Autore Topic: aiuto!!!!!guinzaglio  (Letto 7162 volte)

Offline mistral

• Utente del Forum
  • **
  • Mistral
aiuto!!!!!guinzaglio
« il: 14 Aprile 2010, 12:17:23 »
Siamo alle prime uscite dopo le vaccinazioni,ma non riesco a farlo passeggiare al guinzaglio: si blocca improvvisamente poi tira poi si mette davanti ai piedi e vuole seguire tutti soprattutto i bambini si spaventa delle auto,  ha quasi 4 mesi ma pesa 17 chili e credetemi l'ho portato a spasso stamattina e adesso ho il braccio che mi fa male! Mi date qualche consiglio in merito?
sara

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: aiuto!!!!!guinzaglio
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010, 12:25:55 »
Siamo alle prime uscite dopo le vaccinazioni,ma non riesco a farlo passeggiare al guinzaglio: si blocca improvvisamente poi tira poi si mette davanti ai piedi e vuole seguire tutti soprattutto i bambini si spaventa delle auto,  ha quasi 4 mesi ma pesa 17 chili e credetemi l'ho portato a spasso stamattina e adesso ho il braccio che mi fa male! Mi date qualche consiglio in merito?

Ciao e un bacino a mistral il ciccione  :-*

Prima di tutto. Pesa troppo!!!!!!!!!! Considera una bel taglio alla sua raizone di crocche.

Tutto il resto è normalissimo.
Mi raccomando però passeggiate al guinzaglio massimo 3/5 minuti per volta ;)

yra

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010, 12:33:57 »

usi il collare o la pettorina?
ti domando questo xkè con Cassandra, avevo questo problema quando indossava i collare...passando alla pettorina, e probabilmente sentendomi io più sicura di "controllarla" (loro percepiscono le nostre tensioni da come impugnamo il guinzaglio)...stare al guinzaglio per lei era diventato piacevole...
nn posso aiutarti x quanto riguarda il "tirare al guinzaglio" xkè nn ho mai dovuto affrontare il problema (sono stata fortunata) nè con Cassandra, nè con Ben..

Offline mistral

• Utente del Forum
  • **
  • Mistral
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010, 12:43:17 »
uso la pettorina presa stesso in allevamento. Davvero pensate che pesi troppo? eppure non e' cicciotto! Se ci riesco inserisco un po' di foto !
sara

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2010, 12:55:34 »
uso la pettorina presa stesso in allevamento. Davvero pensate che pesi troppo? eppure non e' cicciotto! Se ci riesco inserisco un po' di foto !

17 kili per un golden di nemmeno 4 mesi sono veramente tanti.
Il mio Labrador (cane tendenzialmente più pesante del Golden) quando ha compiuto 4 mesi pesava 14 kili circa. Ed ora a 11 mesi è quasi 33 KG che non è poco...anzi è sempre al limite della forma.
Cpnsidera che secondo le tabelle di accrescimento pesando 17 kili a 4 mesi scarsi mistral andrebbe a passare non di poco i 40 kili da adulto.
Quanto pesava mistral arrivato a casa dall'allevamento?

;)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010, 13:45:57 »
idem willy ...pesava 8,3kg preso dall'allevamento 17 kg circa a quattro mesi...adesso ne pesa quasi 23kg...E' sempre stato magrissimo...Non lo dico io...Quindi dipende..17 kg possono anche essere giusti se in prospettiva verra' un cane di circa 40 kg..

Le prime uscite a guinzaglio sono cosi'...Willy si stendeva per terra continuamente...lo fa anche adesso qualche volta..ci vuole tanta, tanta pazienza e cominciare gradatamente ad educarlo al guinzaglio

ciao

silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline mistral

• Utente del Forum
  • **
  • Mistral
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2010, 17:43:28 »
Quando l'ho preso aveva 58 giorni e pesava scarso 7 chili, poi arrivato a casa ha preso peso velocemente forse perche' non essendo famelico con 10 fratelli arrivava al cibo troppo tardi.La quantita' di crocche e' quella consigliata sulla confezione e le crocche sono quelle consigliate dall'allevatore, poi io sono molto rigida massimo per premio fette biscottate o pezzetti di mela.
Nella foto che spero sia riuscita ad inviare aveva 54 giorni
sara

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2010, 17:51:21 »
Mistral sei bellissimo!!! em_029 em_029

scusa, ma il vet riguardo al peso che dice??

