Autore Topic: Ma la numero 2 la facciamo?  (Letto 10002 volte)

Offline alvise

• Utente del Forum
  • **
  • Melody e Bistecca
Re:Ma la numero 2 la facciamo?
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2015, 14:15:26 »
Sicuramente se si muove poco mangia poco. Forzarlo non ha senso. Non farglielo pesare. Metti la ciotola, lasciala pochi minuti, dopodiché toglila e non ridargli nulla d
prima del pasto successivo (tieni conto che le dosi sulle crocchette sono solo indicative e comunque un po' abbondanti)
Vedrai che troverete il ritmo e le dosi giuste.
Il fatto che non abbia voglia di fare nulla per un cucciolo è un po' più anomalo. Può essere spaventato, e ci sta. Prova a farlo giocare con una pallina, coinvolgilo in maniera plateale, quando gioca fai tanti versi idioti per farlo sentire a suo agio, dagli tanti stimoli e fallo socializzare con altri cani.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2015, 14:20:08 »
In realtà un cucciolo di due mesi dorme tantissimo. Quando si sveglia, dopo aver fatto pipì, gioca e interagisce con voi? Considera che magari hanno 10/15 minuti di follia in cui si scatenano poi giocano magari con qualche giochino / pupazzetto e poi si riaddormentano. Le passeggiate a quell'età sono brevissime e con questo caldo ci credo che non abbia voglia di uscire. Portalo fuori nelle ore più fresche, anche in braccio, così conoscerà tante cose nuove.
E poi abbi pazienza.....tanta tanta tanta .... :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2015, 14:30:44 »
Pazienza, ci vuole tanta pazienza... 70 grammi a pasto, con un mangime di circa 400 kcal/etto, è più che sufficiente a due mesi. Poi aumenti ogni settimana 5 grammi per ogni pasto (15-20 grammi al giorno). Se non mangia tutto, togli la ciotola dopo 15-20 minuti.
Nei primi giorni a casa anche Maebh era un pochino inappetente (e sono stati GLI UNICI GIORNI!  :D).
Il cambiamento di casa è comunque un trauma, l'importante è che il cucciolo respiri serenità e sicurezza in chi lo gestisce.
Poi, non ho letto se hai cambiato mangime o mantenuto quello che già assumeva.
E comunque... C'E' TROPPO CALDO!!!

Appunto per evitare di provocargli ulteriore estress abbiamo mantenuto lo stesso mangime.....ti carico la foto. http://it.tinypic.com/view.php?pic=16lbvnt&s=8#.VaT_IckwLQ8

Ci fa preoccupare.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2015, 14:36:19 »
Ma no Noemi stai serena e non essere troppo ansiosa, perchè il piccolo lo sente se sei ansiosa e non gli giova.
Ai cuccioli appena arrivati in una casa nuova, ambiente nuovo, persone nuove, serve un po' di tempo per adattarsi, e spesso questo si riflette sul mangiare, nel senso che i primi giorni mangiano pochino, è successo anche a me con Maggie.
E poi come ti ha detto Maria, c'è tanto caldo in questi giorni.
Sommando tutti i fattori, penso che tu possa stare serena, abbi pazienza e lascia al cucciolo i suoi tempi, ok?  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2015, 14:38:44 »
Ti ho risposto nell'altro topic. Pur non essendo un'esperta capisco che il mangime è davvero scarso...
Però l'inappetenza non credo dipenda da quello. Sono i primi giorni con voi, c'è molto caldo, starà sveglio al massimo quattro ore al giorno! Coccolatelo quando è sveglio, cominciate con qualche giochino, lasciategli esplorare il posto in cui vive...
E poi, quoto Mamma Orsa! Noemi, sta' serena! Lui deve avvertire che la sua nuova mamma sa quel che è meglio per lui!  :-*

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2015, 14:45:44 »
In realtà un cucciolo di due mesi dorme tantissimo. Quando si sveglia, dopo aver fatto pipì, gioca e interagisce con voi? Considera che magari hanno 10/15 minuti di follia in cui si scatenano poi giocano magari con qualche giochino / pupazzetto e poi si riaddormentano. Le passeggiate a quell'età sono brevissime e con questo caldo ci credo che non abbia voglia di uscire. Portalo fuori nelle ore più fresche, anche in braccio, così conoscerà tante cose nuove.
E poi abbi pazienza.....tanta tanta tanta .... :D

Si, dorme sempre, poi giochiamo un po, si sdraia dopo che abbiamo giocato e dorme di nuovo con la pancia giu, per cercare di raffreddarsi. Si vede che ha caldo poverino.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2015, 14:47:01 »
Ti ho risposto nell'altro topic. Pur non essendo un'esperta capisco che il mangime è davvero scarso...
Però l'inappetenza non credo dipenda da quello. Sono i primi giorni con voi, c'è molto caldo, starà sveglio al massimo quattro ore al giorno! Coccolatelo quando è sveglio, cominciate con qualche giochino, lasciategli esplorare il posto in cui vive...
E poi, quoto Mamma Orsa! Noemi, sta' serena! Lui deve avvertire che la sua nuova mamma sa quel che è meglio per lui!  :-*

ok, aspettiamo ancora un pò....intanto comincio a fare un passaggio graduale di mangime.

Grazie mille a tutti

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2015, 14:53:40 »
Se non ci sono controindicazioni per i vaccini, proverei anche a mettergli davanti una vaschetta d'acqua, un catino basso  oppure un sottovaso con i bordi alti, con 3-4 cm d'acqua. Magari troverebbe un po' di refrigerio e comunque è uno stimolo sensoriale. Tieni presente che in queste prime quattro settimane ogni esperienza è utilissima.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2015, 15:29:01 da LaMaria »

Offline gliasinivolano

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2015, 10:52:47 »
Ho visto che in tanti ti hanno già risposto ma vorrei comunque portarti la mia esperienza: il cucciolino a due mesi è davvero molto piccolo, a me la diedero a quell'età e per la prima settimana farla mangiare è stata un'impresa, non ti dico la preoccupazione. Considera che in genere sono cani molto voraci..Ti riferisco quello che dissero a me e che ha funzionato: se vedi che mangia poco poco, fai piuttosto solo per i primi giorni un pappone di carne cotta-riso-croccantini giusto per farle ripartire l'appetito, poi mano a mano che si riprende cali l'umido e aumenti i croccantini. Mi permetto di dirti questa cosa perchè c'è caso che il cucciolo (questo penso fosse il mio caso) oltre al trauma del distacco e del caldo c'è caso (non proprio ottimale) che in allevamento ancora mangiasse un misto pappone/croccantini, oppure che la competizione con i fratelli lo stimolasse a mangiare.
In ogni caso spero che il tuo problema si sia già risolto!
Ne approfitto per chiedere, ho visto in giro che ci sono delle specie di copertine refrigeranti per cani, qualcuno sa dirmi come funzionano e se funzionano soprattutto?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2015, 11:12:05 »
Ommamma esistono anche quelli?!? Apri un topic apposito, io ho trovato solo questo: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19331.msg350448#msg350448

Offline gliasinivolano

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2015, 11:24:02 »
ebbene si  :o li ho visti in giro in vari posti! grazie per il link!

Privacy Policy - Cookie Policy