Autore Topic: Acqua cane  (Letto 8758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klimt

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Acqua cane
« il: 21 Luglio 2015, 15:45:50 »
TREVISO Quella ciotolina d’acqua per dissetare il cane, è già diventata un caso. Il centralissimo bar «Signore e Signori» in piazza a Treviso, ha fatto pagare 30 centesimi, battuti anche nello scontrino, un po’ di acqua data a un cagnolino. La foto dello scontrino «incriminato» è stata subito postata su Facebook ed è diventata virale, trascinandosi dietro la rabbia e l’indignazione di tutti quelli che amano i cani. E il bar è finito nel mirino di insulti e minacce.

continua
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acqua cane
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2015, 16:04:51 »
Il barista è un commerciante (in questo caso pure onesto)ed è un suo diritto farsi pagare quello che ..serve nel suo bar .Di certo dal sottoscritto riceverebbe la giusta pubblicità em_Devil .Comunque credo avrà la solidarietà di tutti coloro, i quali odiano i nostri amici a quattro zampe e alla fine ..non sono pochi,per cui tutto questo can can ,a conti fatti gli porterà pure un aumento dei guadagni.PS:la pubblicità è l'anima del commercio
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acqua cane
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2015, 16:04:57 »
Dove arriveremo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Acqua cane
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2015, 17:16:17 »
In teoria se nel listino non e' riportata e non te lo comunica prima e' contestabilissima...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acqua cane
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2015, 17:26:48 »
Non credo che si ..possa mettere a listino ,acqua specificando per cani, magari poi  questo è capace di applicarti il prezzo umano maggiorato  e allora ...rischia di essere anche nella ragione legale :laugh: 
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acqua cane
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2015, 17:27:28 »

In teoria se nel listino non e' riportata e non te lo comunica prima e' contestabilissima...

Io contesterei anche se fosse nel listino





Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acqua cane
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2015, 17:49:40 »
Penso che  ,qualcuno potrebbe contestare il fatto che si servano alimenti ad animali in locali pubblici di tal tipo ,ma sul fatto di fare pagare ,il "servizio" dal punto di vista legale a rigor di logica ,credo ci sia poco da contestare,poi con il fatto che siamo in Italia........tutto puo' essere.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015, 19:13:47 da titty59 »

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Acqua cane
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2015, 18:31:45 »
Nei bar in teoria non si puo' servire acqua di rubinetto che io sappia e quindi non si puo' contabilizzare, ma, il signore in questione ha detto di aver fatto pagare il servizio.
E su questo stendo un pietoso velo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline klimt

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Acqua cane
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2015, 21:08:40 »
Secondo me lo ha fatto solo per non avere problemi con la finanza.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.284
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acqua cane
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2015, 15:37:26 »
Ragazzi, non per fare pubblicità a Verona, ma una volta sono andata con Maebh a prendermi un caffè sul Listòn in piazza Bra. Non ci vado mai, ma volevo fare un'esperienza con la cucciolina di tre mesi. Mi siedo all'aperto, lei bravissima si mette calma vicino a me; ordino un caffè (ovviamente so che lo pagherò caro, è una bella caffetteria in un posto stupendo) e il cameriere sorridente mi porta anche una ciotolina per cani piena d'acqua, e anche dei biscottini ("Uno in più è per il cucciolo", dice). Non ricordo che cosa ho speso, ma sullo scontrino c'era scritto "Caffè al tavolo". Bravi, si fa così!  :D
 

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Acqua cane
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2015, 18:13:54 »
Anche a Bergamo mi capita che mi portino un biscotto su un piattino apposta per Freddie, senza nemmeno averlo chiesto, e mi chiedono se voglio ciotola con acqua... Non ci vuole molto per essere gentili...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Acqua cane
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2015, 11:29:26 »
Mbah...io rimango senza parole...
sono dell'idea che il negoziante non è obbligato a donarti acqua x il cane (piuttosto mi fai capire che devo comprare una bottiglietta in piu x lui) ma nel momento in cui ti offri...beh me lo fai trovare in scontrino?!??   :-\



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Acqua cane
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2015, 11:54:57 »
Ragazzi, non per fare pubblicità a Verona, ma una volta sono andata con Maebh a prendermi un caffè sul Listòn in piazza Bra. Non ci vado mai, ma volevo fare un'esperienza con la cucciolina di tre mesi. Mi siedo all'aperto, lei bravissima si mette calma vicino a me; ordino un caffè (ovviamente so che lo pagherò caro, è una bella caffetteria in un posto stupendo) e il cameriere sorridente mi porta anche una ciotolina per cani piena d'acqua, e anche dei biscottini ("Uno in più è per il cucciolo", dice). Non ricordo che cosa ho speso, ma sullo scontrino c'era scritto "Caffè al tavolo". Bravi, si fa così!  :D

Quoto Maria, io e mio marito un paio di settimane fa siamo andati a mangiare la pizza in Piazza dei Signori e nonostante io mi fossi portata la bottiglietta d'acqua di Maggie, il proprietario ha detto ad un cameriere di portarci una bella ciotola d'acqua fresca e così ha fatto.
Abbiamo ringraziato moltissimo..........e parlando con lui scoperto che ha un golden di 13 anni  ;D
Ma ad essere sincera non è l'unico posto a Verona, dove fuori dal locale ci sono le ciotole d'acqua per i cani  ;D
Bravi  em_042
Per quanto riguarda il Bar Signore e Signori...........no comment  ?-?-? :o :(


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Acqua cane
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2015, 10:00:17 »
Qui da me 2 negozi su 3 hanno fuori la ciotola con l'acqua è in numerose pizzerie/ristoranti portano, senza averla chiesta, l'acqua per il cane. Ovviamente gratuita...


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Acqua cane
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2015, 10:20:33 »
Qui da me 2 negozi su 3 hanno fuori la ciotola con l'acqua è in numerose pizzerie/ristoranti portano, senza averla chiesta, l'acqua per il cane. Ovviamente gratuita...


Katy, Franco e Pato

Che bello, bravi, fa proprio piacere leggere quello che hai detto, Katy  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy