Autore Topic: Cane e gatto  (Letto 3335 volte)

Offline klimt

• Utente Ottone
Cane e gatto
« il: 23 Giugno 2015, 11:41:21 »
Come ho scritto nella presentazione è arrivata da poco Cheope, cucciola di due mesi. Ho in casa un gatto, oltretutto abbastanza grosso, e quando Cheope lo vede continua ad abbaiargli festosamente per giocare ma il gatto non vuole e soffia, una volta l'ha anche graffiata. Io non so più che fare e stamattina ho incominciato a castigare il cane chiudendolo in una una stanza fino a quando non si calma: sbaglio?
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Cane e gatto
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2015, 11:47:33 »
Mmmmmm non credo sia la giusta soluzione

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 23 Giugno 2015, 17:49:24 da ruskaia »

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cane e gatto
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2015, 11:55:32 »
Secondo me la piccola capira' presto e soprattutto da sola come comportarsi con micio..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2015, 12:24:25 »
Per esperienza diretta (2 cani e 3 gatti nella solita casa, inseriti in momenti diversi) preoccupati più che altro di garantire una via di fuga al gatto (una stanza dove entra solo lui, o delle mensole alte) vedrai che presto sapranno come interagire/non darsi noia (naturalmente i primo tempi supervisionali perché non si facciano male, ma non castigare nessuno dei due)

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2015, 12:32:34 »
Seguirò i vostri consigli, speriamo in bene.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2015, 15:52:25 »
Io non ho gatti però punire il cane perchè gioca anche se a modo suo, a modo di cucciolo, non è in effetti un'ottima soluzione ... Accetta il rischio di un graffiotto sul muso del cane da parte del gatto e vedrai che sapranno presto regolarsi e capirsi ... e magari diventare pure amici nonostante i proverbi  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy