Autore Topic: non ha amici!  (Letto 6290 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:non ha amici!
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2015, 14:18:52 »
Sinceramente credo che, prima si interviene, meglio è. Me lo confermano gli studi di mio figlio sulle connessioni neuronali... E valgono per umani e pelosi!  ;)

Quoto Maria al 100%.
Se con Tempo intendi Pazienza, allora OK, ci vuole pazienza, ma ci vuole anche qualcos'altro e come già detto, anche dagli altri, forse un bel corso puppy risolverebbe parecchi dei problemi della cucciola, e 4 mesi è proprio il momento ideale, ma meglio non aspettare oltre   ;D
Penso che a quest'ora gliasinivolano si sia già interessato............anzi, facci sapere se puoi ok?  :D

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2015, 14:55:20 »
Il tempo, quando sono cuccioli soprattutto, è fondamentale e sembra sempre troppo poco...Aspettare per vedere se cambia qualcosa è controproducente ;-) Agire è la cosa migliore da fare, anche perché i risultati quando sono piccoli sono subito visibili!

Ti faccio un esempio, l'altro cane che ho è stato abbandonato quando aveva 2 mesi...terrorizzato da tutto e tutti!
All'addestramento l'ho portato quando aveva 7 mesi (troppo...avrei dovuto portarlo prima!) e in un'ora ha visto più cose che in tutti quei mesi...persone, cani, situazioni nuove e diverse per lui!
Quando siamo tornati a casa era già diverso, si era calmato e alcune cose non lo spaventavano più! Come per magia!
non dico che ai campi di addestramento facciano miracoli, ma i cambiamenti seppur impercettibili, quando sono cuccioli li vedi subito!

Aspettare non serve a niente..più passa il tempo e più rischi di ingigantire il problema ;-)

Offline gliasinivolano

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 09 Agosto 2015, 16:06:51 »
Grazie a tutti per i consigli!!

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #18 il: 09 Agosto 2015, 18:37:59 »
Si, per "tempo" intendevo pazienza..lasciare che il cane cresca con i giusti stimoli..senza assillarlo troppo.

Privacy Policy - Cookie Policy