Amiamo fare la nostra passeggiata serale lungo il canale marino, aspirare l'odore del mare, chiacchierare tra noi, tenere i guinzagli un po' piu' lunghi.
La formazione e' sempre la stessa, io con Artu' e Paola con Rocky; cosi' e' avvenuto anche oggi, passeggiavamo spensierati, un occhio al diablo che raccattava lumache, ma era piacevole, in lontananza ad un tratto vedo una coppia con al guinzaglio una bestia enorme, all'inizio pensavo fosse il vecchio antagonista di Teo, ma guardando meglio che non poteva essere Kui, questo era molto piu' grosso, sicuramente una decina di chili in piu'(dopo verro' a sapere che pesava 75 Kili), comunque un bellissimo esemplare di Dogue de Bordeaux.
Siamo entrati in modalita' cautela, piu' che altro conoscendo i miei polli, ed invece tutto tranquillo.
Quel cane era troppo bello e volevo sqaperne di piu', ma per avvicinarmi ho dovuto legare Artu' a un alberello e Paola s'e' messa vicino a Lui con Rocky.
Cosy' ho saputo che si chiamava Byron ed aveva 8 anni, un cane dolcissimo, mi si e' avvicinato, strusciato per farsi carezzare e m'ha lavato con almeno 2 litri di bava.
Poi abbiamo continuato il passeggio, io coi calzoni bagnati, Paola che rideva e le due pesti ciondolanti.