Autore Topic: Problemino comandi  (Letto 1985 volte)

Offline Emi96

• Utente Bronzo
Problemino comandi
« il: 15 Luglio 2015, 22:03:47 »
Buonasera a tutti. È da 3 mesi che sono con il mio Jake, oggi ha compiuto 5 mesi. Finora va tutto benissimo, un cane sereno, ubbidiente, impara alla svelta, si adatta bene dapertutto, ma c'è un problema; i comandi. I golden sono intelligentissimi, imparano in fretta. Ma con ️Jake da un po di tempo abbiamo il problemino di insegnarli dei nuovi comandi. Finora da il seduto, lo stand, e il resta. Il no l'ha imparato benissimo e riporta le cose lasciandole. Perfetto, ma ad insegnargli altri comandi come la zampa,  e il terra ad esempio oppure qualsiasi altro comando, insomma non va bene. Guardo dei tutorial di una cinofila bravissima grazie ai quali ho insegnato a ️Jake questi comandi, ma da un po le cose nuove che gli insegno, insomma, non le fa, non so come spiegarmi. Vi è capitato?

Offline Querida

• Utente Bronzo
Re:Problemino comandi
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015, 02:07:32 »
Direi che è piccolino ancora... insegnali solo le cose indispensabili... come il vieni, e come giocare correttamente... altri comandi come il resta, il terra sono cose che potrà imparare più avanti...A quell'età solo tanto gioco... e il vieni prima possibile...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015, 09:55:14 »

Direi che è piccolino ancora... insegnali solo le cose indispensabili... come il vieni, e come giocare correttamente... altri comandi come il resta, il terra sono cose che potrà imparare più avanti...A quell'età solo tanto gioco... e il vieni prima possibile...

Quoto naturalmente ...

A 5 mesi aggiungo solo di lavorare ancora tanto nella costruzione del vostro rapporto ^-^ ^-^ ^-^
Nello scambio di sguardi, posture, intese... per arrivare pian piano ad avere completa fiducia l'uno dell'altra...
Vedrai che in questo modo TUTTO sarà poi molto più bello e facile ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015, 11:31:10 »
Ah ah ah! Anche Maebh con il comando "zampa" e "terra" si è arenata subito... mi guardava con certi occhi... poi li girava dall'altra parte, chiaro segnale calmante per me, come a dire: "Ma questa cosa vuole"?
Allora ho pazientato un po', consolidando le altre cose che ha imparato via via, come "vieni" (da lontano risponde a un fischio), "seduta", "porta", "lascia", e la passeggiata al guinzaglio senza tirare, compreso "Stop!".
La zampa ha imparato a darla dopo i sei mesi, e adesso si mette anche a terra... Ci si sono applicati anche i miei figlioli (con la zampa soprattutto mio figlio che studia medicina e ha letto un mare di testi di neurologia e psichiatria: voleva fare degli esperimenti sul cane!  :)).
Vai tranquilla, Emi, anch'io sono stupita di quante cose 'sta cucciola è stata in grado di imparare, senza nessuna scuola o corso, e così, naturalmente... :D

Privacy Policy - Cookie Policy