompe ,non vedo perchè a logica ci deva rimettere anche l'altra che invece il suo si fa i cavolacci suoi?Poi se il padrone è un caz...ne,e ragiona che, tanto se se ne va questa ne trovo altri due che ne prendono il posto.......,allora è inutile ....stare a cercare soluzioni  e devi sottostare  a quanto il despota decide.La vita è fatta di scelte , ma un tal condominio turistico lo vedo alquanto poco ...da vacanze relax.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2015, 18:08:51 »
Sì appunto. .. ma chi te lo fa fare di avvelenarti anche le ferie? Se il gestore del campeggio preferisce perdere un cliente affezionato e educato come te per non scontentare il cliente maleducato è proprio un fesso

Privacy Policy - Cookie Policy