Autore Topic: Anca e scale di casa  (Letto 3370 volte)

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
Anca e scale di casa
« il: 19 Luglio 2015, 13:03:20 »
Buongiorno a tutti :)

volevo chiedervi se è vero che è problematico se i cuccioli facciano le scale. Perche ho un giardino e per entrare in casa ce una piccola scalinata che quando Baloo sta fuori a giocare essendo un gran curiosone sale sulla scala, saranno circa 10 gradini.

Ho sentito che potrebbe provocare danni fare le scale in tenera età. Voi cosa dite dovrei recintare le scale cosi da impedirgli l'accesso?

Grazie mille in anticipo.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Anca e scale di casa
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2015, 14:38:00 »
Direi che se stà da solo in giardino e quelle scale può farle in autonomia, sarebbe meglio mettere una barriera....

Prevenire è sempre meglio che curare o ritrovarsi con problemi ;D

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2015, 13:08:54 »
Direi che se stà da solo in giardino e quelle scale può farle in autonomia, sarebbe meglio mettere una barriera....

Prevenire è sempre meglio che curare o ritrovarsi con problemi ;D

Quoto, anche noi abbiamo messo un cancelletto per impedire a Maggie di fare le scale, che oltretutto sono elicoidali e quindi non facili. Però verso i 5 mesi le abbiamo fatto fare qualche gradino, pian piano, di scale normali, per farle imparare a fare le scale e a non averne paura  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2015, 13:40:38 »
Idem da noi, tante scale. Io ho messo sul primo gradino della scala in giardino un vaso rettangolare grande, con piante dentro. Anche in casa faccio così, con un grande portavaso su ruote che sposto all'occorrenza. Adesso che Maebh ha sette mesi e le zampe belle forti la lascio girare in tutto il giardino.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2015, 13:42:50 »
Idem da noi, tante scale. Io ho messo sul primo gradino della scala in giardino un vaso rettangolare grande, con piante dentro. Anche in casa faccio così, con un grande portavaso su ruote che sposto all'occorrenza. Adesso che Maebh ha sette mesi e le zampe belle forti la lascio girare in tutto il giardino.

Che forte l'idea del portavaso/cancelletto occasionale  :laugh: ;D

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2015, 17:35:35 »
Che forte l'idea del portavaso/cancelletto occasionale  :laugh: ;D

Si, abbiamo deciso che comunque è meglio fare un cancelleto. Provvederemo il prima possibile.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2015, 17:44:11 »
Noemi se è  applicabile dove ti serve, noi abbiamo preso cancelletto ikea  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy