Autore Topic: Il cucciolo percepisce il vuoto?  (Letto 2004 volte)

Offline klimt

• Utente Ottone
Il cucciolo percepisce il vuoto?
« il: 09 Luglio 2015, 12:32:29 »
Avendo avuto cardiopatiche esperienze con il mio micio che, soffrendo di "sindrome del gatto volante", si è lanciato più volte dal balcone di casa, mi chiedevo se anche un cucciolo di tre mesi potrebbe fare lo stesso. Cheope va spesso sul balcone ( primo piano ) e io la tengo sempre d'occhio perché temo si possa buttare di sotto.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline marco

• Utente Oro
Re:Il cucciolo percepisce il vuoto?
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2015, 20:20:44 »
Meglio mettere una rete di protezione anche se non si butta potrebbe scivolare  :8)

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2015, 12:24:55 »
Da quel che sò il cane on generale non ha molto la percezione dell'altezza...non è nato per quello.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2015, 14:17:26 »
Per le precedenti esperienze che ho avuto con i cani, mi sembra di aver visto che hanno comunque paura di sporgersi da una certa altezza. Però se c'è pericolo che scivoli, metterei una rete.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2015, 14:23:31 »
Penso anch'io che per sicurezza sia meglio che tu metta una rete protettiva.
Per quanto riguarda la percezione/paura dell'altezza........forse dipende sia da cane a cane, sia anche dalle esperienze che ogni cane fa.
Giusto per dire.........a fine giugno eravamo con Maggie in Val di Sole ed abbiamo visitato con lei un castello, dove c'erano moltissime scale "a grata" e camminatoi sempre a grate, ad un'altezza di circa 6 metri da terra. Maggie è salita ed ha camminato sulle grate senza colpo ferire, nonostante si vedesse benissimo l'altezza da terra.

Privacy Policy - Cookie Policy