Autore Topic: non si lascia spazzolare  (Letto 3504 volte)

Offline klimt

• Utente Ottone
non si lascia spazzolare
« il: 01 Luglio 2015, 21:55:36 »
Cheope compie tre mesi tra dieci giorni e non si lascia spazzolare, ho provato sia con il cardatore che con una spazzola morbida ma non c'è verso, scappa via.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:non si lascia spazzolare
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2015, 09:10:07 »
Hai provato a spazzolarla mettendola su un tavolino... quindi in posizione alzata?

Precedenti contributi

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=999.msg8906#msg8906

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11096.msg196363#msg196363

staff@golden-forum.it

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2015, 09:29:46 »
Io a volte aspetto che sia stanchissimo, stravolto da giochi e passeggiata, allora si lascia spazzolare tranquillo e lo premio!!! Sta migliorando sempre di più con questo metodo :D  prova!

Offline viola

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2015, 09:58:30 »
io Viola che adesso ha sei mesi la metto sul tavolo con sotto la sua copertina e qualche gioco ..... lei sta la buona e tranquilla e come le piace quando le passo le salviette umidificate e poi la spazzola .....

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2015, 10:45:19 »
Grazie.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2015, 23:40:58 »
Mi sa che devo aspettare, malgrado l'abbia messa sul tavolo con un bocconcino pensava solo a buttarsi di sotto.

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2015, 08:29:05 »
Mi sa che devo aspettare, malgrado l'abbia messa sul tavolo con un bocconcino pensava solo a buttarsi di sotto.

Io lo spazzolo per terra, non necessariamente lo devi mettere su un tavolo, se si agita è pericolosissimo! Inizia quando il cucciolo è per terra, vedrai che sarà più tranquillo...e qualche premietto ogni tanto, gli farà adorare questo momento :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2015, 10:17:19 »

In questo caso direi anch'io che è meglio non correre rischi ^-^ ^-^ ^-^
Probabilmente Cheope non è stata già abituata a queste manovre...
Puoi sempre approfittare come scritto sopra da Vanesophie, dei suoi momenti di stanchezza, magari al rientro della passeggiata...

staff@golden-forum.it

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2015, 23:15:05 »
Elly aveva lo stesso problema, adesso ho risolto con il tubetto della maionese !
Io tengo in mano davanti al suo musetto il tubetto con poca maionese....lei lecca....e mia figlia spazzola!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2015, 10:10:27 »
Elly aveva lo stesso problema, adesso ho risolto con il tubetto della maionese !
Io tengo in mano davanti al suo musetto il tubetto con poca maionese....lei lecca....e mia figlia spazzola!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io usavo un metodo simile le prime volte...non con la maionese ma con un nerbo di bue che è bello tosto da rosicchiare...lo tenevo in mano e mentre lei ci dava giù pensante nel mangiarlo con l'altra mano spazzolavo.
Ora quando arrivo con la spazzola corre scodinzolando  :laugh:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2015, 10:59:09 »
Anche Freddie appena arrivato dal canile aveva un po' di " misterioso timore" nei confronti della spazzola, oggetto sconosciuto... Ho proceduto per gradi. Prima solo fargliela annusare, c'era il mio odore sopra... Poi fargli piccoli sfiori sulla schiena... Piano piano finche' ha accettao ( mi sembra di ricordare piuttosto in fretta) la spazzola, che ora adora al punto di addormentarsi.
Diciamo che a volte, con alcuni cani un po' timorosi, forse bisogna fare un passetto alla volta...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy