Autore Topic: Ancora diarrea :(  (Letto 4450 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Ancora diarrea :(
« il: 15 Luglio 2015, 08:18:53 »
Buongiorno a tutti.. ho bisogno del vostro aiuto.. un mesetto fa il mio cucciolo di 9 mesi dal nulla ha iniziato ad avere forte dissenteria.. liquida ..
l'abbiamo portato dal veterinario fatto il test delle feci e' aveva un accenno di giardia..
ci ha dato da prendere il flagyl..fermenti lattici e un altro per i batteri..
ma finita la cura ora ha ricominciato ad avere forti scariche..
Il veterinario ha detto che potrebbe anche essere intolleranza ai croccantini che mangia.. noi gli diamo Farmina pollo e melograna..pero' in tutti questi mesi non gli ha mai dato problemi.. e possibile abbia sviluppato l'intolleranza ora?
spero in un vostro aiuto.. grazie

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ancora diarrea :(
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2015, 08:24:46 »
E' molto difficile dare un giudizio.. sono tanti i motivi per un cane di avere delle scariche, l'importante è affrontare un'ipotesi alla volta e cercare di eliminare l'eventuale origine..

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2015, 08:40:13 »
si anche il veterinario mi aveva fatto uno schema.. che tutti i fattori che potevano causare le scariche per poi analizzarli tutti.. pero' la cosa strana e' che durante la cura era tornato quasi normale.. terminata la cura ha ricominciato..ora in mattinata lo richiamo..l altra volta come croccantini mi ha consigliato forza dieci.. mm non mi convince molto..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2015, 11:43:28 »
Non so aiutarti per quanto riguarda la diarrea. So solo che la maggior parte dei veterinari, anche bravissimi, compresa la mia, non ha molte competenze sui mangimi.

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2015, 13:16:25 »
e lo so bene..voi che marca usate?

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2015, 18:09:43 »
Ciao My, spero che tu riesca a trovarmela cura giusta per la diarrea del cucciolo, anche il mio ha 9 mesi ed è da due mesi che gli sto dando Acana agnello e mela, dopo che ha avuto una gastrite, queste le mangia volentieri, feci perfette anche se fa caldo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2015, 20:39:48 »
Una volta la mia vet mi disse che le allergie alimentari si possono sviluppare dopo i sei mesi. Io alla cucciola ho dato prima Acana Puppy Large Breed, adesso l'Adult, che è praticamente la stessa cosa (Pollo, patate, avena, halibut), solo di forma più grossa e leggermente meno calorica...

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2015, 20:49:15 »
Ciao a tutti riprendo il post perche' non abbiamo ancora risolto.. dopo la prima cura di flagyl ecc..come avevo scritto ha ricominciato a fare le feci molli..abbiamo fatto un altro step con altri antibiotici e ora che e' finito il ciclo sta ricominciando ancora..
Ora cambieremo mangime.. oggi ci ha detto di evitare POLLO TACCHINO MANZO E RISO..
Volevo optare sempre su Farmina ma al posto di pollo e melograno..AGNELLO E MIRTILLI..
Solo che di quella tipologia c'e solo per adult.. lui ha 10 mesi dite che posso gia' passare al adult e provare con agnello e mirtillo..
Grazie

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2015, 20:57:36 »
Secondo me a 10 mesi puoi darle tranquillamente la pappa da Adult.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2015, 09:19:28 »
Ciao!
A 10 mesi si può tranquillamente passare all'adult.
Ma intendi agnello e mirtillo grainfree o lowgrain?
Comunque a memoria (quindi dacci un occhio bene agli ingradienti) mi pare che entrambi riportassero tra gli ingradienti un generico "grasso animale" e io all'epoca che davo crocche avevo scartato entrambi in quanto sono allergica ai pollami...

Se vuoi un mono proteico c'è acana agnello e mela ma è un grain free e magari preferisci qualcosa con i cereali...

Ciaoo

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2015, 10:57:20 »
Anch'io do le Farmina N&D, e proprio per quel grasso animale ho preferito passare al pesce, merluzzo arancia low grain ( quindi con farro e avena)..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2015, 16:31:10 »
Avevo chiamato la Farmina per chiedere di che tipo era il grasso animale citato negli ingredienti, anch'io volevo evitare il pollo,mi avevano risposto che era grasso di pollo.

Come ti hanno già detto,puoi passare direttamente all' adult
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy