Autore Topic: Test allergici  (Letto 6960 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Test allergici
« il: 24 Giugno 2015, 11:25:55 »
Ciao a tutti  :hello:

qualcuno di voi ha mai fatto i test allergici al proprio peloso? Hanno dato i risultati sperati?

Grazie mille!
Valentina

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Test allergici
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2015, 09:18:04 »
intendi allergie alimentari o le altre tipo acari,pollini ecc?
noi abbiamo fatto queste ultime e i risultati erano positivi ad acari e pollini

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2015, 09:25:48 »
Sì, esatto, proprio quelle. Hanno dovuto addormentarlo o ha sopportato le 'punturine'?
Noi dobbiamo farle oggi e sono un pò in asia per come reagirà lei e per quanta pazienza potrà avere....

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2015, 09:36:29 »
hanno fatto solo un prelievo di sangue,non il prik test che intendi tu,quindi non ti posso aiutare mi spiace

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2015, 11:16:05 »
La mia PT ha fatto i test allergici tramite inoculazione cutanea di 35 -38 "reagenti".Il cane deve essere tranquillo in maniera non coercitiva , poichè la cosa puo' alterare il risultato.Nel caso contrario si fà una blanda sedazione.Si rade la zona a livello " retro-addominale-alta" e si fanno le "micropunturine" ^-^ di allergene  con siringhe da insulina, si passeggia con il cane per 20 minuti e si torna a valutare il risultato.Nel mio caso è servito a determinare a cosa è allergica e sto...risolvendo (lo dico piano)un quadro che sinceramente mi cominciava a preoccupare alquanto.C'è pure la possibilità di fare test allergenici,tramite prelievi ematici, ma me li hanno sconsigliati ,per una serie di considerazioni che ho condiviso.
Ciao

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 12:05:27 »
Grazie Titty!! Dovremo proprio fare quelli che hai fatto tu, anche a me avevano parlato di circa 35 punturine..la tua ha resistito?? Mi scoccerebbe abbastanza farle fare la dormia  :o
La tua aveva problemi di prurito? La mia si gratta insistentemente da tanto e non ne saltiamo fuori   :-\
Spero davvero che i test possano darci qualche risposta...
La tua a cosa è allergica alla fine??

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 12:35:21 »
La  PT ha resistito ,con la testa sotto l' ascella della mia consorte e il fianco  a disposizione della vet dermatologa ,cosa che con la golden non sarebbe sicuramente stata possibile. Sull'eventuale anestesia , me l'hanno descritta alquanto blanda ,ma non ne ho appurato le .."modalità" La mia si grattava,si leccava gli arti con un 'alopecia diffusa ,una pigmentazione della cute della pancia tendente al nero, otiti ricorrenti e maleodorante;malassezia.E' risultata allergica agli acari ,in quattro diciamo "forme" :laugh: ,per cui ho dovuto togliere tutte le cuccie in memoryfoam che avevo appena comprato  :'( (ricettacolo ottimale degli acari),le quali avevano riscosso un successone e passare a pedane di cotone a lavaggio settimanale,freguenti bagni con shampoo appositi, ma fatti per poco tempo poichè la percettività per le cose che non gli aggradano è incredibile, e il solo parlare di bagnetto.............fa si che non fosse  piu' reperibile ^-^ ,bandire l'alimentazione secca ecc,ecc e somministrare un vaccino desensibilizzante sotto forma  di punture giornaliere o di gocce diciamo sublinguali(scelta che ho fatto).A sentire la vet, la risposta all'idagine è stata "diagnostica" ma l'agente allergizzante nel mio caso, è onnipresente e subdolo per cui ne ha diagnosticato una difficile risoluzione definitiva,ma ...............a dire il vero sono molto contento dei risultati ottenuti.
Ciao

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2015, 12:41:17 »
La mia si gratta fino a procurarsi escoriazioni, mastica e lecca. Il primo tentativo è stato con l'alimentazione casalinga, ha migliorato la cosa ma non risolta per questo pensiamo possa esserci di più. Anche a noi hanno prospettato la possibilità, in base ai risultati, di un vaccino per bocca..
Spero solo ci salteremo fuori perchè vederla così poverina fa male davvero.. non immagino nemmeno che fastidio possa avere..
Tra l'altro non si tratta nemmeno di qualcosa di 'stagionale' perchè ci ha fatto pure tutto l'inverno  :icon_confused:
Vediamo come si comporta oggi, sperando di poter evitare la sedazione almeno....
Grazie delle indicazioni!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2015, 12:44:50 »
Vai serena e  ..speranzosa.
Ciao

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2015, 09:42:07 »
Test fatti. Non c'è stato bisogno di sedarla per fortuna.. è allergica ad un milione di cose  :blink:
Prevalentemente però allergeni interni, quindi polvere, acari e chi più ne ha più ne mette.
Ora inizieremo la cura con il vaccino, speriamo di poterla far stare meglio.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2015, 10:26:23 »
Dai, almeno ora sapete da dove partire!
Speriamo che le cure e il vaccino portino un po' di sollievo alla pupa!
Qui incrociamo!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2015, 11:23:36 da PAMandCO »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2015, 11:02:50 »
Sì, esatto, almeno ora sappiamo di cosa si tratta! Grazie per gli incrocini!! ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2015, 11:40:46 »
Dai forza anche qui tanti incroci per la tua piccola!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2015, 15:25:52 »
Siccome un amico mio ha problemi con la sua pit bullina, e ne sento parecchi purtroppo avere problemi dermatologici con questa razza, voleva provare un farmaco che a detta del veterinario (che condividiamo e di cui mi fido) non ci sono controindicazioni. Siccome tante volte è difficile uscirne da questa situazione, può aiutare contro i pruriti.

Questo è il farmaco:

http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2013/20130912126630/anx_126630_it.pdf

Io non sono un veterinario, ma leggendo questa documentazione ricercata in rete, sembra corrispondente alle informazioni ricevute.

Prendete il mio post come spunto per indagere maggiormente e chiedete al vs veterinario di fiducia...

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2015, 15:40:18 »
Siccome un amico mio ha problemi con la sua pit bullina, e ne sento parecchi purtroppo avere problemi dermatologici con questa razza, voleva provare un farmaco che a detta del veterinario (che condividiamo e di cui mi fido) non ci sono controindicazioni. Siccome tante volte è difficile uscirne da questa situazione, può aiutare contro i pruriti.

Questo è il farmaco:

http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2013/20130912126630/anx_126630_it.pdf

Io non sono un veterinario, ma leggendo questa documentazione ricercata in rete, sembra corrispondente alle informazioni ricevute.

Prendete il mio post come spunto per indagere maggiormente e chiedete al vs veterinario di fiducia...

E' lo stesso che la dermatologa ha prescritto alla Poppi che è positiva ad acari e muffe, alberi, pulci.
Questi sono i risultati di test da esami del sangue. Gli esami approfonditi non li abbiamo fatti e, forse, non li faremo visto che è una positività "leggera".
La rottura è che la ricetta non è ripetibile!

Privacy Policy - Cookie Policy