Autore Topic: Baywatch  (Letto 12638 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Baywatch
« il: 15 Aprile 2010, 11:55:47 »
E' una domanda stupida, vi avverto,  ;D
ma non sono molto ferrata in riguardo perchè il mio vecchio cane era idrorepellente nell'ANIMA (oltre che nel pelo), odiava l'acqua,
schifava la sabbia e d'estate crepava di caldo, tutte ragioni per cui l'abbiamo portato pochissimo al mare nei suoi 12 anni di vita.
Otto invece si tuffa anche nelle pozze di melma profonde un centimetro,
io lo vorrei portare al mare uno di questi week-end, ma come si comporterà?
Nel senso, so che i golden amano l'acqua, sicuramente si tufferà..
ma poi? restano sul bagnasciuga o nuotano verso il largo?
Perchè in quel caso chi lo riacciuffa..   em_049

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
Re: Baywatch
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2010, 12:00:25 »
non  credo  che  prenda il  largo,  ma se  vuoi  essere  sicura prendi una pettorina  e  collegala  ad una  lunghina......il  tuo pelosone  potrà così  nuotare  liberamente  pur  essendo  controllato  a  distanza.
vedrai  che emozione  vederlo  nuotare!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2010, 12:00:45 »
ciao :)
noi abbiamo portato un paio di volte Sydney al mare...lei ha 6 mesi e avevamo le tue stesse preoccupazioni... ?-?-?invece, tutto benissimo :D si è divertita come una matta nel bagnasciuga senza mai andare oltre...e quando  le onde si facevan più grosse, lei si ritirava ;D
tieni presente la sua giovane età naturalmente 8)

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2010, 12:32:33 »
E' una domanda stupida, vi avverto,  ;D
ma non sono molto ferrata in riguardo perchè il mio vecchio cane era idrorepellente nell'ANIMA (oltre che nel pelo), odiava l'acqua,
schifava la sabbia e d'estate crepava di caldo, tutte ragioni per cui l'abbiamo portato pochissimo al mare nei suoi 12 anni di vita.
Otto invece si tuffa anche nelle pozze di melma profonde un centimetro,
io lo vorrei portare al mare uno di questi week-end, ma come si comporterà?
Nel senso, so che i golden amano l'acqua, sicuramente si tufferà..
ma poi? restano sul bagnasciuga o nuotano verso il largo?
Perchè in quel caso chi lo riacciuffa..   em_049

Sicuramente se sarà la sua prima volta in acqua non credo che parta e vada verso il largo ! se invece vuoi insegnargli a nuotare ed amare l' acqua cerca di portarlo gradualmente con te e prova a lasciarlo dove non tocca senza forzarlo! se vedi che muove solo le zampe anteriore stai attenta che non vada a candela ( nel caso tiralo su per la coda o la pelle li vicino ) !
molte volte bisogna insegnargli a capire che devono usare anche le zampe dietro ! per le prime volte fai come se dovessi insegnare ad un bambino prendilo in braccio e fallo nuotare ( ma con le braccia un pò distese se non le unghiate te le ritroverai per un pezzo )! se decidi di proseguire prendi una muta per le unghiate che fanno veramente male e qualche giochino per l' acqua! all' inizio io avevo dei segni in corpo che sembravo che mi avesse beccato wolverine degli x-men !
Spero di esserti stao utile! quanti mesi ha il cucciolo?

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2010, 12:44:36 »
Io non mi preoccuperei troppo, è vero che i golden amano l'acqua ma sono pur sempre un po' fifoni dentro!!!
Sally si tuffava nelle pozzanghere, nei rigagnoli d'acqua bassa, nei ruscelletti (sempre e rigorosamente dall'acqua bassa) ma una volta arrivata al mare... Beh... L'onda che arriva di sorpresa.... L'acqua che non sta ferma.... Il terreno che ad un certo punto "finisce" e ti lascia a galleggiare.... Beh, ci ha messo quasi 2 anni ad imparare ad entrare in acqua da sola!!!! ;D
Manu, Toni e Sally

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2010, 12:49:52 »
Achille appena ha visto il mare si ci è lanciato con una naturalezza tale da sembrare un cane che fosse vissuto sempre sul mare, anche la profondità non lo ha mai spaventato, la prima volta che lo ho portato sulla scogliera dove il mare è profondo 6 metri, ha preso la rincorsa e si ci è tuffato, io lo lascio nuotare libero e quando vedo che si allontana un po' lo richiamo magari sbattendo la mia mano sull'acqua e lui ritorna da me ( incredibile ma vero! em_Devil ). Per quel che riguarda le unghiate lasciam perdere... sembrava che io avessi attraversato un bosco di rovi a petto nudo ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2010, 12:50:54 »
P.S.
Per le prime volte ( ma può succedere spesso ) c'è il rischio che bevendo l'acqua salata vomiti ! quindi magari tienilo leggero !

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2010, 12:51:36 »
Sicuramente se sarà la sua prima volta in acqua non credo che parta e vada verso il largo ! se invece vuoi insegnargli a nuotare ed amare l' acqua cerca di portarlo gradualmente con te e prova a lasciarlo dove non tocca senza forzarlo! se vedi che muove solo le zampe anteriore stai attenta che non vada a candela ( nel caso tiralo su per la coda o la pelle li vicino ) !
molte volte bisogna insegnargli a capire che devono usare anche le zampe dietro ! per le prime volte fai come se dovessi insegnare ad un bambino prendilo in braccio e fallo nuotare ( ma con le braccia un pò distese se non le unghiate te le ritroverai per un pezzo )! se decidi di proseguire prendi una muta per le unghiate che fanno veramente male e qualche giochino per l' acqua! all' inizio io avevo dei segni in corpo che sembravo che mi avesse beccato wolverine degli x-men !

;D

Spero di esserti stao utile! quanti mesi ha il cucciolo?

My dog is 4 months, 1 week and 5 days old  ;D
Sei stato utilissimo  ;) comunque io pensavo a questa stagione primaverile, dove ancora non ci possiamo tuffare con lui

@Ba: mi sembra uno stratagemma astuto, se poi si comporta come Sydney o Sally (speriamo.. ;D) lo slego 

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2010, 12:54:23 »
Achille appena ha visto il mare si ci è lanciato con una naturalezza tale da sembrare un cane che fosse vissuto sempre sul mare, anche la profondità non lo ha mai spaventato, la prima volta che lo ho portato sulla scogliera dove il mare è profondo 6 metri, ha preso la rincorsa e si ci è tuffato, io lo lascio nuotare libero e quando vedo che si allontana un po' lo richiamo magari sbattendo la mia mano sull'acqua e lui ritorna da me ( incredibile ma vero! em_Devil ). Per quel che riguarda le unghiate lasciam perdere... sembrava che io avessi attraversato un bosco di rovi a petto nudo ;)

em_049 em_049 em_049 em_049

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2010, 12:56:12 »

My dog is 4 months, 1 week and 5 days old  ;D
Sei stato utilissimo  ;) comunque io pensavo a questa stagione primaverile, dove ancora non ci possiamo tuffare con lui

Ops è vero! beh sicuramente puoi provare a farglia assaggiare l' acqua senza grossi problemi ! poi quando si alzerà la temperatura ti divertirari insieme!

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2010, 12:57:49 »
bellissimi ....la loro prima volta al mare ;D
Cassandra aveva 7 mesi quando siamo andati  al mare...nei primi momenti era buffissima xkè ringhiava ed abbaiava alle onde e nn ne voleva sapere di entrare  em_052 ... l'abbiamo coinvolta giocando noi con la pallina, e per la prima mezz'ora si muoveva in acqua saltando a "canguro" ;D...quando ha preso confidenza con l'acqua ha iniziato a nuotare...e da quel momento era praticamente impossibile farla uscire em_013
Ben invece il mare nn l'ha ancora visto :( ma l'abbiamo portato quando aveva 3 mesi presso un laghetto artificiale...vedendo Cassandra andare spedita verso l'acqua anche lui si è "tuffato" (con tanto di pettorina e lunghina, xkè nn è detto che sappiano nuotare), ma nn deve essere stata un'esperienza entusiasmante x lui visto che poi si è rifiutato di entrarci la seconda volta  ;D...è rimasto tutto il tempo a riva...
sarei curiosa di vederlo adesso che è più grande ;D

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2010, 13:07:33 »
ripropongo due foto del mio scemotto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2010, 13:12:32 »
Che pescioloni Alvin e Achille  em_029, mi sto convincendo

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2010, 13:21:21 »
e ancora...