La PT ha resistito ,con la testa sotto l' ascella della mia consorte e il fianco a disposizione della vet dermatologa ,cosa che con la golden non sarebbe sicuramente stata possibile. Sull'eventuale anestesia , me l'hanno descritta alquanto blanda ,ma non ne ho appurato le .."modalità" La mia si grattava,si leccava gli arti con un 'alopecia diffusa ,una pigmentazione della cute della pancia tendente al nero, otiti ricorrenti e maleodorante;malassezia.E' risultata allergica agli acari ,in quattro diciamo "forme"

,per cui ho dovuto togliere tutte le cuccie in memoryfoam che avevo appena comprato

(ricettacolo ottimale degli acari),le quali avevano riscosso un successone e passare a pedane di cotone a lavaggio settimanale,freguenti bagni con shampoo appositi, ma fatti per poco tempo poichè la percettività per le cose che non gli aggradano è incredibile, e il solo parlare di bagnetto.............fa si che non fosse piu' reperibile

,bandire l'alimentazione secca ecc,ecc e somministrare un vaccino desensibilizzante sotto forma di punture giornaliere o di gocce diciamo sublinguali(scelta che ho fatto).A sentire la vet, la risposta all'idagine è stata "diagnostica" ma l'agente allergizzante nel mio caso, è onnipresente e subdolo per cui ne ha diagnosticato una difficile risoluzione definitiva,ma ...............a dire il vero sono molto contento dei risultati ottenuti.
Ciao