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2010, 18:24:02 »
Bellissimo Mistral!  em_029
Ovviamente le preoccupazioni sul peso riguardano direttamente il discorso articolazioni.
Finch'è l'ortopedica non me lo fece notare a me Leo, 26 kiil a 6 mesi, sembrava un cane in perfetta forma soprattutto per essere un labrador.
Ma poi noti la pancia, la forma che dall'alto pare un asse da stiro etc.

In un cucciolo, soprattutto un cucciolo con una struttura ossea importante limitare il grasso al minimo a mio modo di vedere è fondamentale. Già pesano le ossa, i muscoli non esistono e le cartilagini nemmeno...se aggiungiamo anche la ciccia diventa tutto lavoro extra per le articolazioni. Meglio che il cucciolo sembri denutrito.

Poi va beh mia mogile dice che sono un fanatico nazista ma questo è un altro discorso!  em_Devil

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2010, 18:43:43 »
Bellissimo Mistral!  em_029
Ovviamente le preoccupazioni sul peso riguardano direttamente il discorso articolazioni.
Finch'è l'ortopedica non me lo fece notare a me Leo, 26 kiil a 6 mesi, sembrava un cane in perfetta forma soprattutto per essere un labrador.
Ma poi noti la pancia, la forma che dall'alto pare un asse da stiro etc.

In un cucciolo, soprattutto un cucciolo con una struttura ossea importante limitare il grasso al minimo a mio modo di vedere è fondamentale. Già pesano le ossa, i muscoli non esistono e le cartilagini nemmeno...se aggiungiamo anche la ciccia diventa tutto lavoro extra per le articolazioni. Meglio che il cucciolo sembri denutrito.

Poi va beh mia mogile dice che sono un fanatico nazista ma questo è un altro discorso!  em_Devil

Per mio marito la fanatica nazista sono io  :D ..secondo lui al suo cucciolone io" donna cattiva" non do mai abbastanza da mangiare...Credimi Willy e' veramente magro ..."tirato" come dicono gli istruttori , la veterinaria ecc Non si vede la pancia e dall'altro ha le classiche curve e si sentono fiin troppo bene le coste Eppure a 4 mesi era 17 kg e quando l'ho preso (anch'io a 58 giorni) era 8,3 kg..Poi  e' cresciuto 1 kg a settimana come un orologio escluso una settimana che lo supero'.Adesso si e' un po' fermato e ultimamente e' cresciuto solo 300 gr a settimana per la disperazione di mio marito che sicuramente stasera commentera' :D :D
Anch'io sono "fissata" con il peso per non stressare troppo le articolazioni ,preferisco che sia un po' piu' magro che troppo grasso...
Sara' per questo che e' perennemente affamato ;D ;D

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2010, 19:14:30 »
Io usavo la pettorina e non c'era verso di fare come volevo io, praticamente era Daina che mi portava al passeggio.Con il collare ho risolto ogni tanto si inchioda perche vuole andare da un'altra parte ma alla fine la spunto io :D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2010, 19:32:05 »
ma non hai mai fatto prove con guinzaglio anke a casa??
se da un giorno all'altro l'hai messo perterra col guinzaglio è normale che nn capisca cosa tu voglia da lui....

secondo me devi provare spesso a usarlo, anke a casa, ma x brevi periodi...5 minuti ogni tanto....piano piano imparerà ma se vuoi una condotta xfetta.....beh.....Auguri!! ;D
Arianna

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2010, 20:24:13 »
be',l'inizio e' cosi' per tutti ,hanno paura di tutto ,ricordo ancora Oliver che si sedeva ogni volta che passava un'auto......praticamente era sempre seduto ;D,per quanto riguarda il peso e' sicuramente meglio che sia piu' magro che grasso pero' dipende da tanti fattori,la struttura stessa del cane varia molto da uno all'altro,Oliver a 4 mesi pesava 18kg e non era x niente grasso.......e' anche vero che adesso di kg ne pesa 40 ;Dsenza pero' essere grasso semplicemente e' .....un gigante :D.
Complimenti a Mistral che e' bellissimo
Isa e Oliver

Offline mistral

• Utente del Forum
  • **
  • Mistral
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2010, 21:59:00 »
oddio! adesso mi vengono le fissazioni! vabbe' adesso vi mando delle foto di domenica scorsa, giudicate voi!
sara

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2010, 22:21:29 »
Ciao, io per la mia esperienza posso dirti che Icaro all'età di 4 mesi pesava 14 kg. però vedendo le foto non mi sembra ciccione
è soltanto un bel canone

Privacy Policy - Cookie Policy