Autore Topic: Vomitato dopo la passeggiata  (Letto 5796 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Vomitato dopo la passeggiata
« il: 04 Luglio 2015, 21:24:35 »
Ciao a tutti, volevo chiederVi, questa sera ho portato fuori Oliver dopo un' ora e mezza che ha mangiato, al rientro ha vomitato tutte le crochette, però è arzillo, beve e abbaia, può essere il caldo? Noi usciamo verso le 8, e le crochette gliele ho anticipate con il caldo alle 6.30, siccome una mia vicina gli ha dato anche due snack per cani quando siamo usciti, non vorrei che fossero stati quelli a creare il problema perché le altre sere non è mai accaduto. Adesso visto che ha vomitato, quando mi dite di dargli da mangiare perché sicuramente questa notte si sveglierà con la fame, noi domani mattina alle 5.30 usciamo di nuovo per la passeggiata perché vedo che alle sette inizia già a fare caldo. Consigli grazie per favore.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomitato dopo la passeggiata
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2015, 10:19:08 »
Non sono un'esperta, ma se il cane vomita un pasto e poi sembra che stia bene e non ha altri sintomi, io comunque non cambierei gli orari dei pasti, ma lascerei acqua a disposizione e proverei a riproporre il pasto successivo all'orario consueto. Come sta Oliver stamattina?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2015, 11:35:41 »
Temperature dis..animali :laugh: ,nuovo snack,e benessere dopo che si è liberato del pasto!?Per una volta non cambierei le sue abitudine alimentari,ma magari valuterei di non dare piu' i nuovi snack, il calore esterno per andare a passeggiare e magari anche quello del quotidiano tra le mura domestiche ....
Ciao

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2015, 14:42:16 »
Ciao a tutti, Oliver tutto bene, ha mangiato normalmente questa mattina, vedo che ha tanto caldo povero, ho ventilatori in casa ma un forno, bagno le zampe sia al lui che al westie anziano, questa mattina alle 5.30 quando dovevamo uscire si è messo a dormire sulle scale per andare in cantina e ha dormito fino alle 10 li, dopo l'ho solo mandato fuori in giardino per i bisogni e non lo porto fuori fino a questa sera, si sposta da una stanza all'altra, anche io questo caldo infatti non lo reggo, figuriamoci loro poveri.

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2015, 12:31:28 »
È meglio portare fuori il cane prima dei pasti, non appena dopo!!!! Poi, con sti caldi è anche parecchio pericoloso far uscire il cane con la pancia piena...leggasi anche torsione dello stomaco...e il cane ci può rimanere pure secco!!!
Quindi ti conviene portarlo fuori, farlo riposare un po' e poi dargli da mangiare!

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2015, 12:35:07 »
E lascierei perdere pure extra vari...che tanto non servono a niente! Soprattutto dati da estranei alla famiglia: se si abitua a prendere da mangiare da chiunque...potrebbe anche prendere qualche boccone...!
Se invece lo addestri...il wuster di pollo va benissimo...ma questa è un'altra faccenda!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2015, 14:32:18 »
Ciao Daniela, mi fa piacere leggere che Oliver sta di nuovo bene.
Ma dopo che le ha vomitate, ha rimangiato le crocchette? sarebbe importante saperlo. O tu le hai tirate via prima che potesse rimangiarle?
Per quanto riguarda l'uscita delle 20, non so da voi, ma qui da noi c'è ancora troppo caldo alle 20 e infatti Maggie esce dopo le 21,30/22 e mangia tra le 19,30 e le 20.
Quindi secondo me un'ora e mezza dopo la cena va bene per portarlo fuori, ma caso mai ritarda l'orario, perchè alle 18,30 c'è davvero tanto caldo ancora per mangiare, o almeno qui  ;D
Maggie esce alle 6 e mangia alle 7, poi uscita igienica veloce verso le 12/13 e se necessario verso le 18, ma proprio veloce, poi cena e uscita più lunga anche con corse e giochi con altri cani appunto verso le 21,30/22  ;)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2015, 21:09:17 »
Ciao Mamma Orsa, grazie, Oliver lo portavo fuori in quei giorni che aveva un pó rinfrescato e si stava bene, perché esce mia figlia anche con il westie, ma a questo giretto corto perché anziano vari problemi e più legamento crociato rotto. La mattina lo porto fuori verso le 5.30/6.00 e ti dico sono tre giorni che esci con il giacchino a quest'ora perché a me viene la pelle d'oca. Adesso dicono che tornerà caldo anche qui perciò uscirò dopo, lui ha il giardino per correre anche durante il giorno, ma lo mando fuori poco quando fa caldo, giusto per i bisogni, poi torna dentro anche da solo. Però fanno pena come soffrono il caldo che respirano affannosamente, io non ho il clima in casa, tengo chiuso e ventilatori. Per quanto riguarda le crochette che ha vomitato, no non le ha mangiate e non ha chiesto altro fino alla mattina. Adesso ho il nonnino il westie con vomito e diarrea da due giorni, non sappiamo se sono state le due pastiglie di Vetoryl per il cushing che gli abbiamo dato al posto di una, il veterinario mi ha detto di dargli mezza di plasil ogni otto ore, ha mangiato un pò di riso con un pò di prosciutto cotto fatto a pezzettini, non voleva ne crochette ne umido, stasera di nuovo riso con un pó di macinata e ha vomitato. Ho sospeso tutte le medicine anche omeopatiche per farlo riprendere, sai ha due tumori uno sul testicolo che sarà da operare perché sta crescendo più uno sulla ghiandola surrenale, oltre cushing e legamento crociato posteriore rotto. Sai a 12 anni fare tutti gli interventi il veterinario me lo ha sconsigliato. Oggi ho dovuto dividerli uno in cucina e l'altro in sala perché il nonnino era in vena di litigi, e se iniziano possono mordersi. Grazie per i tuoi consigli. Odio il caldo.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2015, 10:13:54 »
Daniela, mi dispiace per il westie, davvero tanto in bocca al lupo per tutto  em_041

Privacy Policy - Cookie Policy