Autore Topic: INCONTRO CON BYRON  (Letto 2704 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
INCONTRO CON BYRON
« il: 24 Giugno 2015, 21:30:29 »
Amiamo fare la nostra passeggiata serale lungo il canale marino, aspirare l'odore del mare, chiacchierare tra noi, tenere i guinzagli un po' piu' lunghi.
La formazione e' sempre la stessa, io con Artu'  e Paola con Rocky; cosi' e' avvenuto anche oggi, passeggiavamo spensierati, un occhio al diablo che raccattava lumache, ma era piacevole, in lontananza ad un tratto vedo una coppia con al guinzaglio una bestia enorme, all'inizio pensavo fosse il vecchio antagonista di Teo, ma guardando meglio che non poteva essere Kui, questo era molto piu' grosso, sicuramente una decina di chili in piu'(dopo verro' a sapere che pesava 75 Kili), comunque un bellissimo esemplare di Dogue de Bordeaux.
Siamo entrati in modalita' cautela, piu' che altro conoscendo i miei polli, ed invece tutto tranquillo.
Quel cane era troppo bello e volevo sqaperne di piu', ma per avvicinarmi ho dovuto legare Artu' a un alberello e Paola s'e' messa vicino a Lui con Rocky.
Cosy' ho saputo che si chiamava Byron ed aveva 8 anni, un cane dolcissimo, mi si e' avvicinato, strusciato per farsi carezzare e m'ha lavato con almeno 2 litri di bava.
Poi abbiamo continuato il passeggio, io coi calzoni bagnati, Paola che rideva e le due pesti ciondolanti.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:INCONTRO CON BYRON
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2015, 22:01:01 »
I Dogue de Bordeaux sono cani stupendi anche caratterialmente

Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2015, 22:05:35 »
Alcuni no Mauro, quello che Teo odiava e' molto lunatico, ma con lui ho visto la scena piu' divertente in vita mia Teo che gli s'infilava sotto la pancia lo mordeva dove non batte il sole il dogue che scappava per tutto il giardino inseguito da un Teo ringhiante e abbaiante da paperissima.
Era grande il mio guerriero(pero' a mente fredda che paura quel giorno solo quell'incosciente poteva comportarsi cosi')

Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2015, 23:10:19 »
Boh tu avrai conosciuto l'eccezione, tutti quelli che ho avuto modo di conoscere e frequentare non mi hanno mai dato problemi

Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2015, 23:22:08 »
dipende sempre come viene socializzato il cane Mauro, pure gli alani solitamente son mansueti ed io ne beccai uno che morse Artu' cucciolo
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 00:18:42 »
Caratterialmente non so, ma esteticamente son troppo belli !!!

Ma i tuoi?? Se ne son stati buoni tranquilli mentre tu li tradivi spupazzando il bestione!??   :o
(Gulp...75 kg al guinzaglio...ve li immaginate come vi trascinano se sente un puzzino irresistibbbbbile ?!??  :laugh:   )

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 11:28:34 »
Piace tanto anche a me il dogue, ha un muso simpaticissimo  ;D

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2015, 22:45:20 »
Noi conosciamo Ares un fantastico dogue de Bordeaux ma quanto è tenero...è un patatone...a Mia non piace molto chissà perché... Duke lo ignora e Jocker che dire forse tra molossi si capiscono lo adora...Ares è buonissimo solo che quando si muove fa danno se non stai attenta quando passa lui ti spazza anche se va ad una velocità di 3 km orari...Questo tipo di cane soffre di parecchie patologie purtroppo...tra queste l'epilessia....e problemi cardiaci vari...per il resto resta un gran bel cane..
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy