Sicuramente... Ma in altra domanda.. Ha fatto a voi un test? O semplicemente qualche domanda?
Luana, il test attitudinale con i tempi di reattività e risposta viene fatto ai cuccioli quando hanno tra i 50 e i 60 giorni, per valutare appunto la reattività. Un buon allevatore poi capisce il carattere dei vari cuccioli.
Noi siamo andati da Alex 3 volte, e già alla prima visita abbiamo parlato molto, della nostra situazione familiare, di come sarebbe stata gestita Maggie, di dove avrebbe passato il tempo e quanto tempo da sola in casa, di quali sono le nostre abitudini in linea generale e così via.
Come dici tu, Alex secondo me, oltre ad essere bravissimo con i cani, è bravo anche a valutare le persone. Non so se sai che fa anche Pet therapy con alcuni dei suoi cani.
Per esempio, la cucciolata di Jelly (mamma di Maggie) e Solo di Thinktwice era tutta prenotata, erano 6 femmine ed un maschio, e per esempio so che c'era una famiglia che per problemi vari aveva bisogno di una cucciola estremamente tranquilla e a loro è andata la cucciola più tranquilla e così via.
Per noi ha scelto Maggie, che è meravigliosa, molto buona e tranquilla, ma al tempo stesso ha il suo bel carattere quando serve
, e sapeva che saremmo riusciti a gestirla senza problemi.
Io sono tutt'ora in contatto con Alex, lo aggiorno su Maggie, gli mando foto delle varie esperienze e viaggi che le facciamo fare e so che se dovessi mai avere bisogno, lui c'è per rispondermi.