Che gente!!! E' successo anche a me di venir a sapere di una situazione del genere!
Trovammo due cucciole abbandonate, anni fa... una la tenemmo noi (sophie), l'altra la prese una mia cara amica.
Suo padre, praticamente il padrone della cagnolina, siccome era troppo agitata, saltava,mordeva (Era cucciola!!!!!!!!!!!!!!) ebbe la bella idea di darla via, così senza dir nulla a nessuno! La dette, a suo dire, a un cacciatore perché somigliava parecchio a un segugio (che discorsi, meglio star zitti...)
Morale? Non era buona per la caccia, ovviamente, e finì in canile!!!!! Quando lo venni a sapere la cercai, ma non la trovai in nessun canile!
Ora, dico io, me la potevi rendere??? le avrei trovato un'altra famiglia!!!! Ma che ti costava...
Tra l'altro, prima di andare a casa di questo signore, era già stata presa da una signora che desiderava tanto un cane ma che non aveva calcolato il fatto che non poteva lasciarla da sola quando lei andava nell'orto, attraversando una strada parecchio trafficata...tempo 2 ore e ce la riportò perché "Va a giro!" -.-'
Stendiamo un velo pietoso perché la gente proprio non ha idea di cosa voglia dire prendersi cura di un essere vivente...
Fai la segnalazione ai canili della zona, se gli viene in mente di abbandonare il cucciolo almeno sanno chi è stato...e non gli daranno un altro cane "in sostituzione"!!!!