Ciao a tutti,
magari qualcuno sa consigliarmi su come comportarmi:
Da tanti anni passo parte dell'estate in un campeggio ad Iseo, e da 5 anni ci faccio l'intera stagione. I cani sono sempre stati ammessi in una zona dedicata del campeggio. C'è da dire che negli ultimi anni a noi stagionali ci è stata resa vita difficile con una serie di "novità" mai piacevoli e questo non lo capiamo in fondo noi gli garantiamo sempre un introito fisso a prescindere dalla stagione bella o brutta. l'ultima novità del 2015 è che dall'anno prossimo il campeggio viene suddiviso in zona A e zona B, e la zona dove siamo sempre stati viene considerata di tipo A quindi più cara e senza l'accesso ai cani. Chiedo di potermi spostare per l'anno prox in un altro posto (decisamente meno bello rispetto a quello di ora ma per la mai pelosa questo ed altro) e mi viene assegnata una nuova piazzola dove andrò nel 2016.
Un paio d'anni fa è apparso sul regolamento che accettavano cani non superiori a 5 Kg (!?!?), ho chiesto al titolare (che non è proprio un gran simpaticone) se, quando a casa non avevo nessuno, potevo portare Holly e la risposta è stata positiva.
Holly non da nessun disturbo, non abbaia, non scappa nemmeno se la lascio libera, non fa pipì in giro. Qualche settimana fa mi chiama a casa alle 21,30 di sera e mi dice con modi molto bruschi che il cane non lo posso più portare...mi da delle giustificazioni confuse ma non si smuove per nulla. Arrivata in loco mi faccio spiegare dagli altri ospiti: praticamente la mia vicina di roulotte ha un pastore tedesco femmina di un anno e mezzo, nonostante la stia portando da un educatore, la pelosa quando è in campeggio è molto agitata piange quasi in continuazione senza motivo, abbaia ...insomma disturba chi non ama i cani. Quella sera il titolare passava di li (o l'ha sentita da casa sua) ed è arrivato sbraitando, i miei vicini invece di affrontare l'argomento, scusarsi o altro hanno preso il cane e l'hanno portato a casa. Quando ho compreso l'accaduto, speravo di poter parlare con lui una volta passata l'arrabbiatura, ma non ho fatto i conti con la vicina che non ammette le sue colpe e dice che farà guerra a tutti i cani superiori ai 5 kg ammessi in campeggio, il mio compreso nonostante l'amicizia che c'è fra di noi. Capisco che possiate pensare chi me lo fa fare di rimanere li, amo la mia pelosa ma amo molto anche le mie figlie che in quel campeggio hanno la compagnia, rinunciare a quel campeggio vorrebbe dire rinunciare a qualche estate ancora con le mie ragazze (18 e 16 anni). L'idea di passare le vacanze senza Holly mi da un'angoscia tremenda..Qualche suggerimento?