Autore Topic: Ansia da separazione: la mia :)  (Letto 1669 volte)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
Ansia da separazione: la mia :)
« il: 16 Luglio 2015, 11:58:15 »
Ciao a tutti,
la mia cucciola è da noi da 5 giorni e sembra ben ambientata, fin troppo! Vorrei iniziare a lasciarla un po' da sola in modo che si abitui quando vado a fare le spese, quando vado a lavorare in giardino ma il pensiero mi da l'ansia. Mi piange il cuore all'idea di lasciarla a casa, ma so che devo. Qual'è il momento migliore? dopo la pappa quando riposa va bene?
Grazie di cuore per il supporto, sto davvero apprezzando molto questo forum. S

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ansia da separazione: la mia :)
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015, 12:28:23 »
Ciao Sara! Secondo me sì, esci quando la vedi riposare tranquilla, però quando sei a casa devi abituarla pian piano alle tue uscite e rientri, come se fosse una cosa normalissima. La chiudi nella stanza quando è tranquilla, la lasci un pochino, poi rientri richiudendo la porta. Fai finta di fare qualcosa, poi esci e chiudi. Se frigna aspetta a rientrare, e torni dentro solo quando è zitta, ma senza degnarla di uno sguardo e facendoti gli affari tuoi. Un po' di volte così, allungando i tempi sempre di più, e vai tranquilla a far la spesa. Tantopiù che i cuccioli dormono un sacco, soprattutto dopo mangiato...  ;)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
Re:Ansia da separazione: la mia :)
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2015, 07:21:06 »
Grazie mille per i consigli. Mi sono assentata e penso non se ne sia nemmeno accorta :D

Privacy Policy - Cookie Policy