Autore Topic: Tabella crocchette, due domande  (Letto 3281 volte)

Offline klimt

• Utente Ottone
Tabella crocchette, due domande
« il: 18 Luglio 2015, 21:17:47 »
Una domanda sulla tabella dell'immagine.

Cheope ha tre mesi e una settimana; leggendo stasera la tabella delle sue crocchette mi è venuto il dubbio se collocarlo, come taglia, nella riga dei cani tra gli 11/25 o tra i 26/46.
Poi solo una curiosità: come mai più cresce e più diminuisce la dose giornaliera da dare?
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tabella crocchette, due domande
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2015, 21:50:53 »
Le tabelle sui sacchi sono molto vaghe. Il dosaggio dipende da molti fattori, come il peso del cane, la sua età, le calorie fornite dal mangime. Ti consiglio di leggerti questo topic: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.0, in particolare fra i due e i sei mesi ho usato con molta precisione la tabella a pagina 6. Fra i 2 e i 6 mesi il cucciolo cresce 800-1000 g alla settimana e il fabbisogno calorico continua ad aumentare. Quindi, indicativamente, in questi mesi si passerà dai 200 g ai 400 g di crocchette al giorno, aumentando la dose 30 g alla settimana. Poi, dopo i sette mesi, la curva di crescita del cucciolo si fa meno ripida e diminuisce il fabbisogno calorico, perché ormai dovrebbe essere raggiunto l'80% del peso.

Privacy Policy - Cookie Policy